Innamorato?
di Ria-chan

06/04/12, ore 16:59

Io... davvero... sinceramente... non so come recensire una cosa tanto bella e scritta così stupendamente... mi hai lasciata senza parole e senza fiato... lo so, sono conapevole che questa NON può, non può assolutissimamente considerarsi una recensione ma mi sentivo in dovere innanzitutto di dirti perchè ti ho messa tra le preferite... anche se in realtà non è che te l'abbia proprio detto... comunque... e poi che scrivi troppo, TROPPO (!) bene!! Cioè! Dire che scrivi divinamente è veramnete poco e riduttivo!!!!! Mi hai letteralmente sconvolta!!! Dovresti scrivere un libro!! Anzi, no! Un romanzo!! Insomma dovresti far conoscere a tutto il mondo le tue doti da scrittrice!! Altrimenti sarebbe un vero peccato togliere al mondo un qualcosa di tanto bello!!! Seriamente!!
Comunque... si insomma... mi è piaciuta veramnete parecchio questa Ff... e mentre oraganizzerai il tuo futuro da scrittrice piena di fame e gloria, ti scongiuro con tutto il cuore di continuare a postare delle Ff su questa pucciosissimissima coppia che io semplicemente VENERO!!! =D
Spero che leggero nuovamente qualcosa di tuo al più presto!
Ciau!!
Lovely_Sky

16/03/12, ore 19:07

adoro questa coppia! *A*
Bellissima one-shot *-* eeeeeh Misaki geloso è così tenero! Anche se ormai Usagi-san è suo u.u (purtroppo ç__ç)

Aspetto un'altra Fanfic! ^-^
kiss kiss Isa ^-^

10/03/12, ore 20:32

6ª classificata:

Ria-chan – Innamorato?

- Grammatica e Sintassi: 14.2/15
Per quanto riguarda la grammatica tutto sommato è buona, ma abbiamo riscontrato alcune imprecisioni. Ad esempio in un periodo hai usato due volte i doppi punti e in una stessa frase è sbagliato. Quindi uno dei due poteva essere sostituito da un punto così da spezzare il lungo periodo e rendere la lettura più scorrevole. Sempre in quel punto della storia hai cambiato tempo verbale, passando al presente. Non sappiamo se era voluto, ma secondo noi rende meglio tutto con lo stesso tempo verbale. Dopo di che per la grammatica non ci sono altri errori, ma abbiamo notato alcune parole scritte in modo scorretto. Può essere stata disattenzione, ma abbiamo dovuto togliere qualche punto. Nonostante questo la storia è in sostanza corretta.
Ecco gli errori:
-“La sua immagine rimaneva fissa, nitida e chiara quasi in modo innaturale, inumano: il suo volto spesso inespressivo, quasi[…]accarezzandolo non solo sulla palle ma principalmente nell’anima…” in questo lungo periodo hai utilizzato due volte i doppi punti e in un’unica frase è scorretto. Quindi ti consigliamo di trasformare uno dei due un punto, così da spezzare anche la lunghezza del periodo.
-“la diapositiva scelta fu quella del volto di Usami-san in QUEI momenti: gli attimi in cui lo accarezza sulla testa[…] lo tocca scorrendo tutto il suo corpo, accarezzandolo non solo sulla palle ma principalmente nell’anima…” qui abbiamo appunto notato il passaggio di tempo verbale dal passato al presente. Non sappiamo se sia voluto o meno, ma riteniamo che sia meglio tutto allo stesso tempo.
-“quella in cui fiocchi leggeri di ghiaccio ricoprivano di freddo la città ma che, tra le braccia di Usami-san, non erano riusciti invece a raggiungerlo.” Qui prima di “ma” è consigliabile utilizzare una virgola.
Alcune parole sbagliate:
-“uno pugno” invece di “un pugno”
-“intela” invece di “intera”
- Lessico e Stile: 13,5/15
Il lessico che hai utilizzato è buono, non troppo elaborato ma semplice e si addice ai toni che hai voluto dare alla storia. Ciò che ha abbassato un po’ il punteggio è stato lo stile. Niente da togliere, perché tutto sommato ci è piaciuto, ma alcune parti sono risultate meno chiare e fluide rispetto alle altre. Tutto sommato hai ottenuto un punteggio discreto.
- Caratterizzazione Coppia: 9.9/10
Per quanto riguarda la caratterizzazione ti facciamo i complimenti. Ci sono proprio piaciuti. Sei stata l’unica a cui è capitato il fandom Junjou Romantica e la coppia principale, non proprio facile da gestire. Ti abbiamo tolto 0.1 perché forse avresti potuto fare quel qualcosa in più che ti avrebbe fatto raggiungere il massimo dei punteggi in questo parametro. Ma, come vedi, hai fatto un ottimo lavoro e ne siamo contente.
- Originalità della trama: 7,1/10
Passando alla trama, è stata il punto debole della tua storia. l’inizio poteva dare l’input a qualcosa di interessante, ma poi l’idea si è rivelata molto semplice e hai ripreso alcune scene già viste. Ad esempio il momento in cui Misaki si chiede se sia innamorato e parlando ad alta voce attira l’attenzione della gente. È una scena già vista in una puntata della prima serie. Poi hai parlato della gelosia nei confronti di Usagi-san, ma non hai portato niente di nuovo o coinvolgente al racconto. La storia in sé non è male, ma ci aspettavamo qualcosa in più. Per questo abbiamo abbassato il punteggio.
- Uso del Pacchetto: 8/10
Con il pacchetto invece sei stata brava. Hai usato il luogo e l’oggetto in maniera buona e ne hai fatto buon uso. Forse avresti potuto usarli meglio ed esagerare un po’. Ad esempio usando l’università come luogo a cui dare più “importanza” o provando a dare innovazioni grazie al cellulare. Alla fine era abbastanza aperto a più interpretazioni diverse e magari un po’ più originali. Ma in fondo hai centrato l’obiettivo e per questo il punteggio si è alzato.
- Gradimento personale: 3.9/5
La tua storia è stata piacevole da leggere. Nonostante la trama poco sviluppata, la buona caratterizzazione dei personaggi ci ha fatto apprezzare il tuo scritto. Bel lavoro!
Totale: 56,6/65

08/03/12, ore 18:56

Bella fic!!! L'ho trovata romantica, comica e ben strutturata. Adoro il messaggio e la scena in biblioteca, ma odio quel dannato citofono (non sono perversa, ma Misaki la scampa sempre xD) secondo me è fantastica e continua cosi.

04/03/12, ore 18:57

Ma che bella questa storia!!!!!!!!!!! Specialmente la parte del *biiiip* ahaha ok, ora penserai che io sia una maniaca pervertita... beh, non hai tutti i torti! questa fic mi è piaciuta parecchio, perchè è comica, dolce e anche un po' scabrosetta... ma solo un piccolo tocco, niente di più. Davvero complimenti e spero di leggere altre tue storie, un bacione

Giulia