Il serpente che danza
di Venenum

26/11/12, ore 17:03

Mi lasci senza parole, ogni volta che leggo una tua storia...
Scrivi in un modo assurdo, non che scrivi male, ma che le parole che scrivi sembrano prendere vita appena le leggo...
E' una sensazione stupenda che pochi sanno dare... e tu riesci a pieno :')
Mi sono emozionata leggendo la tua storia, Draco che rimane accanto a Hermione, che non esprime a parole ciò che prova ma che tenta di negarlo nonostante lui sappia
che un motivo per cui è rimasto con lei fino alla fine c'è.
Tantissimi complimenti, poche persone sono capaci di scrivere e saper emozionare al tempo stesso, tu ci sei riuscita :')
A prestoo <3

13/09/12, ore 11:30

Non è una oneshot molto semplice da comprendere,ma è bellissima! sai scrivere davvero bene e hai trasmesso tutte la disperazione,insicurezza,dolore e follia...complimenti!

26/03/12, ore 17:25

Incantevole.
L'ho letta 3 volte, solo, ma rileggerla un'altra volta mi mette troppo dispiacere.
Leggere Hermione in quello stato, essersi lasciata andare... mi dà troppo dolore; uhm, vedere poi, Malfoy prendersi cura di lei in quello stato, è una cosa insopportabile. Però, la tua storia m'ha colpito il cuore. E' tremendamente triste ed ogni riga trapela depressione da tutte le parti, ed è tutto tragico. Oh sì, è proprio la storia che fa per me.
Adoro leggere storie tristi e tragiche, come questa. Ma devo dire che, da un lato è strana come storia (mai lette una come la tua, davvero speciale) e dall'altro lato è proprio incantevole. Sorry, già usato come aggettivo, ma non so quale altri sinonimi dare... visto che ho la mente chiusa. ://
Mi ha colpito molto l'aspetto di Hermione... sia fisico che psicologico. Il cervello di Hermione sembra come esterniato dalla realtà e da tutto ciò che lo circonda eppure lo trovo stupendo. E lei... presa da tutta quella poesia e belle parole, e dalla notte... oh, caspiterina, non deve essere stato facile per te, scrivere una storia così.
Però, se l'ispirazione ti ha portato a scriverla, sono sicura che l'avrai fatto con tanto ardore. E devo dire che ci sei riuscita, perfettamente. Mi hai colpito una parte del cuore che credevo non si sarebbe mai svegliato. Leggere un'Hermione diversa dalla solita spensierata e allegra, e sempre in ordine con tutto il mondo, mi ha fatto aggrottare le sopracciglia.
Però, è questa la specialità di questa storia.
Oh, non ne ho mai davvero letta una così... a parte che anche io ho idee strane, né. Sai perché? Ho scritto una storia dove Hermione è fantasma, in futuro. Futuro perché ora sto raccontando la sua storia, com'è diventata ad esserlo.
Bé, le stranezze a volte, sono quelle che ti possono far conoscere vie diverse... ^^

Davvero speciale questa One-Shot. (:
Un saluto,
Tanny.

16/03/12, ore 00:35

Ciao!!^^
Parto con il dire che le Draco/Hermione non mi piacciono e non ne leggo mai, ma leggendo il giudizio di Andrea S. mi sono incuriosita e sono passata...
E ho fatto bene, nonostante il pairing mi rimanga comunque indigesto, ho trovato la tua storia davvero molto gradevole... Il fatto che i due protagonisti non siano snaturati come ho constato da alcune parodie mi ha fatto molto piacere... ;)
Il tuo stile mi piace tantissimo e le citazioni che hai inserito sono favolose... Non saprei quale parte ho preferito perchè l'intera storia mi ha colpito tantissimo e non mi sembra il caso di copia-incollarla... XD
Il linguaggio che usi è molto forvito, ma non pesante e per questo la lettura risulta ancora più piacevole... Inoltre si vede che lo sai padroneggiare bene e non lo usi solo per impressionare i lettori come fanno altri... XD
Complimenti!!^^
Bacione!
Emily

15/03/12, ore 20:56

Ciao Venenum! ^^
ho appena finito di leggere la tua ff e devo dire che è bellissima! *-*
Mi è piaciuta la trama della storia e in modo particolare il modo in cui hai usato la costellazione del Serpente. Avevo visionato anch'io il tuo pacchetto prima di sceglierne un altro: coda, il mito che hai citato e il salto nel vuoto, vero? Sei stata davvero brava a fonderli insieme e a mantenere l'IC dei caratteri che con i personaggi che hai scritto non è molto facile (ho letto tante Dramione dove i protagonisti erano completamente snaturati). Bellissimo l'incontro con Harry e Draco e il superamento della loro antica rivalità grazie solo ed esclusivamente ad Hermione. è assolutamente da Harry pensare che avrebbero potuto fare qualcosa di più e tormentarsi per quello. Complimenti anche per l'idea della coda, che io invece non avrei assolutamente saputo come inserire nel testo! Era uno dei motivi per cui avevo scartato il pacco. :D
Ancora più bello e piacevole è lo stile che hai usato: assolutamente afffascinante ed ipnotico. Bellissimi i continui riferimenti e citazioni che si incastrano fra di loro creando un'atmosfera davvero magica. La parte iniziale scritta in corsivo mi ha fatto venire i brividi, così come il finale dove Draco dice che avrebbe continuato ad amarla per sempre. Usi dei termini ricercati ed insuali che si sposano fra di loro creando una maglia che cattura il lettore, davvero.
Non posso che farti i complimenti, la tua ff è davvero molto bella! : )
un saluto e un bacio
Ely

15/03/12, ore 14:58

Mi correggo, mi hai uccisa con questa. Ti dirò, mi è piaciuta ancor più di "A forza di essere vento", perché hai utilizzato uno stile che mi garba moltissimo.
Anche perché qui Hermione non è semplicemente morta fisicamente, è morta ancora prima di morire, di una morte molto più crudele: è morta la sua mente, che, nonostante sia morta nella follia, è rimasta  pur sempre brillante.
Mi piace andare a Sud. In qualche modo è come tornare a casa. Dietro questa frase ci sei tu, so perfettamente che significato si cela dietro. E ti auguro di tornare a Sud, un giorno.

“L’esplosione di una stella è qualcosa di spettacolare. È il loro ultimo atto, magnifico e distruttivo.”
Salto. Mortale. Paura. Rumore.  Bellissimo questo paragone tra Hermione e la stella, preannuncia già quello che sta per accadare.
Draco si chiede più volte per quale motivo sia rimasto con lei, e l'ho trovato molto realistico; l'Hermione che conosceva, di cui si era innamorato, è effettivamente morta, non è facile continuare a convinvere con il suo spettro. Anche Hermione è credibile nella sua pazzia, lo dimostra il fatto che abbia corretto Draco quando ha pronunciato male la parola "fantascienza", e che racconti sempre delle filastrocche o leggende, da buona divoratrice di libri qual è sempre stata.
Anche la scelta di operare alla maniera Babbana l'ho trovata azzeccata, e  a un modo di maghi, sicuramente, è apparso un terribile sbaglio, che è bastato a condannarla senza pietà.
Ho apprezzato moltissimo la scena tra Harry e Draco, quel tacito accordo che hanno sugellato, pur non comprendendosi.
L'unica cosa che li avvicina è Hermione, entrambi la amano in modi diversi, e diversi sono i modi in cui hanno reagito alla sua morte; Harry è pallido, non mangia, è fisicamente e mentalmente distrutto, definisce Hermione un angelo; mentre Draco è una maschera di rabbia, la definisce spettro del sole e sbatte in faccia a Harry la realtà dei fatti: Hermione si è suicidata.
Che dirti, adesso che ho letto la storia, mi sembra impossibile che tu non abbia vinto il primo posto. I gusti sono gusti, lo comprendo.
Mi è piaciuto anche il paragone con il cigno, quando hai descritto il ritrovamento del suo cadevere; la bellezza, la grazia, anche nella morte.
Io ti aspetto a Sud, quando vorrai tornare a casa <3.
Christine23

15/03/12, ore 14:38

Sto piangendo.

Avrei voluto citare qualcosa della tua storia, un piccolo passo - il più bello -, ma non ci sono riuscita.
Ogni frase, ogni parola, ogni pausa. E' tutto estremamente meraviglioso.

Sono senza parole, quindi spero che le mie lacrime parlino per me.
Sono le autrici come te, quelle che ci mettono sincera passione, che hanno iniziato e continuano a farmi amare questa ship.

Il dolore di Draco, l'amore che si alterna al ribrezzo - perché il sangue non è così difficile da scordare; la follia di Hermione, che nasce da un errore, la quale non si ricorda che ''Sbagliare è umano''; ogni singola parte, nella sua autenticità, mi ha fatto correre un brivido giù per la schiena.

Non sono brava con le recensioni.
Dopo storie come la tua, mi ritengo incapace di proferir parola.

Quindi, non so cosa dire, se non che questa MERAVIGLIA finisce nelle preferite, così come te.

A presto,
Athanasia

15/03/12, ore 14:18

E' stupendo assistere a cosa può partorire la mente umana,e tu hai scritto una cosa semplicemente meravigliosa.
Hai descritto alla perfezione il dolore di Draco,e di meglio non avresti potuto fare,perchè già questo è il meglio..(scusa la ripetizione).
Mentre leggevo provavo le stesse cose dei protagonisti,mi sono sentita coinvolta,e credo che questo sia una cosa che ogni scrittrice/scrittore vorrebbe per tutti i suoi lettore..essere parte della storia,e tu ci sei riuscita perfettamente.
Marina

15/03/12, ore 00:01

È vero, che nella coda c'è un veleno, ma è un veleno dolce che si lascia bere - che ti accorgi, solo dopo, dell'amaro retrogusto.
Che alla fine - in cauda - del loro amore c'è il veleno del rimpianto, dei rimorsi, della mancanza.
Che anche io, giunta alla coda di questa storia, ho lasciato un pezzettino del mio cuore, come se se lo fosse portato via Hermione. Un altro pezzo ce l'ha Draco, questo Draco, che non smetterà mai di amare il sole, come io non smetterò mai di amare il modo sottile in cui riesci ad avvelenarmi.
Questa storia è un salto nel vuoto vero. Per il lettore e anche un po' per te. Sei atterrata in piedi, come l'acrobata. E dunque, meriti gli applausi.
Anch'io amo lo spettro del sole. Quasi più del sole stesso.