Origin of Asymmetry [The Preeminence Of The Left Hand]
di Darseey

28/03/16, ore 02:06

E così sono qui, dopo 4 ANNI a leggere fanfiction "vecchie". Sono triste al pensiero che non avrà mai un seguito. Resta comunque una delle migliori, davvero. Peccato, peccato davvero.

25/07/12, ore 16:18

Porca. Vacca.
Questa cosa è una gioia per gli occhi. Potrei seriamente diventarne dipendente. Anzi, temo di esserlo già.
È assolutamente una delle fanfiction migliori che abbia mai letto. Solitamente sulle WIP non mi sbilancio, ma questa... Oh, questa è fenomenale. Si vede che c'è lavoro dietro, ma veramente un sacco di lavoro. Amo Sebastian, ho fondamentalmente iniziato a leggerla perché quell'uomo è la mia ossessione, scrivo solo di lui ormai...
Ma James, James è la meraviglia. È James prima di diventare Jim. È di una bellezza e di una terribilità mostruosa.
Mi auguro che tu un giorno la riprenda in mano, perché è una di quelle ff di cui senti di non averne mai abbastanza.
Lungi da me l'intento di manipolarti *evilgrin* ma, dato che tu sei una membrA degli SherlockiansAnonimi... *tende la zampa* Piacere, sono Polly, l'Admin Farlocca, e per il bene del fandom e del genere umano ti chiedo di deliziarci ancora con questa gioellino che trasuda genialità ed intelligenza.
Un lavoro dannatamente ben fatto.
Trenta e lode e bacio accademico.
Polly

18/07/12, ore 11:24

Mettiamo in chiaro due cose: primo, sono qui perchè vagavo senza meta per i fandom, sono capitata qui e mi ha catturata la tua storia (e non c'entra in alcun modo il fatto che tu sia una delle mie autrici preferite, no). E secondo, è la prima Moriarty\Moran che leggo - fino a ieri sera nemmeno sapevo che esistesse Moran, figuriamoci questa coppia.
Non c'è che dire, capitando qui ho fatto tombola - mi hai fatto innamorare di questi due, senza via di scampo. Colpa e merito tua.
Poi, beh, non posso cincischiare ancora molto, dovrò pur dire qualcosa dei due capitoli che hai scritto, no? Okay.
Il tuo modo di scrivere è incredibile. Caratterizzi i personaggi alla perfezione, costringi il lettore a non staccare gli occhi dallo schermo fino all'ultima riga, per quanto possano essere arrossati e\o in procinto di esplodere.
Il rapporto tra Moran e Moriarty è quasi tossico, descritto da te. Rapporto poi non ancora pienamente delineato, siamo appena al secondo capitolo dopotutto. Ma forse sono io che non l'ho ancora messo del tutto a fuoco, sempre possibile e decisamente probabile.
Anche Louis c'è invischiato suo malgrado, questo è il regno dei rapporti morbosi (ti varrebbe una cioccolata con tripla panna, scrivere di questi rapporti in questo modo dovrebbe essere illegale.)
Per quanto mi riguarda, il "non slash puro" mi va più che bene. Costruisci finchè vuoi poi danne un pezzo anche a noi, d'accordo?

Se dovevo dire altro, l'ho scordato.
Posso chiudere qui.
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 11:26 am)

29/06/12, ore 02:06

My dear...
Tu mi commuovi, lo sai? Come se non fosse stata mia la benedizione di vederti apparire in questo fandom. Per di più, con tutto il tempo che ci ho messo a correggere questi benedetti capitoli i poveri lettori saranno pure morti durante l'attesa. D:
Comunque, parlando della storia... Che dire?
L'ic è mostruoso: talmente perfetto che quando leggo i dialoghi di Jim mi sembra di vedere Andrew nella mia testa parlare. Sebastian è un personaggio eccezionale, per non essere mai apparso nella serie sei riuscita a dargli una caratterizzazione con un spessore invidiabile.
Accidenti, non vedo l'ora di poter mettere le mani sul prossimo capitolo! *grabby hands*
A presto my loved one, ci sentiremo! ;)

25/06/12, ore 23:23

Good lord, quel bacio... Ho sudato freddo.
Ti prego, sopravvivi ai maledetti esami, amo troppo questa storia, amo troppo il tuo stile!

23/06/12, ore 23:29

Questa storia è meravigliosa, aspettavo tanto un aggiornamento! Sono diventata una fan delle MorMor proprio grazie al primo capitolo. Ma ti rendi conto di quanto scrivi bene?? Le metafore, le citazioni, lo stile sempre fluido e altamente coinvolgente, per non parlare delle scene erotiche davvero eccitanti (il bacio... che dire del bacio?? Ma anche della scena di sesso, così erotica e mai volgare, in nessuna parola). Poi la trama è assolutamente strepitosa e ben fatta, con la scena finale davvero da suspance. Jim è sotto contratto per far espellere Seb ma si sta innamorando di lui??
Bellissima, ancora complimenti.
Cri

22/06/12, ore 22:49

finalmente, ero in una pessima crisi d'astinenza XD ... certo che mi piace, è stupendo! Moriarty è di una perfezione unica, sembra sia stato creato solo per essere così, per essere lui e per creare a sua volta caos e distruzione, un semidio perfetto e meraviglioso.... sarà che lo adoro, ma leggerne la tua versione giovane è strepitoso.... Sebastian è così perfetto per lui, un abito tagliato su misura... chi sarà il misterioso visitatore notturno? spero di leggerlo presto... una delle più belle storie su di loro, grazie!

22/06/12, ore 16:53

Voglio. Il. Prossimo.
Questa fanfiction è la più bella, la più geniale che io abbia mai letto su questa coppia! Spero che tu riesca ad aggiornarla presto, perchè davvero, ora sono quasi in ansia!
Complimenti ancora, è scritta meravigliosamente bene!!
Baci, MissMalfoy1

22/06/12, ore 16:34

Dovresti scopare più spesso. E macchinare meno.”
“ Una proposta?”
“ Continua a sognare.”
“ Oh, questo sorriso è bellissimo.” ---->in questa scena ho ululato. giuro. e per fortuna ero in casa da sola....
Anche se l'ultima parte l'ho dovuta leggere con mia madre che mi ronzava intorno e mi sono dovuta contenere..
Ti ringrazio per questo capitolo splendido, non vedevo l'ora che aggiornassi questa storia che è un vero capolavoro! Sono tutti perfettamente IC specialmente Jim. sono curiosa di sapere chi è l'uomo con cui stava parlando..........
Jim sta capendo che Sebastian è diverso **festeggia**
anche se mi sa di tanto angst, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
in bocca al lupo e a presto!

P.S. il bacio è........... AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 07:39 pm)

15/06/12, ore 11:16

è così bella questa storia che me la rileggo a intervalli regolari con la speranza di poterne avere ancora al più presto... tipregotipregotiprego!!! otrebbe andare, insieme a mani giunte, occhioni supplici e una scomodissima posizione genuflessa? XD ...

01/05/12, ore 23:49

Mi sono appena accorta che non avevo recensito... sorry davvero! Questa storia è a dir poco fantastica, emozionante e coinvolgente. E Jim comincia a tessere la sua rete.. ma ne rimarrà impigliato, l'amore (perché anche se loro sono due psicopatici, non trovo altro termine adatto) non sarà a senso unico...

A proposito cara..... non ce la faccio più ad aspettare il seguito, sono sempre più impaziente e rileggo sempre più spesso questo primo bellissimo capitolo.. aggiorna presto ti prego..
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 05:15 pm)

21/04/12, ore 23:20

Ma perché questa storia ha solo tre recensioni?? E' così avvincente, erotica e ben scritta. Hai un modo di scrivere che si avvicina molto alla perfezione.

È come uno stormo di grilli che frinisce senza sosta in uno spazio vuoto e infinito che ne rimanda indietro l'eco.

“ Naturalmente. Un patto è un patto. Ammesso che tu non ti tiri indietro dopo.”
“ Perché dovrei tirarmi indietro?”
“ Me lo chiedo anche io.”
“ Potrei semplicemente non accettare. Questa cosa è folle.”
“ Potresti. Ma non credi sia folle davvero.”

Il resto della serata sarà dedicato a posizionare quel perché in una domanda coerente.

Questi sono solo degli esempi, mi fermo qui perché altrimenti riscriverei metà della tua storia!!
Moran non lo conosciamo ancora ma mi piace moltissimo come l'hai caratterizzato. Jim è Jim in tutto e per tutto! Quando ha fatto la sua apparizione iniziale, mi son detta "questo sta camminando con le mani in tasta, sicuramente" e di fatti l'hai descritto così!!
Mi sto avvicinando da poco alle Mor-Mor e non me ne sto pentendo. Questa storia è davvero avvincente. Alla prox!

18/04/12, ore 00:18

Sono senza parole.
TU meriti di essere pubblicata, e di conseguenza apprezzata sul suolo nazionale. E non c'è davvero nient'altro da aggiungere.

P.s.
Ci sarà un seguito?! Lo desidero ardentemente! =(
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 12:41 am)

18/03/12, ore 20:04

My beloved Oscar. :) Sei una magnifica scrittrice, e vedere questa storia nascere è stato un vero onore. Sono impaziente di vedere come si evolverà la vicenda, e spero di continuare a ricoprire un ruolo nel processo.
Bando alle ciance, we want smut! XD Sul serio, sei meravigliosa e ovviamente questo gioiello finisce tra i preferiti.
Mi impegnerò a ripagarti con ciò che noi sappiamo (anche per le righe che mi hai dedicato. Mi credi se ti dico che mi sono commossa? Q____Q)

A ben presto! (anche su FB)
Un bacio,
la tua Bosie

18/03/12, ore 00:39

Oh. Mio. Dio. E' stupenda! Era da tempo che cercavo una teen!MorMor, ed eccola qua! I miei desideri si realizzano <3

Vabbé, solo slash è comune. P0rn + trama è una delle cose più rare e desiderabili nei fandom, perlomeno da me^^

E... Jim può tutto! Anche lui, pur di ovviare alla noia... e non so cosa sia peggio, se divertirsi come fa lui o sparare ai muri, eseguire strani esperimenti puzzolenti, esaltarsi per i cadaveri e mandare in frantumi la pazienza di un buon dottore ex-militare (e scoparsi il suddetto dottore).
Ah bé, una persona deve pur avere i suoi hobby, no?

-Rory-