Recensioni per
Diary of a Red Head - Diario di una Rossa
di Snowy Winter Tales

Questa storia ha ottenuto 99 recensioni.
Positive : 99
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/02/15, ore 22:12

Quando le è caduto il coso sul piede stavo morendo dalle risate😂😂😂😂 sei fantastica

Nuovo recensore
15/03/14, ore 17:21

Questa fan fiction è una delle migliori che abbia letto.
Davvero scorrevole, simpatica e l'ho divorata e adorata.
Complimenti alla traduzione :)

Recensore Master
02/04/12, ore 18:20

Che buffa :) A me piace molto il personaggio di Ginny ed è molto carina l'idea del diario :) Non mi risulta che nessun altro l'abbia mai fatto prima xD
Aveva ragione Emma Wright a segnalare questa storia per la lettura =) Beh, ora sono curiosa di sapere come proseguirà, hai già scritto molti capitoli, ma spero di mettermi al passo. Molto bella la scena dove Ron vede Ginny in biancheria intima. E' molto comica e allo stesso tempo penso rispecchi abbastanza il carattere e i dubbi delle adolescenti di adesso.
Tanti saluti.
Cate Tassorosso

Nuovo recensore
28/03/12, ore 16:03

Mi piace molto questa storia! Complimenti per la traduzione! Il personaggio di Ginny non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo e non ho mai amato leggere racconti su di lei. Ma questa storia è fantastica! E' proprio un'altra Ginny, o una prospettiva diversa della stessa Ginny di sempre. Comunque mi fa proprio ridere e mi ricorda molto me quando parlo col mio Diario (spesso lo minaccio...). Ok. Forse questo particolare era meglio evitarlo... Beh, spero che continuerai a tradurre questa storia e ancora complimenti per la traduzione!!

Recensore Master
27/03/12, ore 19:22

Uhm,. oggi ho cliccato in storie recenti e mi sono ritrovata davanti questa storia.
Perché no, allora? Solitamente non leggo molte traduzioni, ma amo il personaggio di Ginny Weasley, e trovare un diario interamente dedicato a lei e al suo punto di vista non è cosa da niente, a meno che il suo personaggio non cada nel banale. Cosa che qua fortunatamente non ho visto.
Mi piace il tuo stile, anche nel portare le frasi in italiano, quindi non ho alcuna critica da farti: al contrario, tanti complimenti! *-*
Passando alla storia vera e propria, diciamo che è molto, molto originale. Pur avendo divorato di tutto nel fandom di Harry Potter, non mi sono mai imbattuta in qualcosa del genere: è un'idea creativa, innovativa, geniale... passami il termine, insomma :D
Divertente e fresca. Non saprei trovare altre parole, anche se prevedo sviluppi intricati (?!).
E la serrata ripetizione de "Io non mi sono innamorata di Harry Potter", con tanto di negazione sottolineata, ha reso ancor meglio l'idea... dell'opposto v.v
per ora la inserisco nelle seguite, vedrò di leggere e recensire tutti quanti i capitoli, già da qui si preannuncia interessante, anche se arrivo a leggere tremendamente in ritardo u.u
un bacio, Emma.

Recensore Junior
22/03/12, ore 19:18

Ahahahaha sto morendo dalle risate!
Devo dirlo, Ginny come personaggio non mi è mai andato a genio ma...

No, non si può, non riuscirò mai a sopportarla.

Però posso leggere il suo diario... eheh...
Al prossimo capitolo! 
Adha

Recensore Junior
13/03/12, ore 19:38

Avevo letto questa storia qualche giorno fa, e oggi eccomi che torno per recensire... se lo merita!
Fa davvero morire dal ridere, e Ginny mi sembra perfettamente lei: una quindicenne in subbuglio (specie se ci si mettono gli ormoni!)
La tua traduzione rende appieno, e non è facile come può sembrare tradurre una storia, perchè ci sono molto significati e sfumature linguistiche da rispettare.
Vado a leggere il terzo capitolo immediatamente! Saluti :D

Recensore Junior
13/03/12, ore 19:15

Appena ho letto che traducevi una storia su Ginny Weasley e, soprattutto, che questa storia all'estero aveva avuto così tanto successo, mi sono detta "Beh, leggerla non farà mica male no?"
E devo dire che ho fatto bene, davvero bene a leggerla.
E'...fantastica! A me piace parecchio il personaggio di Ginny, ma l'ho sempre vista come una ragazza seria. Certo vivace, cocciuta, tutto pepe, ma seria, in qualche modo cresciuta prima del tempo. Oppure l'alternativa è quella di una specie di mangiatrice di uomini come si vede in molte Dramione.
Quella che appare in questa fic è una Ginny del tutto inedita, almeno per me.
Fa davvero morire dal ridere la sua sfiga, il suo incontrare sempre Harry nei momenti meno ooportuni (ah, del quale è chiaramente non innamorata! Quanto ho riso per questa frase...). Tutto di lei.
E questa è la parte per l'autice.
Per quanto riguarda la traduzione, non ho letto la storia in lingua originale, ma conosco abbastanza l'inglese da sapere che non è certo facile rendere al meglio quei giochetti di parole spassosissimi che ci sono in inglese. Ma secondo me tu stai facendo un lavoro eccellente, davvero!
Da parte mia ti posso promettere di seguirti anche in questa avventura, anche perchè è davvero una di quelle storie che leggi "alla leggera" e che non vedi l'ora di leggere per prendere una boccata d'aria.
Tanti tanti complimenti, sia a te che all'autrice.
Un bacio e alla prossima,
Ceci.

Nuovo recensore
10/03/12, ore 17:54

Ciao!!!
Dopo averti insulatata bene bene di là, ora cerco di farmi perdonare di qua!!!!!
Allora il primo capitolo è affascinante e non " nel modo di stare in piedi nel bel mezzo della cucina alle due del mattino con un palo in mano" (citazione totalmente fuori luogo ma ogni tanto sperimento il copia e incolla...tanto per cambiare...non farci caso!!!)
Il capitolo è affascinante,dicevo, perchè questa Ginny qui, quella sconosciuta ai più, non è così male alla fine...
Comunque la storia vola tra le seguite e ovviamente ti saprò dire di più al prossimo capitolo che leggerò...***devo controllare lamia agenda fitta di impegni del sabato pomeriggio con vento invernale a 70-80 km/h (e non scherzo!!) e tipica temperatura da paesino invernale a 1400 mt (-18)....uhm vediamo....*** ADESSO!!!
Ci vediamo tra 5 minuti
Martachiu

Recensore Master
08/03/12, ore 22:29

Mi sto sbellicando per quello che hai scritto alla fine! Oh mio Dio!
Baci
Ambra
p.s.mi piace il tuo stile semplice ed essenziale