Bacio della vittoria
di Nimue_

11/04/12, ore 17:11

Rieccomi, come promesso. ;)
Bene. Ammetto che questa fanfic mi è piaciuta come quella su Cato e su Clove, e non cambio il mio giudizio sul tuo modo di gestire i personaggi. Bravissima come sempre, insomma! Haymitch era scontroso quanto bastava, e Effie era esattamente come me l'ero immaginata nel libro. Forse un po' più coraggiosa, ma il punto della storia era anche mostrare un lato della Trinket che nessuno si aspettava, giusto? ;D Apprezzo molto che tu abbia scritto nella nota che hai dovuto rifare la storia svariate volte: può sembrare stupido, ma credo che questo tipo di cose avvicini in un certo senso il lettore all'autrice (non chiedere perché; non lo saprei spiegare XD). Mi è piaciuto anche come hai descritto le loro reazioni al "sacrificio" di Peeta e di Katniss: non avrei mai immaginato che Haymitch avrebbe pianto, alla fine! In fin dei conti, il poveraccio ha il cuore tenero quando si tratta dei "suoi ragazzi".
Bella anche la descrizione delle lacrime colorate di Effie: molto particolareggiata, rende bene l'idea del personaggio. Siamo tutti affezionati a Effie, noi (pochi) fan italiani di Hunger Games. <3
Alla prossima! :D

14/03/12, ore 23:13

E, dopo la shot su Vegeta :Q___
eccomi qui per THG (appena penso a sto libro penso a Gale, perciò :Q__)
comunque, eri presente quando l'ho letta la prima volta, visto che l'ho letta dal tuo telefono, no?!
quindi sai per certo che l'ho adorata!
sono così ... così .... così ... Lerdammer!!
aahhaha, a parte scherzi, la storia è veramente bella, e quando ne scriverai altre, (perché ne scriverai altre) sarò sicuramente qui a recensire!
Baci!
A domani!

11/03/12, ore 11:09

Trovo che quello che hai scritto sia bellissimo, sinceramente. Hai ben azzeccato i comportamenti di Haymitch e di Effie, e il bacio della vittoria è una cosa dolcissima, anche se non mi immagino Haymitch baciare qualcuno LOL

11/03/12, ore 02:26

Ciao ho appena finito di leggere la tua fanfiction (un'orario indecente lo sò xD)...Comunque devo dire che sono d'accordo con te: questi due sono due personaggi difficili da trattare e sopratutto da far interagire tra loro. Ma devo dire che te la sei cavata molto bene! E' la prima volta che leggo una FF su questa coppia di squinternati, ma devo dire che non mi dispiace come pairing *-*.
Non mi immaginavo così la reazione di Effie e Haymitch, però mi piace anche la tua versione. Nella prima parte, quando Haymitch pensa che non gli importa, mi sono quasi commossa (poi però mi sono ricomposta XD).
Haymitch è abbastanza fedele, sopratutto nella prima parte, mentre Effie è perfetta, prima melodrammatica e poi svampita più che mai. Il brusco cambiamento di emozioni non mi ha dato noia, infondo dev'essere stato un vero scossone quando Templesmith ha annunciato i vincitori. Davvero complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo su Hunger Games...Ciao ciao

10/03/12, ore 18:18

ammetto che è da poco che gironzolo per questa sezione perché ho scoperto il libro un mese fa e mi è piaciuto, ma rimango comunque stupita notando quante poche storie siano presenti in questo bellissimo fandom :(
Comunque sia la tua è la prima che ho visto aprendo Hunger games e l'ho letta. Molto, molto bella, hai saputo trasmettere ciò che provavano i due protagonisti della fic con una scorrevolezza più che apprezzata! Brava

Luce L.

09/03/12, ore 20:32

allora allora ehm..Effie non mi sembra affatto OOC anzi IC, forse perchè ho letto MonckingJay sono saprei.
a dir la verità mi hai commosso..non credevo di ristarci male come la prima volta che ho letto il finale del primo libro
e del secondo
e del terzo..sono stata male in tutti..
pensare a Cato *lo amo* mi fa stare male e vederlo buttato lì come se nulla fosse è uno schiaffo vero e proprio
perchè l'autrice ci ha riempito di schiaffi simili. alla "vedete la realtà è gestita dai potenti e per i potenti voi siete scarafaggi"
quindi anche Effie, Haymicht sono delle vittime, appena leggerai il terzo lui ti farà una pena incredibile..
il bacio appena accennato l'ho apprezzato molto di più di una cosa esplicita e mielosa forse perché li saresti caduta veramente nell'OOC
Effie non esprime i suoi veri sentimenti, per lei è sempre tutto come dire, appannato dal velo di Capitol, è espansiva, si mette in mostra, ma non rivela mai cosa prova veramente. quindi ritengo quel bacio dato dalla VERA lei..
ecco..penso di aver detto tutto..in maniera ultra confusionale..
Baci
Khyhan