In the sake of Art
di Ilarya Kiki

04/11/12, ore 16:22

Orbene, eccomi qui. :3
L'avevo detto che sarei arrivata.
Ad ogni modo parliamo della storia (del prologo anzi).
Ebbene il prologo è proprio carino. E' avvincente, particolare e ti fa venir voglia di leggere.
Sì, diamine, fa venir voglia di leggere.
Lo stile lo trovo buono per ora.
Adesso vado a leggere il primo capitolo. *^*

01/11/12, ore 13:08

Oh, la coccolosità di questa scena!
Perdonami, sono rimasta nell'ombra fino ad ora, perchè mi vergognavo della mia ignoranza sul mondo di Naruto. In pratica mi ci sono avvicinata grazie a Dei, e amo da morire questa storia, perchè accoglie due cose di cui adoro leggere: un personaggio originale (complimenti, è uno dei migliori, e il tuo stile la valorizza un sacco) e il mio Artista preferito. Devo dire che l'ho amato per il C2, per cui non mi dispiacerebbe leggerne lungo la ta storia, ma quei discorsi sull'arte dei primi capitoli... pura poesia! Anche se in generale mi trovo più d'accordo con Sasori, le esplosioni hanno un fascino irresistibile...insomma, la tua Tsuka-chan è stata colpita dall'Arte proprio come me, e per questo la adoro. Non sarò un'esperta, ma trovo tutti estremamente IC, quindi complimenti!
Aggiorna presto!

Flamebreath

P.S. Le descrizioni dei combattimenti e delle tecniche sono stupendi, ma come fai?

24/10/12, ore 17:11

Sì, ecco la tanto attesa verità, finalmente!
Capitolo mozzafiato...così come il duro combattimento e la sete sanguinaria di Tsukaiko, che evidentemente porta in sé il sangue del temibile padre.
Grande lavoro... Non ho altro da aggiungere se non tanti complimenti ed abbracci.
Curiosissima come tutti di sapere come proseguirà la storia...

24/10/12, ore 16:55

Uuuuuuuh... che combattimento all'ultimo respiro! Descrizioni strabilianti, sia del paesaggio che della battaglia (quest'ultima penso sia maledettamente complicata da esporre appieno, ma ci sei riuscita. Ottima prova!)
Ottimo capitolo, anche questo...ma oramai che te lo dico a fare sis?
Parentesi tragi-comica: Zetsu ha fatto COSA? -god why...-

21/10/12, ore 10:32

Oh,  ma buongiorno! Emh... innanzitutto, mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti. Avevo detto nella scorsa recensione, che avrei recensito sempre, ma non ci sono riuscita, mi dispiace. Purtroppo la mia pigrizia, è pari a quella di un elefante a cui dicono di correre (?) e non posso farci nulla, perché sono ancora come mamma mi ha fatto. (Dannata madre! xD) :( Nel caso tu voglia perdonarmi, grazie! Altrimenti, non importa, recensirò ugualmente! (Come minimo devo farlo! ;D)
Wow, devo ammettere che questa lotta contro Sasuke mi ha davvero presa alla sprovvista, non mi aspettavo un simile colpo di scena! Forse per te è una cosa banale, magari davi per scontato uno scontro così, ma io non ci arrivo mai a queste cose, il mio cervelletto non ce la fa...
Gli ha spezzato le braccia? Poverino... (Vai così Tsuka-chan, si!! Nd: La vera me stessa u.u) quei dannati ninja, la pagheranno! Eccome se la pagheranno! Come hanno potuto farle del male? Per fortuna che è arrivato il senpai, sono sicura che renderà pan per focaccia a quegli schifosi.
La figlia di chi? C'è, ma stiamo scherzando? E come ne è uscita così carina? (Ahahahahahahah!) Vorrei anche sapere con chi caspita s'è accoppiato quel serpente! ("Serpente", ed Orochimaru è una specie di serpente. Serpente, Orochimaru, l'hai capita? No, non fa ridere... -.-‘’)
Cooomunque! Ma Zetsu sta simpatico solo a me? Mah! Kabuto invece è... è... oddio, muori porca paletta! u.u A dirla tutta però, un po' mi fa pena, specie dopo aver letto il manga... (Se lo segui puoi capirmi, altrimenti dimentica ciò che ti ho detto. xDD)
Ripeto che mi piace molto il modo in cui scrivi, hai proprio un bello stile, non annoia affatto e ti sprona a continuare all'infinito la lettura. Brava.
I caratteri dei personaggi poi, io personalmente sono una schiappa nel mantenere l'IC, ma tu ci riesci in una maniera magnifica, e sembrano davvero quelli del manga! Si, si, bravissima, complimenti davvero.
La grammatica poi, non sono proprio un esperta, ma posso assicurarti che è azzeccatissima, e corretta. Se parliamo di punteggiatura, ho notato che metti spesso molti punti, ma non è proprio un errore, spesso dipende da come vuoi esporre ed il modo in cui vuoi impostarla. Per cui, qui non ho nulla da obbiettare. (Strano, di solito rompo come una suocera su questo punto… )
Le abilità di Tsuka-chan sono magnifiche, e il serpente bianco... beh, ci doveva stare per forza, e mi è proprio piaciuto come ha spazzato via quegli stupidi vermicelli che aveva tirato fuori il piccolo Sas'ke! (Se non l'hai capito, se lo pistava un altro po', non mi sarebbe dispiaciuto affatto. u.u)
Ok, ho fatto una recensione pessima, indegna quasi. Mi scuso di nuovo, oltre ad aver saltato molti capitoli, aver recensito in ritardo, non avere nemmeno un motivo valido, mi permetto anche di recensire male.
God, what have I done wrong! *con disperazione*(No, non conosco affatto l’inglese, ho usato Google Traduttore. u.u)
Mentre sprofondo nella vergogna, chiedo ancora infinitamente scusa, e concludo quest’orrenda recensione.
Spero di leggere presto il seguente capitolo, questa storia mi incuriosisce ancora molto, nonostante molti misteri siano stati già svelati.
Un bacione grande!

Juno.

20/10/12, ore 15:00

Ahahah, giusto, giusto, io lo avevo capito! Mi sono tolta un peso, dato che avevo dedotto bene. Vabbè che i riferimenti erano troppo chiari per non capire...
Bel capitolo, intenso e scritto bene, come sempre, d'altronde.
Lo scontro fra Sasuke e Tsukaiko è stato entusiasmante e... fantastico! Certo, me lo aspettavo che Tsuka riducesse in poltiglia 'Suke, ma non così. Mi è piaciuta molto la svolta dello scontro, e poi preferisco senza dubbio le kunoichi forti, e non quelle che non fanno niente. Beh, Tsukaiko non aveva mai messo in mostra le sue abilità, ma comunque sono interessanti e innovative, da quel che ho capito. E i serpenti non potevano mancare, dato che è la figlia di Orochimaru.
Spero solo che Tsuka si riprenda, ma tanto lo so che non può morire, dai. Essendo la protagonista, tu non la faresti mai morire. Non subito, almeno. Però sì, facciamo soffrire un po' il senpai Deidara. Come mi ha detto tu una volta... Più si ama una persona e più la si fa soffrire, no?

13/10/12, ore 22:08

Salve!
Ok, eccomi nuovamente qui!
Comincio col dirti che questo capitolo è molto bello (viva l'originalità!). Sasuke contro Tsukaiko ... sono curiosa di sapere come finirà! E sono anche molto interessata alle abilità di Tsukaiko! E Orochok? Tsukaiko era stata scelta come suo contenitore?! O.o!
Il discorso di Deidara e Zetsu mi ha fatto morire dalle risate (Zetsu un pervertito? E chi se lo immaginava?!?)!
Aspetto il prossimo capitolo,

18/09/12, ore 16:22

Che bello, son sempre felice quando continui a pubblicare ISOA e io ho la possibilità di leggerlo.
Allora.
Forse era meglio se concludevi l'ultima frase, mancano il punto e le virgolette.
Ormai lo sai che "correggo gli errori" per rompere il ghiaccio, prima di darti la mia opinione sul capitolo.
Ed ora, eccola: hai esplicato benissimo le emozioni di Tsukaiko, e in questo capitolo ci si sente davvero dentro di lei, accanto alla sua voce interiore che le parla. Commoventi i costrasti tra i suoi sentimenti, sì...
E ben costruita la parte finale, dove entra in gioco anche Deidara.
Brava, sorellina.

Che belli che sono, 'sti due pazzoidi. E ora vedremo cosa ne farà, Tsuka-chan, del misterioso (ma non troppo) "lui"...

16/09/12, ore 20:00

Ciao ^.^!
Bé,è la prima volta che recensisco questa fic,e la prima cosa che voglio dirti è che è davvero molto bella!
Trovo molto interessante ed originale il personaggio di Tsukaiko, mi piace molto il fatto che sia spietata e fragile allo stesso tempo,e che abbia un comportamento così umano... Poi sono curiosa di scoprire cosa nasconde, anche se qualcosa credo di intuirlo (o forse no... spero che si scopra presto qualcosa!).
Deidara è perfettamente IC,almeno per quel che ne so,come il resto dei personaggi trattati finora (anche se solo marginalmente).
I sentimenti dei personaggi sono descritti davvero molto bene (*^*),ed è bello che il narratore cambi!Poi la trama della storia ben costruita e abbastanza originale.
Hai un bel modo di scrivere e un buon stile,e fai solo qualche errore di distrazione qua e là e qualche ripetizione, ma tutto sommato nulla grave (poi io sarei l'ultima a doverti dire certe cose,dato che non ho ancora pubblicato niente T.T ... ma ci sto lavorando!), quindi complimenti!
Per finire,mi spiace per aver recensito solo ora,ma ho avuto qualche piccolo problema (leggasi:o non ne avevo voglia o non ero sul mio profilo .-.),ma ora che ce lo fatta sono parecchio soddisfatta!
Al prossimo capitolo (forse ;) )

15/09/12, ore 11:49

Ciao... emh, mi presento. Io sono Juno, e beh, questa storia mi piace veramente moltissimo, davvero!
All’inizio, quando ho cominciato a leggerla, mi intrigava moltissimo, volevo sapere tutto su Tsukaiko, e nonostante adesso si conosca molto di più di prima, la curiosità è pari a quando è iniziata.
Mi piace molto il modo in cui scrivi, se dovessi darti un voto da 1 a 10, credo che ti darei 8. Ogni tanto ci sono alcuni errori di battitura, o mancano delle virgole, ma niente di grave insomma, anche se è sempre meglio controllare più volte il capitolo, per evitare errori.
Io in questa storia adoro, e dico adoro Deidara. Giuro che è perfettamente IC, ed anche se a volte è un po’ troppo normale (Visto che nell’anime, nonostante mi piaccia molto questo personaggio, devo ammettere che è piuttosto fuori di testa. Dopotutto è un artista, no?) tu lo hai caratterizzato davvero molto bene.
Un’altra cosa che mi piace molto, è il modo in cui i personaggi si esprimono. Mi sembra davvero di vivere quello che accade, e sono molto umani per essere entrambi i protagonisti della storia, è bello che mantengano quegli istinti che hanno spesso le persone, come quello di distruggere il villaggio. Insomma, parliamo di Nukenin, se non ne facessero di queste cose sarebbe molto strano. (Ti dico questo, perché in molte storie che leggo, quando ci sono come protagonisti i membri dell’Akatsuki, non succede niente, e sembrano loro i buoni.)
Da quando è arrivato Kabuto però, mi sto confondendo le idee. Si può sapere che diavolo è successo a Tsuka-chan? Comincio a detestarlo quello schifoso! (Anche se lo odiavo già da prima, e contemporaneamente mi faceva pena… xD)
Deidara protettivo è veramente… si! Proprio così. (Cosa?) E Tsuka-chan è… beh, Tsuka-chan è Tsuka-chan! Insomma, è bellissima, ed ha un carattere davvero originale, sono poche le protagoniste femmine con un carattere così incisivo, ma comunque fragile, mi piace davvero molto, complimenti!
Come in tutte le storie però, i due protagonisti finiscono casualmente in coppia… all’inizio, se solo non li avessi fatti incontrare prima, lo avrei visto davvero banale, anche se lo è un po’ comunque… questa era l’unica cosa che non mi è piaciuta molto, ma capisco che se non l’avessi fatto non avresti potuto dare una trama alla storia e portarla avanti, per cui ti perdono! u.u
Però poverina, quando piangeva in quel modo, mi metteva una tristezza! Giuro che io a quel coso lo odio! Meno male che c’è il senpai Deidara con lei!
Beh, non so davvero cosa dirti ancora, posso solo scusarmi per non aver recensito prima, e mettermi il cuore in pace, perché finalmente ce l’ho fatta. (Sono fiera di me!) E beh, spero che aggiornerai presto, perché non vedo l’ora di sapere come continua.
Un’ultima cosa, mi dispiace per aver fatto una recensione così breve, ma non mi vengono meglio quando devo recensire per tanti capitoli e la storia non è completa. Quando recensisco capitolo per capitolo, mi vengono lunghissime, ed anche quando devo recensire una storia completa.
Ma sono sicura che con il prossimo capitolo saprò rifarmi. Ti lascio adesso, perché se continuo ti addormenti. xD
Ancora complimenti, la tua storia mi piace davvero molto. Un bacione, e al prossimo capitolo!

05/09/12, ore 16:17

Mi piace la poesia che s'intreccia alla perfezione in questo racconto d'azione e passione. Brava Kiki, sempre più brava!

Sorella cara, tu sei proprio la mia scrittrice preferita!!! Dai vita alle parole come pochi riescono a fare.

Credo però che -forse perché non c'è un'accurata rilettura del testo- a volte sono presenti ripetizioni... Sarebbe ancora più bello, se possibile, se non ci fossero!
Questo è l'unico consiglio che ti do!

18/08/12, ore 11:01

Eccolo qui, il passato della nostra Tsukaiko che comincia a riaffiorare! Ovviamente siamo tutti curiosi di saperne di più ;)
In questo e nello scorso capito hai scritto il nome "Sasuke" in modo scorretto: "Sauke". Va beh che se lo merita anche, però ti consiglio di modificarlo xD
Si avvicina forse un combattimento tra Tsuka-chan e Sasuke? Sarà divertente, molto. Prepariamo i popcorn, ché qui sembra che stian per volare botte, botte su botte.
ps: il nostro caro signorotto dagli occhiali tondi e dai capelli grigio topo si meritava anche più cicatrici! Quindi, mi rivolgo direttamente a Tsukaiko: dagliene di santa ragione!
Buona scrittura, sorellina.

02/08/12, ore 15:55

Kami, sei... Sei tornata! Non vedevo l'ora che pubblicassi questo capitolo, perchè mi avevi lasciata con loro che facevano l'amore! TwT Con un finale del genere ti aspetti che io non impazzisca? La loro dichiarazione, poi... Mi ha fatta morire, è bellissima. Certo, ci sono voluti 17 capitoli, ma alla fine ce l'hanno fatta *^*
Che dolci che sono. Soprattutto Deidara. Vabbè, sono i suoi pensieri. Mi è piaciuto tantissimo quando hai descritto cosa ha provato, davvero. Sei bravissima, non so che altro aggettivo attribuirti.
La parte di Tsuikaiko... Quando ha detto la prima volta... La seconda... E ha continuato fino alla settima sono scoppiata a ridere e ho spalancato gli occhi contemporaneamente. Beh, hanno parecchia forza e voglia per farlo così tante volte, eh?
Deidara innamorato mi fa sempre uno strano effetto, ma in senso positivo. Mi piace, lo immagino così. Quello che pensa è davvero bellissimo e profondo. Ah, non so più che dire. Vabbè, mi piace da impazzire.
Mmmm.... Credo di aver finito. Vedi di non sparire ancora, mi raccomando. Devo leggere i prossimi capitoli! Anche se domani parto TwT

Akatsuki
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 03:56 pm)

09/07/12, ore 18:50

Oh My Jashin.
Cosa dovrei dire, ora? Non lo, davvero.
L'ultima parte è qualcosa di... meravigliso. Mi ha fatta morire. Stavo lì a mordermi le unghie mentre leggevo. Non sto scherzando.
Ah, anche io vorrei baciare le bocche sulle mani di Deidara... Momento. Che sto dicendo? Bho, però è la verità.
Anche la parte iniziale è bellissima. Come tu descrivi le situazioni, i sentimenti e tutto il resto è qualcosa di... no so, fantastico. Mi sembra di essere lì.
Ok, non vedo l'ora di sapere che succederà dopo fra Deidara e Tsukaiko. Sono troppo curiosa! *O*
Ok, ora ti lascio stare :3