Measureshipping
di XShade_Shinra

07/04/12, ore 23:29

Per una tornata di shipping che finisce, ne inizia una nuova, partendo dalla Measure - che, come dice il nome, non può che riguardare i due (com)proprietari della Bilancia del Millennio! *O*
... okay, anche io ho pensato che fossero proprio una bella coppia.
E, no, non perché entrambi vengono messi da parte - Karim è praticamente "il palo per reggere la Bilancia" [cit. Tayr]! oAo - ma perché, in fondo, ShadI aveva la Bilancia di Karim, è bello pensare che portasse con sé "una parte" della persona che aveva amato in vita, lui che è sospeso tra i mondi... oAo *Neppure iniziata e già Soe carica la shipping di angst*
*Scuote la testa*
Parlando di cose più serie (?) c'è da dire che, con questa coppia, si va allegramente nel genere bara - la versione extrarude e ultravirilissima dello yaoi, bando ai bishonen!

E la storia inizia proprio dall'inizio (chi l'avrebbe mai detto?), con un amore ancora nascosto, che nessuno dei due ha il coraggio di confessare apertamente, limitandosi a guardare l'altro da lontano e riempiendosi la testa di "forse". Forse sarebbe il caso di abbandonare tutto quel contegno, forse sarebbe il caso che uno dei due trovasse il coraggio e facesse la prima mossa. Forse.

E' un po' strano a pensarci, ma fa quasi tenerezza vedere che è Karim quello che sta al balcone a sospirare come Giulietta Capuleti. xD

Riusciranno i due (com)proprietari della Bilancia a coronare il loro amore? (E "Forse", in questo caso, NON è una risposta accettabile U.U) *O*

Beh, non posso dire che sia una coppia crack; diciamo che fa parte di quelle che coppie che potrebbero essere tanto plausibili ma a cui nessuno pensa mai. xD *Dicasi sfigapair, ma Soe non sa spiegarsi con poche parole*
Diamo spazio anche ai soprammobili ai personaggi più ignorati! ù___ù/

Nonostante i personaggi dall'apparenza così "rude" e seriosa, l'inizio è stato particolarmente tenero. **
E la frase finale è una delle migliori della serie, davvero. ** E' semplice, ma riesce perfettamente a riassumere tutto il concetto con una certa classe. **
Complimenti! ^^

08/03/12, ore 02:18

Yoh!
Eccomi qui in non-così-estremo-ritardo - oh, wow... o.O sul serio! *Mi fa sempre un effetto così strano... X°D* - a commentare la nuova, nuovissima Measure!
In primo luogo, vorrei dirti quanto sono contenta che tu abbia intrapreso la stesura di questa fanfic. *^* E' la prima Measure italiana - giusto io avevo fatto un piccolo accenno nel prologo di Ohana, ma ancora non c'era nulla di concreto XD - nonché una delle poche fanfiction dove loro due compaiono in generale. (La cosa bella è che è una cosa relativa a TUTTO il fandom...). I due poveretti possono consolarsi, hanno ben SETTE drabble davanti a loro! *__*v
Eppure è una coppia così naturale, così, come dire, presente - voglio dire, in quanti vedendo le Memorie non hanno pensato a Shada e Karim come coppia? *Per me è un po' come fare il ragionamento "Malik/Bakura", "Mokuba/Noah"...* specialmente vedendo, poi, che proprio la Bilancia è uno degli Oggetti che Shadi si porta sempre dietro. U__U''. E anche per la loro affinità caratteriale - entrambi amanti della pace e del silenzio, di poche parole, così dediti al Faraone... *Mumble, questa è un pochino ambigua.* - e personalmente li trovo anche molto pucciosi - com'è stato ampiamente dimostrato in questa piece. U_U
E' un amore proibito, il loro - doppiamente proibito X°D - un segreto inconfessabile per l'incertezza di essere ricambiati, per il desiderio di "proteggere" l'altro, per il rispetto delle cosiddette "regole" e tradizioni. In effetti, una cosa del genere da loro, sempre così ligi al dovere, è meravigliosa X°°D *E l'amore tutto può!*
Comunque, devo farti tutti i miei complimenti per UN punto in particolare.
Karim. Quasi quasi non si capisce che carattere abbia nella serie - ... o anche che senso abbia la sua presenza e basta... - quindi l'hai fatto dolce, innamorato ed è pure credibile. (Le cose sono due: o la Measure è canon, o tu hai dei poteri sovrannaturali. U_U). E di Shada potrei dir lo stesso, eh! (Anche se quantomeno Shada HA senso e una vaga caratterizzazione...). Queste sue riflessioni erano quantomeno kawaii. *__*
Ma ora forza, voi due! Siamo solo agli inizi! Si parte con sospiri e sguardi da pesce lesso, si finisce sotto le lenzuola! (Per l'ultima drabble mi aspetto grandi cose *w* *rotola*)
Stavolta partiamo proprio dall'inizio-inizio, tutta una storia ci si prospetta davanti. Bene, sono felice. *Cosa scriverò sulla mappa del tesoro? Tracciamo liberamente un sentiero a zigzag! - canticchia*
Non c'è neanche bisogno di scrivere che, come sempre, il tuo stile è eccelso. Considerando la palata di rece che ti ho lasciato, te l'avrò detto cinquanta volte. U.U''
... Uh, ho visto ADESSO che mi hai ringraziata nelle note. X°°D Beh, prego, ma io ti ho solo detto che era Scale e non Balance X°D *Non credo si possa propriamente definire betaggio... diciamo cortese osservazione...* Comunque, è un piacere, sai che quando c'è bisogno basta fare un fischietto. *__*v
Ooookay, adesso ti saluto! *Se ne va via canticchiando canzoncine dementi - e fAighe ** - di Len e 96neko*
A presto! Bye!

01/03/12, ore 01:42

Buonanotte! ùwù (come s'è fatto tardi! ò____ò)
Dunque, dunque, ma quanto mi è piaciuta questa drabble, Shade? *^*
Te lo dico subito: tantissimo! E non ci sono forse nella mia risposta! *^*
Innanzitutto, complimenti per la coppia! -w- Sai già che sapere di coppie nuove mi piace, e sono veramente felice che tu ne scriva! *-----*
Non so, forse è scontato dirlo, ma questa frase è stata la mia preferita: "Troppi forse, e la sola certezza del suo eretico amore."
Complimenti!