Santana Lopez e lo specchio magico
di londra555

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/08/13, ore 00:15

Se fossi una persona sfrontata, ti direi che una serie con due sole parti non può esistere e che 'Trilogia is the way'. Quindi ti chiederei di pubblicare immediatamente l'ultima parte. Perché non un post settimo anno, la butto lì, con Santana e Quinn Auror e Brittany allieva di Luna Lovegood? O magari Santana giocatrice professionista di Quidditch?
Ok, può bastare così :)

Parlando della storia in sé, devo dire che la prima cosa che mi è saltata all'occhio è lo smistamento che hai fatto. Deve essere stato difficile, o almeno le volte in cui ho provato a buttare giù qualcosa di HP è stato così. Però, a parte Kurt (Serpeverde, credo) e forse Mercedes (tipo Tassorosso, addirittura Serpeverde) mi ci ritrovo quasi completamente! Soprattutto con Quinn a Corvonero! Penso sia una delle poche ff che ho letto in cui Quinn non sia una Serpeverde e sapere che non solo l'unico che la vede meglio in blu e bronzo :)

Per quanto riguarda i personaggi e i loro rapporti, ho adorato le interazioni Santana-Quinn (ma va) e Santana-Kurt (ma va x2).
Poi ci sarebbero le scene Brittana con lo specchio ma lo lascio per ultimo.
Anche se credo si meritino una menzione speciale due inaspettati come Sam e Dave, la 'palma' di miglior personaggio di questa ff va senza ombra di dubbio a Kurt (con Santana e Quinn non troppo lontane, però).
Non solo per come accetta ed affronta la sua amicizia nascosta con Santana, per il fatto che sia lui a trovare la spada di Grifondoro e a trafiggere lo specchio, quando per il dialogo con Brittany durante la partita di Quidditch. Credo sia molto bello e toccante, uno dei migliori sia di questa che della seconda parte!

Per finire, lo specchio. Credo che la cosa più bella della storia che hai invento dietro lo specchio (complimenti per la fantasia, tra l'altro :) ) sia la sua plausibilità. Insomma, stiamo parlando di Hogwarts, le probabilità che esista un oggetto del genere sono vicine alla certezza!
Inoltre, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai usato per farle interagire. Certe scene, tipo quella in cui per la prima volta Brittany esce e bacia Santana, sono così dolci da lasciare un sorrisetto ebete fino a fine capitolo :)

Ho letto la storia tre o quattro volte, però sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa. Dunque, scusami in anticipo!
Ti rinnovo i complimenti, ti dico di nuovo che le tue AU sono stupenderrime e quindi direi che non vedo l'ora di leggere la terza parte!
Scherzo ...
No, voglio la terza parte! :)
A presto! Non hai scuse!

17/02/13, ore 12:43

L'ho letta tutta d'un fiato!! Sto leggendo tutte le tue storie in realtá!! Cmq davvero bella, idea molto originale, brava!!!

05/09/12, ore 22:23

molto sweet e ben scritta!!!!!! non potevo non apprezzarla visto che adoro HP e la brittana. ;) ancora i mieie complimenti!

19/03/12, ore 21:24

Ah, ma che bellezza infinita!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, una storia su Harry Potter senza Quidditch è come il cappuccino senza schiuma... buono sì, ma non è la stessa cosa!
Ho veramente adorato il modo in cui hai descritto Brittany spaventata dallo sport dei maghi, in effetti non può mica piacere a tutti!
Sono rimasta letteralmente esterrefatta dalla scena in cui la scuola è vuota: ti giuro che per un lungo momento mi sono detta "oh Cielo, no, non può essere".. sei stata brava a descrivere la scena e hai scelto le parole giuste per descrivere i sentimenti di Santana, tanto che ho temuto che fosse davvero finita nello specchio!
Vedere i coniugi Hummel che adottano Brittany non è invece stata una delle mie scelte preferite... credo fosse una cosa più da Sam, soprattutto perchè erano nella stessa casa. Ma vista l'adorabile scenetta finale ti assicuro che mi sono dovuta ricredere: vedere Kurt che fa il fratellone protettivo è stato tanto dolce quanto strano!
Ti faccio i soliti banalissimi complimenti per aver saputo caratterizzare bene i personaggi, per aver mantenuto un'ambientazione perfettamente canon anche nel suo AU e per la storia, inventata alla perfezione e scritta magistralmente. Non è da tutti scrivere bene una AU, te l'ho già detto e te lo ripeto.
Qualunque altra cosa tu scriverai sappi che lo leggerò: quando trovo uno scrittore degno di questo nome non me lo lascio sfuggire facilmente!
Tanti, tanti, tanti complimenti, di cuore, da una fatina romantica e fantasiosa come me... a cui sei riuscita a far piacere le Santana/Brittany, l'amicizia tra Santana e Kurt.. e sei riuscita a farle finire di leggere una storia in cui di Finchel non c'era proprio niente! (:
Alla prossima storia!
Un bacetto, Flora

19/03/12, ore 21:08

Ah, ma che bellezza.
Ho veramente amato questo capitolo, pieno di pathos, ansia ed eroismo. Ammetto che c'ero cascata anche io, non pensavo che fosse tutta una messinscena! In fondo sono stati veramente bravi loro (o per meglio dire tu che stai scrivendo) a farmelo credere! Santana che si sacrifica per Brittany ce la vedo abbastanza... solo per lei, però, fosse stato uno qualunque degli altri non l'avrebbe fatto, non credi anche tu? Nemmeno per Kurt, forse. O forse sì. Questa amicizia è così strana ai miei occhi che non so proprio decidere cosa pensare! (:
La scena di Kurt che distrugge lo specchio mi ha ricordato Edmund del Principe Caspian - sono una malata anche delle Cronache di Narnia, sì... Peter è il mio sogno da quando avevo 8 anni - che distrugge Jadis proprio mentre suo fratello sta per cedere alle sue lusinghe.
Ottimo, veramente ottimo ottimo lavoro. Adesso però sono curiosa di sapere come faranno a spiegare la ricomparsa di Brittany nella scuola... (:
Corro a leggere l'ultimo capitolo, con una lacrimuccia di dispiacere per la fine di questo bellissimo racconto!

19/03/12, ore 20:59

Buahahhaha... adoro Finn, il solito meraviglioso pasticcione *abbraccia il Finn virtuale*
Come lo capisco, di solito sono io quella che fa cadere/inciampa/sbatte... siamo sempre noi a rovinare i piani di chi è silenzioso ed elegante!
Mi è molto piaciuta la mossa di Schuester, il solito bravo professore tenerone che non riesce ad andare contro agli studenti. La professoressa Sylvester avrebbe qualcosa da dire in proposito, non trovi? XD
Ho trovato veramente azzeccata la scelta di lasciare la spada e il cappello nella Coppa di Tassorosso... il professore ci ha messo uno zampino, magari? (;
Adoro come fai parlare Santana, soprattutto quando ha minacciato Finn di spedirlo in Siberia. Molto calzante, dico sul serio! ^^
Sono veramente contenta di questo capitolo, la punizione è perfetta per Hogwarts e l'esito del loro duro lavoro è altrettanto perfetto!

19/03/12, ore 19:49

E così il gruppo è al completo! (Sono riuscita ad evitare gli aww nonostante la scena iniziale sia stata mooolto dolce... ma di questo parliamo tra un momento)
Questo Mike ci sta abbastanza... mi piace come sai dare un certo peso ai poverini che nel telefilm non ne hanno: Sam prefetto, Mike anche... ottimi personaggi, un po' bistrattati nella serie ma a cui rendi giustizia magistralmente! E poi Mike ci sta proprio nella parte del Corvonero integerrimo e tutto d'un pezzo, con tutta la sua serietà!
Non credo che sarà un problema agire, dato che sono tutti in case diverse e che quindi ognuno dei Fondatori avrà la sua parte.. ma forse ci sarà qualche colpo di scena finale? Come in ogni Harry Potter che si rispetti, d'altronde! Mi dispiace solo che anche questa storia è agli sgoccioli... adoro davvero il tuo modo di scrivere! ^^

19/03/12, ore 19:41

Awww (ma inizio tutte le mie recensioni così? Non va bene, sono troppo monotona! -.-)... ma adoro Santana che si altera! Quanto ce la vedo, davvero, a mettere le mani addosso al suo migliore amico solo perchè non riesce a contenere le sue emozioni! Ho anche amato profondamente la parte della leggenda di John Dee, sai, sono una vera fan delle cose fantasy e mi piacciono sempre, soprattutto se sono pensate e ben argomentate, come questa! ^^
Poi che altro dire? che amo il fatto che nelle tue storie ci siano sempre argomenti seri, sullo sfondo: nell'altra c'era il fatto di accettare il fatto di essere innamorati anche se esce dagli schemi, di riconoscere cosa provi per l'altra persona... in questa c'è l'amicizia, l'alleanza, il coraggio e... il lasciare che gli altri facciano le proprie scelte. Oltre all'unità, il grande tema di Hogwarts che si sposa tanto bene con Glee.
Ok, dopo le elucubrazioni mentali delle 19.41 ti lascio, non credo che tu abbia ancora voglia di sentire i miei voli pindarici sulla profondità della tua bellissima storia.

19/03/12, ore 18:41

Awww ma che infinita dolcezza questa Brittany! Molto molto saggia e molto molto dolce!
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui diceva che il suo cuore dava il tempo alla vita dietro lo specchio.. che poi non è quello che sperimentiamo tutti quando ci innamoriamo? Prima i giorni sono tutti uguali, poi all'improvviso sentiamo il tempo che passa, i giorni che scivolano via nell'attesa e nella speranza di rivedere il nostro amore... ah, che bellezza! <3
Anche la parte del Quidditch è molto carina, in effetti ce la vedo Brittany che non capiscce un acca di quel gioco e che si preoccupa del fatto che si prendano a mazzate (cosa che ho sempre trovato anche io molto truculenta, la Rowling deve aver pensato di catturare i maschietti con questa goccia di violenza...). E ho anche apprezzato il fatto che Kurt non sapesse per chi tifare: dopotutto anche tu - come autrice - devi avere i tuoi bravi problemi a decidere, no? Tra Blaine e Santana è difficile scegliere! ^^
Il tuo Blaine è in assoluto il personaggio più vero e fedele, spero che tu prenda questo come un complimento: le sue battute ti escono sempre quasi pronunciate dalla sua voce!
Complimenti di cuore, corro a leggere i prossimi capitoli! ^^

18/03/12, ore 10:38

Faccio tre in una ok? me le abbuoni?
volevo ringraziarti prima di tutto per aver creato questa storia, per esserti fidata ed averla pubblicata, credo tu abbia fatto felici molte lettrici.
Ti ho già detto che mi piace la coralità di questa storia, il significato (molto da Glee) che si possono superare le divisioni e le diversità (esempio casate diverse)
La storia dello specchio è stata un'idea geniale perchè hai potuto inserire all'interno di essa la magia di Hogwarts ed è stata una storia non da meno di tutte quelle che abbiamo letto nei libri della Rowling, ci poteva stare benissimo lo specchio magico in uno dei libri.
Con lo specchio ed una delle protagoniste hai fatto ruotare attorno una bellissima storia d'amore con la possibilità che, la condizione di Brittany, ha potuto dare a Santana di conoscerla attraverso lunghe chiacchierate, ci hai potuto mettere l'impotenza del non poter toccarsi e sfiorarsi quando si aveva estremo desiderio per poi sfociare nei momenti bellissimi e romantici le poche volte che, grazie alla luna piena, questo succedeva.
Insomma è stata una storia che a me è piaciuta molto,nella sua semplicità mi ha fatto riflettere su tante cose, ed ho percepito che è stata scritta con molta passione.

Bravissima!

Un bacio affettuoso

E.
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 10:40 am)

18/03/12, ore 00:02

Eccomiiii! E mica potevo mancare eh :D BELLO BELLO BELLO, non ci poteva essere epilogo migliore! Povera San, le hanno fatto prendere un colpo XD stupenda la scena tra San e Quinn e quella della partita, senza contare la parte finale :D Grande Kurt XD Sono troppo monotona se di faccio ancora i miei complimenti per questa storia? Aspetto i tuoi prossimi lavori, a pesto!

17/03/12, ore 20:05

Vorrei esultare,ma non posso.Peccato che le storie belle e divertenti, in un frullo di ali,debbano finire troppo presto.Ma come dici tu tirarla troppo per le lunghe,porta forse a una sbrodolata.Le soap opera ne sono la conferma.Attendo però,con entusiasmo un'altra avventura scritta da te,magari nel futuro,nella serie o film di fantascienza che preferisci.Felice St.Patrick's day anche a te.Ciao.

16/03/12, ore 21:31

1) noo come l'ultimo capitolo? :(((
2) bellissimoo! bravissima Santana e vabbè anche tutti gli altri, ma lei è la mia preferita quindi bravissimissima a lei allora :D Finalmente può stare con Brittany... a dire il vero ero un pò spaventata che tipo Brittany invecchiasse di colpo appena uscita dallo specchio visto che ci era finita dentro una cinquantina di anni prima, menomale che non è successo! :)
3) sei bravissima :)

16/03/12, ore 19:11

AAAH! MA COME L'ULTIMO!!!!!!!!!!! E tu non mi hai detto nulla!!!!
Dio, ma quanto è bello *-* E' un capitolo stupendo...Per un folle attimo ho temuto che Santana entrasse davvero e che VOLESSE fare lo scambio...Invece era tutta una messa in scena!! WOW! Mi hai colta totalmente di sorpresa!! *w*
E Brittany,libera...libera finalmente!
Non ho altre parole, davvero...Sono...sono meravigliata...Bellissimo.
Grazie...E' bellissimo.
CLA

16/03/12, ore 16:29

Ecco lo sapevo che c'era la fregatura.Quando ci sono dei bei racconti,la fine giunge troppo presto,peggio di un incantesimo.Comunque fregato il cattivo della situazione con un semplice stratagemma,tiè.Per fortuna ci sono sempre gli epiloghi.Grazie.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]