Solo un'altra banale dichiarazione d'amore
di TwinStar

24/10/06, ore 12:34

Mary cara.
Il germe della pignoleria scorre potente in me, come la forza.
Mi è impossibile non notare certe sviste che balzano agli occhi come macchie di nero sulla maglietta dei miei figli dopo un secondo che gliel'ho messa perfettamente pulita!
Quindi in maniera dolorosa.
Ach.
Ach e ancora ach.
In fondo alla recensione che sarà come al solito entusiasta te le riporterò.
Questo per placare questo impulso potente che scorre nelle mie vene.
Ed ora a noi.
Quanto amo il tuo Sirius lo sai e non c'è bisogno di ripeterlo in continuazione.
O forse c'è bisogno?
Tu probabilmente dirai di sì per poter gongolare del temone che ne uscirebbe fuori, ma come ben sai ho la fobia dei temoni (sarà forse la profonda invidia che provo nel leggere i commenti tuoi e di Ny? Naaaaaaa!).
Però due parole devo diirtele.
Il tuo Sirius è sempre spassoso.
Spassoso nel ironizzarsi addosso e contemporaneamente nell'analizzarsi a dispetto di quello che vorrebbe fare.
E' come se si negasse la capacità di analizzarsi a priori quando invece lo fa a dispetto di se e delle sue propensioni.
Questo preambolo è un sunto di queste capacità.
Ho deciso!
Il tuo Sirius è da scompisciarsi.
(Ed è da morire la scena di lui nel letto che si volta e si rivolta sperando che Remus capisca i suoi tormenti d'amore e si ritrova invece legato come un pollo! Quanto avrei voluto esserci!)
Oddio Remus, poi...
Cosi assurdamente serio e pratico.
E forte.
(Non hai resistito a metter un tocco di genio in quel desiderio di Sirius di trovarsi tra le braccia un Remus piangente e fragile, eh! Perfida, ma sempre più geniaccia! Me lo vedo Remus pietrificare con semplicità, magari facendo qualcos'altro in contemporanea, quella banda di Serpeverde incacchiati di fronte allo sgurdo basito di Sirius.)
Una contrapposizione perfetta a questo folle innamorato un po' idiota.
Ma si sa, gli innamorati sono tutti un po' idioti, sulle prime.
Poi si guarisce, te lo assicuro.

In fine:
Amo questa storia, divertente e sorprendentemente vivida.
Uno spaccato realistico di questi adolescenti.
E Remus è troppo fico.
Ed eccoti qui la mia geniale recensione.

Alexia.
Che ti riporta in fondo, in sordina, ciò che chiama quinsquilie fastidiose:
cambierà la vita in maniera in maniera radicale nessun bisogno di specificare, nevvero?
si tendevano in un sorriso teso di circostanza Ach. Ripetizione piccolina.

18/10/06, ore 21:48

Non so come mai ho notato solo ora questa tua fic... E finalmente mi decido a commentare, perchè pur avendo letto quasi tutte le tue storie molto raramente ho lasciato recensioni [*vergogna vergogna vergogna*].
Che dirti? Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, riesci bene in ogni genere, nel tragico come in questo più leggero. Mi è piaciuto il modo in cui hai messo in ridicolo tutti gli stereotipi da fic Sirius/Remus, dove in genere Remus sembra una ragazzina indifesa, cosa che mi ha sempre infastidito abbastanza XD Non posso far altro che complimentarmi e sperare in un rapido aggiornamento... Illusione? XD
Ah, ci tenevo a dirti che "Lei non è una di noi" è stata la prima slash, nonché prima Sirius/Remus, che ho letto... Un inizio abbastanza traumatico, ma mi ha fatto innamorare della coppia, quindi ti devo mille ringraziamenti **

slanif
11/10/06, ore 17:24

Mi piace il tuo Sirius e la tua storia. Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti.

Mixky
11/10/06, ore 15:54

bellissimo prologo! spero tu continui e presto! non vedo l'ora di vedere il povero sirius alle prese con una lettera d'amore! povero cucciolo, è proprio disperato!

09/10/06, ore 21:40

Premetto che non ho trovato un sosia di Vincent da spedirti :P e dopo questa bruttissima e sconvolgente notizia che, ammettilo, non ti aspettavi inizio la recensione. ^^
Troviamo un Sirius che si fa meno pippe mentali (se mi passi il termine) qui è innamorato e basta. Lo adoro quando è innamorato e si deve dichiarare perchè ne combina di tutti i colori passando per un cretino di prima categoria. Un esempio è il suo cercare il “contatto casuale” che lo porta a farsi passare il libro di biologia a trasfigurazione con immediata strigliata da parte della McGrannit (tu non l’hai scritto, ma io me lo immagino XD). Ogni volta mi viene da pensare “poverino, è così impacciato non gliene va proprio una per il verso giusto!”, poi mi ricordo che la ff l’hai scritta tu e mi rispondo “Giusto, l’ha scritta la sorllona, è normale! XD”.
Ops, sono andata OT in una recensione… vabbè, parlavo di Sirius innamorato… mi fa tenerezza! Si è offerto di portare i libri a Remus, un vero gentiluomo, e devo dirtelo, hai fatto benissimo a far rispondere così Remus. Ne ho lette troppe con Remus che viene preso per una vera ragazza senza un minimo di ego maschile che caratterizza tuttu, ma proprio tutti, i ragazzi. Licantropi o no, amati da Sirius o no. Ragazzi sono e il loro ego spropositato non permette loro di avvalersi dell’aiuto di qualcun’altro, sia questo la sua anima gemella bonazza di nome Sirius.
Poi si continua sulla comica con la domanda di Remus sull’andare a letto e la risposta munita di flashback di Sirius che riesce a metterlo ancora di più nei guai. Ho letto questo pezzo con un sorriso ebete stampato in faccia e non se ne voleva andare più via, a danza mi hanno chiesto se avevo una paralisi! XD
Paralisi a parte quello è il passaggio fondamentale: da lì Remus si convince che stia scrivendo una lettera d’amore. Da lì Sirius decide veramente di scrivere una lettera d’amore dopo essere cascato dalle nuvole. Da lì inizia veramente la storia che si prospetta divertente e piena di colpi di scena.
Non vedo l’ora di leggere il seguito (sperando che la porterai a termine. E prima che tu dica che è segno di sfiducia ti dico che è solo realismo XD).
Scrivi sempre benissimo, i tuoi capitoli e le tue storie sono bellissime e coinvolegnti sia nel divertente che nel tragico, sai come coinvolgere il lettore e a costringerlo a leggere fino all’ultima sillaba che hai scritto, sia essa fine prologo o la risposta ad una recensione (forse ho esagerato? … nooo! XD).
Tanti complimenti,
A presto
Un grosso bacio e un’abbraccio
La tua sorellina e ammiratrice
Chii

09/10/06, ore 17:43

Lo sai perchè mi piace leggere quello che scrivi? ... perchè lo devo rileggere!!! Se c'è una cosa che batte la mia pigrizia è non comprendere totalmente le situazioni o i sentimenti e quando leggo i tuoi scritti mi capita. Non sto dicendo che sei poco chiara, sto dicendo che sei profonda... scrivi dietro le righe e questo mi piace parecchio. Quando io scrivo Marco mangia la mela, intendo solo Marco mangia la mela (se volessi aggiungere che è una melinda scriverei che è una melinda!). Se tu scrivi che Marco mangia la mela si percepisce perchè Marco sta mangiando la mela e anche com'è questa mela. Spero di essermi spiegata. Comunque mi piace molto questo prologo e non vedo l'ora di vedere Sirius alle prese con una lettera d'amore. SONO CURIOSA! Al prossimo capitolo. Ciao!

skiblue
09/10/06, ore 17:35

Bellissima!! Mi piace il Sirius imbarazzatto, e poi tu lo rendi così bene!! la storia mi piace moltissimo, l'ultima parte mi ha fatta scoppiare a ridere, insomma l'ultima frase è deliziosa. Sei bravissima, un bacio.

09/10/06, ore 14:12

non ci credo, ho fatto la prima!
Commento breve: la storia promette bene, ma ti devo delle scuse. Appena ho letto Yaoi, ho pensato "ammale". Invece è tanto tanto dolce Sirius in imbarazzo ^^. Madò scusami!
HO bisogno di una seduta privata con te, per un paio di cose da farti notare. Baci, Kar.

Francesca Akira89
09/10/06, ore 14:12

^o^!!! Sembra graziosa... Ma avrà intenzione di iniziare una corrispondenza anonima e appassionata oppure la lettera gliela da direttamente?