Un dono dal dio dell'Amore
di eldarion

01/11/14, ore 11:54

Credo che sia una delle migliori mai scritte; è un'alternativa rispetto a ciò che succede nel manga, ma non è utopia, è molto realistica. Racconta perfettamente dubbi e sentimenti dei personaggi e per questo merita un posto nelle storie scelte. In più apprezzo lo sforzo dell'autrice nel documentarsi sulla tradizione e la lingua giapponese.

29/04/14, ore 17:31

La FF che ha ispirato questa seconda shot è tra le mie preferite, con stupore (e con un giro un po' assurdo che click dopo click mi ha portata nel tuo account!) mi sono accorta solo oggi che esisteva questo seguito! Poi ho letto il periodo di pubblicazione e allora ho capito perché l'avessi saltato... ma questo riguarda solo me e la mia vita, quindi passo oltre e vado al sodo. :) Ovviamente tutto quello che hai scritto è piacevolissimo, delicato, proprio come le fronde fiorite del ciliegio che ci racconta la tua storia, mosse lievemente dal vento di marzo. Tsubasa è perfettamente IC, i pensieri, le paure e l'altalena d'indecisioni lo rispecchiano totalmente e lo stile che hai usato è, ripeto, delicato come una poesia. Un'altra nota di assoluto merito è la ricerca nella tradizione giapponese, in quella giovanile per intenderci, questo rende il tutto davvero credibile e ci fa calare concretamente nel quotidiano del protagonista e soprattutto nel suo contesto culturale, nel suo mondo. Sinceramente è una cosa che apprezzo davvero tanto, perché mi permette di sentire veramente che sto leggendo qualcosa su CT. Quello che mi è piaciuto tanto di questa shot poi è che i pensieri che metti in testa a Tsubasa, filtrati come nel caso di Sanae da una terza persona particolare, oltre che a essere credibili, come ho scritto prima, non sono mai banali né sdolcinati. Niente frasi fatte, ma delicate (scusa è il primo aggettivo che associo a il tuo stile, sono davvero ripetitiva!) sfumature, che t'immergono per quella manciata di minuti di lettura, in un altro mondo. Ti faccio quindi tantissimi complimenti ancora, la FF è volata di corsa tra le preferite come merita e ti ringrazio per questa piacevolissima lettura che mi hai regalato. Un abbraccio, OnlyHope :)

25/07/13, ore 16:09

Chi ha apprezzato "Cos'è l'amore" non può che adorare questa storia! Semplice, ma intensa.. Proprio come il regalo che Tsubasa fa a Sanae! Un semplice ramo di ciliegio, ma il cui colore richiama il significato della festa: l'amore.
Davvero complimenti per queste due perle, mi sono incantata durante la loro lettura!

16/03/12, ore 10:48

ma che bella un fiore di cigliegio bianco, un albero di cigliegio che parla silenziosamente con Tsubasa, il Dio dell'amore e del matrimonio che destina ad un amore eterno il capitano e la manager...
Più che una semplice dichiarazione d'amore questa di Tsuby per Anego è una promessa d'amore eterno :D bellissima brava :D
a presto
Krys

15/03/12, ore 11:02

Brava, ho trovato la storia estremamente carina e, certo, hai fatto bene a mettere le note sulle tradizioni giapponesi che sono molto tenere, dando l'impressione autentica di valori antichi tramandati e che oggi in occidente, non esistono più neanche sotto altre forme, quasi.La storia è molto dolce e si lascia leggere davvero piacevolmente, certo il fatto che il capitano deve partire è un bel guaio, ma vediamo se nei prossimi capitoli saprai trovare una soluzione.Nel frattempo ti faccio sentiti complimenti e ti mando un saluto affettuoso.
ulisse999

15/03/12, ore 08:59

Che dolce questa fan! *_* è molto bello il punto di vista che hai dato dell'albero di ciliegio che cerca silenzioso di consigliare il caro Tsubasa... e poi definire "eterna Penelope" sua madre direi che è appropriatissimo... io non so se ce la farei a fare come sei... ci vuole molto amore per lasciar patire per mesi in mare la persona a cui hai donato il cuore... io faccio fatica a sopportare una settimana, quasi conto i giorni che mi separano al venerdì... ma sto divagando scusa... torno a dire ancora davvero bellissima, capisco pienamente i dubbi si Tsubasa, ma ha fatto bene a dirglielo ^^. Il coraggio è una delle cose molto importanti nell'amore! Alla prossima, credo che passerò a leggere anche quella prima che dicevi... Ciao ciao!

14/03/12, ore 20:51

Una storia davvero dolce e bella anche questa, scritta dal punto di vista di un albero.
Devo dire che mi piacciono parecchio questi protagonisti così insoliti ed è il giusto complemento per la tua storia precedente.
Sono stupende entrambe ... ancora complimenti^^