La grande guerra vista dalle nazioni
di ShessomaruJunior

14/03/12, ore 10:47

Ciao! Che meraviglia sono stata talmente concentrata su una fic mia che ho perso questo splendore. ^^ Mamma mia come lhai scritta bene, non so se io ne sarei stata capace ma quel che so e che se ci fosse un premio io dare i 10 stelline. ihhhiih Possiamo alla storia: mi è piaciuto molto una frase" Tutti dicono che io non sono una grande potenza? Io lo sono ed esigo il rispetto che merito. Se non mi vogliono concedere il mio spazio vitale me lo prenderò con la forza." Questa frase fa riflettere e sai perché? Adesso nel mondo ci si ribella poco e non ti permettono nemmeno di dire la propria. Nessuno a la forza o meglio forse in pochi a farsi forza e combattere per i nostri diritti. So che questo non centra con la tua fic, ma non so mi è venuto in mente questa cosa leggendo. Comunque ti devo davvero fare i complimenti ... sei stato bravissimo e hai davvero descritto bene e anche con un bel po di carattere tuo personale. un abbraccio Yuuki.... ^^ ciaoooo

13/03/12, ore 20:59

Allora, io credo che la cosa sia trattata in maniera un tantino superficiale. Mi spiego meglio, mettendo che tu voglia vedere la prima guerra mondiale non da un punto di vista strettamente storico ma in chiave più leggera ed Hetaliana, credo che sia comunque sbagliato iniziare una storia in questo modo. Sono frasi isolate dei diversi personaggi. Punto. Non c' è altro. Colpirebbero maggiormente il lettore e lo invoglierebbero a leggerle se calate in un contesto, in una situazione, in un ambiente tipo, se insomma creassi una cornice che ci permetta di immaginare qualcosa, gesti, ambienti, movimenti. Proprio come si fa in Hetalia. Ma così mi comunicano ben poco per quanto possano essere adatte ai personaggi, perchè in effetti -sempre "hetalianamente" parlando- lo sono. E poi i colori, ti sconsiglio vivamente una scrittura colorata o per lo meno usa colori forti e non l' azzurrino o il verde acqua che sono piuttosto fastidiosi. Mi dispiace per il commento negativo, ovviamente è un mio punto di vista, più o meno condivisibile e spero che lo prenderai come tale, non è mia intenzione offendere nessuno.
Haru.

13/03/12, ore 19:04

accidenti, hai messo molti più personaggi di quelli che ho scritto io, ma non preoccuparti, non mi offendo.
gentile da parte tua far vedere anche il punto di vista di Ungheria e Belgio, le ragazze se le dimenticano sempre.
ogni personaggio era ben delineato, perfettamente coerente, ottimo lavoro.
i miei preferiti sono stati Inghilterra, Impero Ottomano (che poi sarebbe Turchia) e Austria. Russia, per una volta, non è stato mostrato nel suo lato negativo, ma solo in quello del suo desiderio più che giustificato di modernizzarsi.
complimenti,
hg93