Recensioni per
Let's go back to the start
di Idra_31

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/03/12, ore 14:49

Allora... da dove comincio?
Sarah. Mi piace il modo in cui hai gestito la situazione tra lei e John, e adoro il modo in cui hai reso lei. Innamorata dell'uomo sbagliato, povera ragazza. Un po' come John. Mi piace come si rassegni all'idea che il cuore di John non le appartenga, e come si comporta con Sherlock. Dopotutto, se due persone si amano come questi due idioti non c'è nessuno che possa mettersi in mezzo e separarli, no?
John. Lui è... perfetto, secondo me. Ce lo vedo ad avere queste reazioni, a pronunciare queste parole. Secondo me sei rimasta fedele al personaggio, con il suo sbottare etc.
Sherlock... qui la cosa si fa più complessa. Mi piace come lui si accorga di essere innamorato, mi piace il cambiamento e il modo in cui avviene. E' spontaneo, naturale, accade nel tempo e non dall'oggi al domani. E' una cosa che va avanti e cambia un po' ogni giorno prima di sbocciare, per così dire, ed esplodere. Se una cosa del genere dovesse mai accadere, secondo me accadrebbe così. Non ti accorgi di essere innamorato di punto in bianco!
E mi piace come Sherlock, dopo le paure iniziali, decida di reagire e darsi una mossa -con i suoi tempi e modi, sì, ma intanto è un gran passo avanti.
Quella frase, poi, "vieni a sentire come mi batte forte il tuo cuore"... mi ha dato un brivido la prima volta che l'ho letta, e mi ha fatto emozionare adesso con la stessa intensità. Tocco di classe, da parte tua, inserirla, così perfetta per loro due.
Non potrebbe mai non piacermi quello che scrivi, you moron, perchè anche se non ci credi sei fantastica, e lo dico sul serio.

Infine, grazie per la menzione speciale... sono qui ogni volta che hai bisogno e ci sarò sempre u.u E poi, ti darò dell'idiota a vita per aver detto che mi invidi!!!
Brava come sempre ♥ Me wants moar!

Recensore Master
17/03/12, ore 18:53

E alla fine si sono incontrati! XD Alla fine John era solo arrabbiato - e non che avesse tutti i torti - mentre Sherlock, beh... doveva solo smussarsi un po'. XD Oddio, qua si è smussato così tanto che è diventato un po' OOC, ma a me piace! *_*
Sarah, cara ragazza, non ti ho mai odiata, sappilo, anche se il fatto che piacessi a John non è che mi andasse tanto a genio (ripeto: nella serie! XD). XD Alla fine si è dimostrata la brava ragazza che è, e non posso che convalidare il mio giudizio su di lei.
Insomma, alla fine tutto è bene quel che finisce bene! *_* Sono contenta!
Ah, so che sono rompipalle, ma volevo farti notare che ci sono alcuni errori che con una semplice rilettura puoi eliminare, come apostrofi che mancano tra un e il femminile e "sé" pronome senza accenti.
Per il resto: alla prossima fic!

Recensore Veterano
15/03/12, ore 14:05

Non posso non esprimere la mia contentezza per questo inaspettato aggiornamento!
Devo confessarti che avevo perso le speranze di leggere la fine,ma eccola qua per fortuna!
L'ho apprezzato davvero tanto,funziona.
I dialoghi sono adatti alla situazioni in cui li hai coinvolti. Le azioni compiute da entrambi sono coerenti al personaggio. Quindi non c'è niente che non mi sia andato bene in quest'ultimo capitolo.
Ti esorto a continuare a scrivere se ti va. Abbiamo bisogno di scrittrici!^_^
                             Baci
                                   Sevvina
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:08 pm)

Recensore Veterano
13/03/12, ore 16:49

"avrebbe dato metà del suo cervello per poter avere metà del cuore di John" credo che sia la frase più bella di sempre! Inultile dire che mi sono commossa come una vecchietta di fronte alla sua telenovela strappalacrime!
Questo è un capolavoro! =)
Oh, sto spargendo cuoricini ovunque! Quando poi ho scoperto che lui e Sarah si erano lasciati... uh, che estasi!!! I miei complimenti, davvero! E' strutturata perfettamente, mi ha tenuta con il fiato sospeso e non vedevo l'ora di leggere il finale, che non mi ha assolutamente deluso. Anzi!
A presto!

Nuovo recensore
13/03/12, ore 16:33

Complimenti, mi è piaciuta veramente molto e alla fine sono uscite anche due lacrimuccie che non guastano mai! :)

Nuovo recensore
13/03/12, ore 03:52

Appena finito di leggere. Wow, il finale mi ha fatto sorridere, è davvero azzeccato, funziona, questa storia funziona davvero!
 Non ti sei allontanata dai personaggi e , anche se probabilmente Moffat e Gatiss non ci regaleranno mai scene di tale intimità(o mai dire mai?)
questa è un opzione che a me personalmente piace, moltissimo ! E' ricca di emozioni, la scena sulla panchina è esplosiva, e il momento di attesa di Sherlock a casa di Sarah, quando John sta per entrare e l' agitazione in Sherlock si fa sentire, quel liberarsi dal peso dei sentimenti, quei piccoli e allo stesso tempo grandi, gesti di Sherlock , come il baciare la mano di John senza mai lasciarla ,dal momento in cui l' afferra. Ho apprezzato moltissimo il punto in cui John fa appunto notare che quello non è un gesto da Sherlock, e gli dice che non è costretto , che non deve sentirsi obbligato a farlo, poi Sherlock , meravigliosamente, dice che non è affatto come ha affermato l' amico, lui fà quel che si sente di fare e in quel momento è amare John, PARLARE con John. No , davvero, hai descritto tutto perfettamente, io spero davvero di poter leggere un nuovo capitolo anche se quel " fine " mi da poche speranze !
Bellissima storia !

Recensore Veterano
12/03/12, ore 16:38

Bella storia! Grazie per averla scritta! Aspetto con ansia altre storie tue ora su quei bellissimi ragazzi! A presto, Saso

Recensore Master
12/03/12, ore 16:06

Ti dirò, l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo. Io Sherlock più che asessuale, lo vedo come disinteressato nel senso che, prima di John, non ha mai provato emozioni che lo portassero a desiderare di amare un'altra persona, sia spiritualmente che fisicamente. Infatti mi è piaciuta molto "l'apertura" finale, nel senso che anche Sherlock è disposto a seguire il suo e ad assecondarlo e se finiranno a letto insieme.. sarà perché l'hanno desiderato entrambi.
Molto molto bella, spero scriverai ancora su questi due meravigliosi tesori *__*

Recensore Master
12/03/12, ore 08:41

Bellissima questa storia! Mi ha commossa profondamente! Sherlock che bacia la mano di John mi ha fatto venire in mente il film "Orgoglio e pregiudizio" nel finale, quando Elizabeth bacia la mano del signor Darcy... che dolci! Grazie per averla scritta.