La rondine
di shadowdust

13/04/12, ore 16:25

Questa me la ricordo! Evviva Zaffa!!
Ma questo disegno strappalacrime?? (e anche strappa insulti, visto che non riuscivo a caricarlo. Cavolo ho dovuto caricare la pagine cinque volte prima che me lo facesse vedere!!)
è davvero bella come poesia e il prof che non riusciva a leggerla perché gli metteva ansia?! Quell'uomo è il meglio...
Forse dovremo fare più attenzione a quello che ci circonda perchè cose così succedono, morti silenziose, e non solo agli animali, ma anche ai nostri simili umani e nessuno si accorge di niente.
è davvero triste... ho letto da qualche parte che la società non è altro che un gruppo di persone sole che stanno da sole nello stesso posto e pensandoci, a volte, è quasi vero...
Tranquilla, non sono depressa.
Tua, Rev.

15/03/12, ore 10:28

Ma che meraviglia!! La sofferenza pacata e incolore di un animale così puro e libero...davvero, poche parole che esprimono grandi emozioni. Complimenti!

13/03/12, ore 19:23

E' triste, è vera, è bella.
Sì! Sono di nuovo io che vengo a recensire e a farti i miei più sinceri complimenti per questa poesia così delicata e familiare.
L'immagine che hai messo all'inizio è molto significativa e decora questa storia come una cornice abbellisce un quadro già magnifico di suo.
Bravissima!
kris

11/03/12, ore 12:18

ho le lacrime agli occhi!!
povera rondine, non può più giungere al suo nido... è in strada ora...
... volerà in un cielo lontano che non è su questa terra!!
e' un'immagine SPLENDIDA! ma anche infinitamente triste!!
come al solito i sentimenti che tu riesci a imprimere alle parole si riversano completamente sul lettore (IO in questo caso :) )
BRAVISSIMA!!! non saprei con quali altri termini definirti!!

10/03/12, ore 13:04

Shadow.
io c'ero alla prima di questa poesia.
io c'ero mentre scrivevi le strofe e piano piano questa splendida poesia prendeva forma.
so che molti ti hanno detto "ma no! è tristissima!!"
io lo so che lo è, ma non è una tristezza che ferisce, una tristezza che arriva o che aspetta un dolore.
è una tristezza dolce perché ora, quella piccola rondine, vola in un cielo lontano. in un cielo sicuramente migliore.
non arrenderti mai dolce Shadow, ti voglio tanto bene <3

10/03/12, ore 12:01

Ho deciso anche io di esplorare il tuo mondo, quindi ti annucio una caterva di commenti o.O
Questa poesia è di una tristezza incredibile.. ti confiderò ( magari lo avevi già capito) che io sono la classica persona che la gente definisce "pesante" o "depressa", ma credo che siano solo commenti stupidi.
Mi ha colpito il fatto che tu abbia descritto qualcosa a cui non ho mai dato peso. Sono così banale da pensare alla morte dolo dal punto di vista umano, in quanto è quello che conosco, ma non ho mai pensato all'idea di una rondine o simili, che cadono ai lati delle strade, lasciando comunque un nido, una casa.
Forse è per questo che mi ha colpito ed emozionato.
Scrivere poesie a mio avviso è complicatissimo, ne leggo in continuazione perchè come gusto preferisco queste alla prosa, ma raramente trovo qulcosa che non sia firmata dai soliti "grandi nomi", così delicata e diretta allo stesso tempo.
Complimenti :D