Attenti al Kiba - Addio Lucio!
di telesette

07/03/12, ore 01:08

Bravissimo Dado,
con una sola storia , raccontata da te con la solita maestria e una certa dose di positività, hai tirato in ballo una serie di persone e concetti e significati che mi hanno fatto riflettere e sussultare, emozionandomi e rallegrandomi allo stesso tempo.Il lupo io l'amo da sempre ( da zanna bianca di jack London al richiamo della foresta e il suo Book) ragione per la quale odio il detto "in bocca al lupo".Ma devo riconoscere che il ritornello cantato da Lucio Dalla era proprio simpatico e lui era un grande, anzi rimane a esserlo nei nostri cuori, parlo al plurale sperando anche per te.Ho letto la tua scheda e la trovo, anzi ti trovo simpaticissimo, semmai la nostra garbata amicizia non lo avesse già dimostrato.Quello che ammiro più di te è che scrivi di continuo per il gusto di farlo, perché ci credi profondamente, ma vedrai che prima o poi ti arriverà un meritato riconoscimento.Quindi non mi resta che farti i miei complimenti e riservarti un saluto speciale per quello che ci doni.
Un saluto affettuoso
Paolo

04/03/12, ore 12:23

Interessante mischiare la realtà di un fatto triste e che ha lasciato il vuoto alla musica italiana al manga 'Naruto': davvero, originale e parecchio lodevole da parte tua.
Lo ammetto, sarei ipocrita a dirlo: io conoscevo pochissimo di questo artista, mi piacevano 'Lunedì' , 'L'anno che verrà' e la canzone che hai utilizzato tu, 'Attenti al Lupo'.
Lo reputavo sempre un artista particolare, non commerciale e ispirato dal suo estro e conoscenza musicale, questo mi faceva pensare che fosse se stesso, semplicemente.
Questa AU mi è piaciuta, dalla prima all'ultima riga.
Non è solo un tributo ad un cantante quale Lucio, ma mischia anche la quotidianità dei sentimenti contrastanti e veri di una persona, ed emozioni molto varie che si avvertono e vivono all'interno della fic.
Kiba che, pur conoscendo direttamente l'autore della canzone, la detesta perchè viene continuamente preso in giro dai suoi compagni ed amici, solamente per un'attribuzione che sembrerebbe meschina e odiosa.
Poi viene a sapere della morte e inizia a comprendere un vero significato, IL vero significato della canzone.
Purtroppo questo è un comportamento che avviene troppo spesso nella vita: ci accorgiamo del vero valore di qualcosa solamente quando ormai è troppo tardi.
Ci sono emozioni contrastanti, nella prima parte c'è (a mio parer) un mix di tristezza unita ad una comicità non spumeggiante ma leggera, molto leggera.
Lo stile è molto pulito, comprensibile e molto forte, perchè si tratta di un qualcosa di estremamente delicato e importante.
Una Kiba-centric + Akamaru, a mio parere.
Hinata rappresenta più che altro la consapevolezza di una realtà piuttosto cruda ed ignobile e la comprensione pura delle emozioni altrui.

Davvero complimenti, a te e (se permetti) specialmente a Lucio!
Questa fic merita di essere vista.

Watashiwa

03/03/12, ore 18:24

Un bel saluto per un grande cantante. Ammetto di conoscerlo poco (cosa che vale in generale per tutta la musica a parte pochissimi autori). Ma per quel poco Dalla resta un grande. E la sua scomparsa improvvisa dispiace molto.
Bella l'idea di associarla con i personaggi di Naruto e soprattutto con Kiba (povero Attenti al lupo!). Però dai è vero, il lupo è uno splendido animale.
Comunque la storia è molto bella. Un omaggio ad un grande.
Bravo.
G.O:C.B: