Io ci sarò
di PeaceS

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/03/12, ore 14:03

Ho inserito ieri la storia tra le seguite, perché mi ispirava: chi mi conosce sa che sono pro canon e pro IC, però ogni tanto mi piace spaziare in altri campi, anche nelle What if...? come la tua, per avere un quadro più ampio del mondo delle fanfiction e perché, a dirla tutta,a volte sognare non costa nulla e nemmeno un po' di felicità guasta. Non ho recensito il prologo e ti chiedo scusa per questo: in genere recensisco tutto quello leggo (salvo rare occasioni), ma mi riservavo la possibilità di dare un giudizio più obiettivo dopo aver letto anche il primo capitolo.

Innanzitutto, complimenti per la velocità con cui hai aggiornato: non è da tutti e la apprezzo, anche perché così non si rischia di perdere il filo del discorso.

Poi, per la serie "prima il dovere, poi il piacere", ti segnalo subito che in questo capitolo c'è un piccolo errore di battitura, che credo sia dovuto semplicemente alla tastiera che ogni tanto fa cilecca (la mia prende lo spazio una volta sì e dieci no): hai scritto più volte "francia", con la minuscola e non con la maiuscola (Francia). Inoltre a volte non si capisce bene quando cambi punto di vista: forse è meglio se trovi degli espedienti, tipo fare dei capitoli solo dal punto di vista di un personaggio e segnalarlo all'inizio, oppure scrivere prima di chi è il punto di vista -anche se frammenta un po' la pagina, la storia non perde nulla, ho letto altre long dove era usato questo metodo e non c'erano problemi. Ad esempio:
(Hermione)
parte dal POV di Hermione
(Sirius)
parte dal POV di Sirius -tipo da dove dice "Che diavolo le era successo?"
Non dico di raccontare tutti i fatti dal punto di vista di tutti, ma solo di andare avanti raccontandone alcuni con gli occhi di uno, altri con gli occhi di un altro come hai fatto finora che va benissimo, solo segnalandolo. Ti sconsiglio di usare i colori come fanno alcuni, perché ci si confonde :)

Ma ora veniamo al piacere.
Okay, questa frase è fraintendibile, la cancello.
Comunque, dicevamo: mi piace molto l'idea di Sirius innamorato per una buona volta. Hermione forse è un po' OOC, così audace e sicura, con la sigaretta in mano, che se ne è fuggita in Francia per fuggire all'amore: è una nuova Hermione, ecco, alla quale mi devo abituare, ma ce la farò. In fondo l'avvertimento OOC c'è, quindi quando uno apre per leggere sa già che non potrà aspettarsi di trovare un'Hermione IC.
Draco amico loro è molto strano da vedere, ma anche tanto divertente. La sua idea di far ingelosire Sirius non è che nasconde qualche interesse personale? Uhhh, un bel triangolino!!!! Okay, ora la smetto e mi "sgaso" (come la coca-cola. Va bene, questa era pessima, la taglio). Comunque per quella frase, "Lui non era Potter, lui non era cieco": è troppo vera! Finalmente qualcun'altra che pensa che Harry sia un ritardato in fatto di sentimenti!

Quindi, per riassumere: Sirius ama Hermione ed è già geloso (bene bene); Hermione lo ama e lo ha baciato (ancora meglio); il loro amore è corrisposto, ma sono due cretini e non se ne accorgono (e te pareva, è sempre così, anche nella vita); Draco ci mette lo zampino (no comment).

La storia mi piace molto, perciò la recensione è senza dubbio positiva.

Scusa se è un papiro, ma dovevo spiegarmi un po' e creo ugualmente di non essere stata molto chiara! Se non hai capito qualcosa dimmelo ;)
Al prossimo capitolo, sperando che arrivi presto

Harry Potterish

19/03/12, ore 11:39

Adoro la fase complicazioni, senza non ci sarebbe (la) storia!

Se l'amicizia tra Harry e Draco mi aveva stupito, in modo positivo, quella con Hermione mi lascia ancora un poco perplessa... specie per quello che hanno deciso di fare! Non amo molto "l'inganno", ma certe volte ci vuole qualcosa di forte per far "svegliare" le persone... Ma povero Sirius, è il loro prof e ci credo che si è dovuto trovare un'altra!

Mi sa che le complicazioni sono appena all'inizio, non vedo l'ora di vederli a Hogwarts, come si relazioneranno tra loro :)

A presto,
Jalilah.

19/03/12, ore 04:46

Ciao!! Trovo molto originale la tua idea.... Sirius ed Hermione.... Mi suona bene , molto bene...Soprattutto per questa relazione impossibile!! Ho letto i primi due capitoli e posso dirti che scrivi davvero bene! Quindi complimenti per l'idea di questa nuova coppia e complimenti per il tuo stile.... posta presto gli altri capitoli che sono curiosa di sapere come andrà la faccenda! Un bacioneee!! E complimenti ancora ;))

17/03/12, ore 14:29

Oh, beh... ovviamente è originale! xD
Insomma è così bello vederli tutti vivi, e le come hai combaciato le amicizie m'intriga :D
Ora mi ucciderai, ma io sono per le coppie IC ma sinceramente non me ne frega niente.
La FF è scritta bene, si legge senza problema ed è diversa dal solito!
James è adorabile, e Sirius più di lui :*
L'amicizia Draco/Harry è davvero una buona scelta, perchè potrebbero essere andate anche così le cose senza Voldemort. Draco si è "alleato" solo per proteggere la famiglia, se quel sena naso non fosse esistito forse sarebbe stato una persona migliore!
Sicuramente una reazione da Sirius e James saltellare come due ragazzine di 12 anni appena vedono una bambola nuova...
Beh, spero di leggere il prossimo capitolo presto :D

17/03/12, ore 14:02

Personalmente amo le Sirius/Hermione, quindi non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose!
Mi piace l'impostazione della storia, il fatto che siano tutti vivi e "felici", beh è bello... altrimenti che senso avrebbe una "what if?".
In attesa di leggere i prossimi fatti buon lavoro!
Jalilah.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]