Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere
di CBradbury

14/02/13, ore 22:21

Spiegami perché è quasi un anno che non la aggiorni.
Spiegamelo perché, ELE IO VOGLIO SAPERE COME VA AVANTI.
E adesso sto leggendo tutte le cose che hai pubblicato e sono tutte stupende e come fai.
Amo come scrivi, davvero. E questa dovresti proprio continuarla... Non solo perché voglio sapere come va a finire, eh. Per niente. v.v
Quanto amo l'angst. çç
E amo te. Ciao. <3

15/11/12, ore 16:43

Mi viene il coccolone :'( Sei stata particolarmente brava. Spero tu voglia continuare :)

20/08/12, ore 14:50

è davvero un peccato che tu abbia abbandonato la storia, perché era davvero originale e carina. Mi è piaciuta davvero molto, per quello che ho potuto leggere. Mi dispiace.

29/03/12, ore 22:39

Perchè doveva capitarci proprio ora ?!? Noooooooou !

*momento serietá*
Non voglio certo farmi i fattaci tuoi, ma spero proprio che tutto si risolva perio meglio. Riguardo alla storia, beh, che dire se non che è puramente magnifica. Trattare di un argomento del genere non è facile, per niente ! Quando ho visto il titolo della FIC tra gli altri mi ha subito incuriosito, leggendo Jew Kurt e Nazi Blaine... mi è scappato un "cacchio !" (un po' più scurrile, a dire la verità :D). Fattostá che sono decisamente impaziente di conoscere i nuovi sviluppi... Nient'altro da dire se non continua così !
Un bacio !

26/03/12, ore 21:43

Te l' ha mai detto nessuno che hai uno stile di scrittura molto simile a Baricco? Dico davvero, sei molto brava. Per non parlare poi della storia. E' bella e i pensieri di Kurt descritti " a raffica" (passami questo aggettivo) sono perfetti per lo stato in cui si trovano.

Ma la cosa più bella è il legame e le manifestazioni d' affetto fra i due fratelli: la prima regola dei campi di sterminio era "niente amore", infatti i bambini venivano strappati dalle braccia delle loro madri. Poi, da quanto raccontano i reduci di questi campi della morte, l' odiare e il NON amare diveniva una cosa facile.
Invece tu... tu racconti di amore e di aggrapparsi ad una speranza.

26/03/12, ore 16:04

Ciao :)
Dunque dunque dunque, ora sto morendo di curiosità XD! Sono da soli, e... Che diavolo sentirà Finn :S?? E soprattutto: cosa si diranno?? Ecco, sclererò tutta la settimana ù.ù
Non preoccuparti comunque, se hai dei problemi personali non devi certo ammazzarti per riuscire ad aggiornare! Fallo quando hai tempo, e io sarà qui sclerante ad attendere è.é
Inutile dire che questa storia mi sta prendendo molto: adoro Finn, è un fratello adorabile *-* e 'vedere' Kurt così mi uccide D: ...E anche Blaine a dire il vero: anche se non prova alcun supplizio fisico non dev'essere facile fare cose del genere ad altre persone, quando la propria indole è tutta l'opposto ç__ç
Beh, complimenti :) Alla prossima *-* _Ari

18/03/12, ore 19:31

Ciao! Allora. avevo messo al storia fra le seguite, una volta notato l'argomento, e ora che ho finalmente letto sono felice di averlo fatto. Mi paice molto come scrivi, è molto fluido e scorrevole. Hai fatto solo un errore di distrazione proprio alla fine del secondo capitolo (avrebbe riuscito, invece di sarebbe riuscito), ma appunto si vede che è di distrazione..
Amo l'angst e questo tema, per l'appunto, non poteva che essere adatto a me. Tra l'altro sei piuttosto realistica. Ti spiego: scrivere una storia con Kurt!Ebreo E Blaine!Nazista presuppone necessariamente descrivere scene che una klainer non vorrebbe MAI leggere (esempio: la scena della frusta), eppure tu hai il coraggio di metterla. E fai bene, altrimente verrebbe un poccio, sarebbe una sorta di "la vita è bella" (nel miglior caso), ovvero smorzata nei suoi tratti più crudi. E, dunque, assolutamente inverosimile.
Spero che tu abbia letto "se questo è un uomo", potrebbe davvero aiutarti. Ci sono alcuni tratti che, francamente, dovresti inserire, sempre per non rendere la storia irreale: la rasatura dei capelli, le scarpe scomode, la lotta per il cibo che c'era fra gli stessi detenuti, la condivisione della cuccetta con un altro, il fatto che a causa del cibo prettamente liquido che assumevano dovevano fare pipi ogni due ore la notte.. Magari le hai messe avanti, magari no, te lo sto facendo notare perchè sono quelle cose che, in una storia come questa, sono necessarie. Se no diventa una storia per bambini :)
Spero anche che le cose fra Kurt e Blaine si sviluppino MOLTO lentamente, perchè, sempre per l'ambientazione, sarebbe assurdo se nascesse qualcosa troppo in fretta. Mi raccomando, sii lenta e cura i dettagli. per ora, la tua storia è un 10. E' perfettamente perfetta :); a mio parere. Sei stata particoalrmente brava a entrare nella testa di Kurt (che, tesoro, scusami se te lo dico ma non è biondo :D).
Scusa se mi sono permessa di darti qualche consiglio qua e là, ma non prenderli come critiche, sono, appunto, solo consigli (poi tu fai come vuoi).
Complimenti ancora per la storia e alla prossima.
bacio
-Robby

18/03/12, ore 14:28

wawwww eccomi qua a recensire
madonna nn sai quanto amo come scrivi, mi piace moltissimo, come sai rendere tutto cosi coinvolgente :)
e poi ok si sa che l'argomento e triste pero e cosi brutto pensare che è successo davvero
be si diciamo che a me nn sei riuscita molto a confondere le idee, per cui speriamo che blaine sia quello che penso io :)
mi piace moltissimo anche il rapporto tra finn e kurt :)
davvero BRAVISSIMA :)

12/03/12, ore 15:27

Allora, come commentare?
Anche a me questo periodo storico ha affascinato particolarmente. Era uno degli argomenti che studiavo con più facilità. Non che mi piacesse, volevo solo saperne di più...
Quello che hanno fatto è stato orribile e disumano. Ho letto parecchi libri su questo argomento e ovviamente tutti scritti da parte degli ebrei e ti giuro che ho pianto come non si sa cosa... Anche mia nonna, come la tua, mi ha raccontato qualcosa e praticamente ha reagito allo stesso modo...
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e quindi senza altri dubbi ti inserisco nelle seguite.
Alla prossima :)

12/03/12, ore 13:46

Prima di tutto vorrei dire che era da secoli che cercavo una fic del genere, ho visto un prompt su Tumblr ma nessuno l'aveva mia sviluppata, quindi grazie ç.ç
Anche io sono sempre stata affascinata da questo periodo storico, e questa fic sono sicura che mi farà versare una cascata di lacrime :(
Però devo dire che si presenta benissimo, mi piace molto com'è scritta, non è pesante da leggere, ma allo stesso tempo è piena di sentimenti. La metto tra i preferiti, per quel che vale la mia opinione ;)
Continua a scrivere che per una volta che leggo una fic in italiano la voglio leggere finita ahah ;D

11/03/12, ore 22:52

Ciao :)
Per quello che conta, ci tenevo a farti i miei più vivi complimenti e incoraggiarti davvero a continuare questa storia!
E' innegabile che tu abbia scelto un tema davvero forte su cui scrivere, ma se ben gestita ha tutte le potenzialità del caso per strappare il cuore, non ci sono dubbi. Dato che questo è solo il primo capitolo non voglio sbilanciarmi con giudizi affrettati, quindi mi limiterò a dire che lo trovo ben gestito, e mi piace la schiettezza del tuo stile, lo trovo adatto soprattutto a un argomento come questo. Sono molto curiosa di leggere il seguito! Hai già idea di quanti capitoli vorresti farla :)?
In ogni caso complimenti, l'argomento è forte, ma non posso negare di esserne affascinata, così come mi piace il tuo modo di scrivere. Dici di essere particolarmente interessata a questo periodo storico: sappi che è già un presupposto vincente per rendere fantastica questa FF ;) Basta credere e amare quello che si scrive per rifletterlo sugli altri, la maggior parte delle volte.
Ancora complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo :) _Ari

11/03/12, ore 22:12

ok, inizialmente quando ho letto la trama, ho pensato, e questa? XD
poi pero l'ho letta, prima di tutto ti devo fare i complimenti, è un'idea originalissima, la prima volta che leggo una cosa del genere e per questo complimenti davvero :)
poi mi piace come hai iniziato il tutto, e come lo stai rendendo, davvero mi è piaciuto molto come primo capitolo :)
davvero BRAVISSIMA :)