Lady of the Sea (My Freedom is You)
di Ginny85

JulyChan
30/11/06, ore 14:54

Ciauuuuuu!!!! Ma da quanto tempo non leggevo una tua storia?!?!?!?! Pensavo avessi tipo abbandonato questo sito, visto che TCTS non proseguiva da secoli (a proposito, mi manca davvero tanto quella ff... la continuerai, vero??? ç_ç...)... cmq questa è la prima FF che leggo di POTC... e mi è poiaciuta davvero TANTISSIMO!!!! :) Molto bella l'idea del sogno e tutto il resto...sembrava quasi di leggere le battute di un film, a volte... mica per caso si svolgerà proprio così il 3 film??!?!? o.O No, perchè io Jack lo rivoglio veramente!!!!!!!!!!! Cmq mi sa che Elizabeth o rimarrà zitella (siiiiiiiiiiiiiiiii!!! XD) o se ne andrà da Jack, visto che ho sentito che vogliono far morire Will...nuuu!!! Ma perchè non fanno schiattare Miss-QuantoSonoFiga-Swann???? Io non la soppporto!!! grr grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! Vabbè...ora vòòòò!!!! Ciau ciauuuuuu!! July!

Elly
30/10/06, ore 16:11

No,no,no,no e NO! La storia é carina ma proprio non mi va l'idea che Emlizabeth ritorni con quella sottospecie di damerino chimato Will!!!Solo con Jack deve stare!!!!

16/10/06, ore 15:29

Tessora çOOOç!!! Ma che fine hai fatto? Alloraalloraaaaalloooraaa >< ignorerò del tutto il fatto che ti sei completamente dimenticata di Emy ç_ç ed ignorerò del tutto il fatto che attendo speranzosa la James/Lily (pensavi me ne fossi dimenticata?! Na, na =D) che avevi in cantiere...e passo subito a commentare questa oneshot che ho trovato per puro caso navigando sconsolata nel tuo account, arresa ormai all'idea che sembravi svanita nel nulla °_°
Dunque, comincio col dirti che io detesto Elizabeth Swann e non ho sopportato di vedere Will (che adoro ç_ç adoro anche Jack, sia chiaro xD ma le cose sono un po' diverse ^.-) soffrire a causa di quel bacio (tutto il cinema mi ha sentita ringhiare, in quel momento -.-'') e soprattutto non sopporto la coppia Jack/Elizabeth...devo dirti che questa fanfic l'ho gradita ^_^ davvero. Innanzitutto mi sono piaciute le descrizioni del paesaggio marino, poi la fine...il tono annoiato di Barbossa mentre si rivolgeva a Tia Dalma mi ha fatto sorridere e la frase finale era davvero azzeccata con il resto della fic. Ovviamente ho sperato fino all'ultimo che Elizabeth (la maledetta ==) tornasse da quel pover'uomo di Will...e così è stato! ^___^ Meno male! Perché, anche se è vero che tifo per le Kraken/Elizabeth (xD o al massimo ScimmiettaUrlatriceDiBarbossa/Elizabeth, come tanto amo ripetere ;D), quel poveraccio di Will la ama davvero e non meriterebbe di non coronare il suo sogno d'amore, alla fine.
Poi, non so...io lei con Jack non ce la vedo. E' stata azzeccatissima la definizione del tutto che ne hanno data nel film: curiosità...sì, anche per me in realtà c'è solo quello tra i due.
La cosa che mi ha lasciata un po' perplessa nella storia è stata la reazione di Will...ecco, ovviamente è ovvio che ripensi con rabbia all'avvenuto, ma...mi sarei aspettata una reazione mista di rabbia/dolore (con un dolore un po' più...evidente) per l'avvenuto e per la scomparsa di Jack. L'avrei immaginato un po' più tormentato sotto questo punto di vista (anche se un lieve accenno nella storia mi pare ci sia).
Ma ovviamente la scrittrice della storia sei tu...e fila liscia fino alla fine ^__- (forse un po' lenta in appena un paio di punti, ma nulla di grave, tess!)...quindi...brava, tessorina! Scrivine altre se ti torna l'ispirazione...e torna anche nel fandom di Harry Potter, se ti va :D
L'ormai dimenticata Emy
PS: Sai che ieri sera ho scritto l'ultimo capitolo di CIBAH? ç_ç Sigh, sì! Devo solo completare il dodicesimo nonché penultimo capitolo e...è fatta ^^

12/10/06, ore 21:04

ke io e te abbiamo la stessa opinione su ciò che è successo. mi è piaciuta molto qnd ci sn jack e elizabeth. anche se, visto ke sia nella mia ke nella tua lui nn la uccide, penso ne scriverò un'altra dv invece la uccide...lo voglio fa un pò kattivo!!!

12/10/06, ore 21:02

molto bella! ormai abbiamo capito ke io e te la

10/10/06, ore 16:51

ke bella questa one shot!!!! secondo me un seguito ci starebbe bene... durante iol sogno di elizabeth pensavo fosse una jack/elizabeth, ma x fortuna lei ha scetlo will... ke a mio parere, non è affato soporifero, anzi.. il sonno te lo fa passare... hehe... Bacioni by Pikky91

10/10/06, ore 13:31

Davvero molto, molto bella: sicuramente una delle migliori fic sul rapporto tra elizabeth, will e jack che abbia letto finora, incluse quelle che ho trovato sui siti in inglese...che dire? Hai reso alla perfezione la confusine di Elizabeth, e il motivo che hai trovato per spiegare il motivo per cui era attratta da Jack è quanto mai appropriato, e la riappacificazione con Will...semplicemente perfetta! L'ultima frase pronunciata da Tia Dalma mi è piaciuta moltissimo, non so perchè...sarà perchè adoro il personaggio. Insomma, complimenti vivissimi per questa fic!

10/10/06, ore 11:37

Scrivi davvero molto bene: la forma è ottima! Mi è piaciuto anche molto il contenuto, inoltre hai fatto bene a mettere un bel punto interrogativo alla fine... Concordo con te sul fatto che Will sia leggermente soporifero. Secondo me poi hai descritto bene anche il carattere di Jack (cosa non facile questa) aggiungendo il sospetto che questa volta forse, lui potrebbe essere davvero innamorato... Una sola cosa...io penso che Jack non abbia un fisico così emh... "statuario"! é un bellissimo uomo senza dubbio, affascinante ecc..ma... Hai spiegato molto bene anche quali pensieri sarebbero potuti cozzare violentemente nell'animo di Elisabeth. Se puoi, scrivi anche un seguito...continuando ad usare questi personaggi! Complimenti ancora!!!Brava davvero!!!

09/10/06, ore 20:55

Ho deciso di leggere questa storia perché mi incuriosiva, anche se le numerose Jack/Elizabeth che sono state scritte dopo l'uscita del seuquel di solito mi fanno molto male... E' scritta davvero bene, hai un ottimo stile: dato che sono affezionata alla coppia Will/Liz non posso che apprezzare la bellissima rappacificazione fra i due, e hai reso molto bene i dubbi di Elizabeth, che a mio parere è stata davvero trascinata dalla "curiosità". Una piccola critica personale a come hai reso Jack: ovviamente è solo il mio punto di vista, funziona bene nel suo ruolo ma mi pare un po' OOC... cioé, non è il Jack Sparrow che conosco io. In ogni caso bella one shot, complimenti.

Maxie
09/10/06, ore 20:46

UMILE STORIA?????????????????????? é scritta in modo p-e-r-f-e-t-t-o, dico sul serio!!!!!!!!! Niente errori stilòe perfetto, piacevole alla lettura seppene lunghettina... Complimentissssimi!!!!!!!! Sono rimasta un po' male perchè speravo se ne andasse via con Jack..e addio al "soporifero" Will!!!!! Unico appunto..Ad un certo punto Jack dice blablabla..Mon cher..che in francese tradotto sarebbe mio caro...dato che è riferito a Elisabeth, una donna, dovresti scrivere "Ma chérie".. (infatti i cioccolatini Mon chérie sono un misto sbagliato tra maschile e femminile...sigh l'ignoranza delle industrie)... Un bacio, hai un gran talento... E...BUON RITORNO AD HOGWARTS!!!!! anche se ai caraibi hai fatto un bel lavoro, decisamente!! ^^

Bad_devil
09/10/06, ore 20:36

Brava, caspita con la tua storia mi hai proprio letto nel pensiero! Quando sono andata a vedere pirati dei caraibi al cinema non sono riuscita a capacitarmi che la bellissima storia d' amore tra Will e Elisabeth finisse per colpa di Jack! Spero che la maledizxione della prima luna 3 inizi proprio come ha idetto tu! Ancora brava!

09/10/06, ore 20:06

vero, verissimo! è davvero stupenda come one-shot, senza contare che è stilisticamente quasi perfetta, scrivi davvero bene! Nonostante fosse lunghissima, sono arrivata alla fine senza che pesasse! complimenti!

sheila
09/10/06, ore 19:38

Quanto vorrei una continuazione così!!!!! M'è dispiaciuto un casino x Will... poverino^^ Comunque, davvero una one-shot stupenda!!!!! Bravissima!!!!! baci, sheila