Spontaneous-Combustion
di Belarus

15/06/14, ore 16:46

Anche questa ff è davvero molto bella, proprio per i suoi temi e le sue ambientazioni altalenanti. Sei davvero molto brava, con questa raccolta hai saputo dimostrare di saper sfruttare più generi!

Alla prossima

PadellaHellaBarella

28/10/12, ore 16:26

Nonostante vi fosse già la proposta di un possibile inserimento tra le storie scelte, ho preferito seguire il mio istinto testardo: credo che più motivazioni diano un quadro generale più ampio. Azzardando la figura di chi sa che la storia è già proposta ma non gli interessa, comincio subito con un presupposto molto dibattuto.
Il fatto che la storia sia tuttora in corso credo che abbia un bonus di partenza, se così si può dire: durante i quaranta capitoli l'autrice ha sempre seguito la tabella di marcia; perchè le pubblicazioni continuino in modo genuino da marzo, credo che vi sia comunque un grande impegno nonostante (come l'autrice stessa ha detto) vi possono essere dei ritardi che riguardano giorni. Posso affermare che la storia, per quanto lunga sia, verrà aggiornata in modo regolare fino alla fine.
L'obiettivo prefissato è stato sempre seguito: le drabble/falshfic hanno riguardato i due protagonisti in diversi e più prompt. I prompt scelti sono molto semplici, quasi banali. Ma la banalità di questi non è negativa: attorno al soggetto scelto l'autrice riesce a creare una storia completa, che a volte tocca un tempo storico differente; eppure tutte le storie, brevi o traviate che siano, si ricollegano ad uno o a tutti e due i protagonisti, ma anche ai personaggi minori.
La caratterizzazione dei personaggi rientra in quella originale: a volte pare che escano dai parametri, perchè l'animazione non ha mai presentato circostanze in cui il personaggio potesse sembrare seccato, piuttosto che esuberante.
Lo stile di scrittura è ben scelto: nonostante le restrittezze riguardo alla lunghezza del capitolo possano essere un problema, l'uso di termini esatti, la metodologia di descrizione misurata ma efficace, e la semplicità delle storie create danno un vantaggio che permette di sviare al problema della lunghezza. I generi scelti inoltre vengono seguiti esattamente: i capitoli vengono alternati tra storie d'una comicità genuina e non forzata, a storie di una drammaticità né esagerata né di poco conto.
Così come lo stile, la grammatica (a mio avviso) non presenta errori gravi: i tempi verbali sono correti, l'uso del significato delle parole in merito al contesto è giusto, e in generale la sintassi non presenta inesattezze.
Il gradimento personale è decisamente alto: i personaggi scelti come protagonisti sono menzionati poco o comunque per momenti brevi dell'animazione e del manga; nonostante ciò l'autrice, sempre a mio parere, è riuscita a "plasmare" quello che è il carattere del personaggio dietro a fonti originali abbastanza povere.
Infine, riguardo al gradimento devo aggiungere anche che lo stile di scrittura influisce molto: credo che sia molto difficile descrivere un lasso di tempo che va dal paio di ore a giornate intere, in circa dodici righe.

14/10/12, ore 00:50

Ciao! ^^
Premetto che io adoro la AceMarco, quindi questa fic mi piace tanto! XD
Comunque devo dire che scrivi molto bene owo
Brava <3
Black Saru chan

17/09/12, ore 14:06

Raccolta di Drabble meravigliose, tutte con una particolaritàm con temi originali e mai trattati, per non parlare della capacità assurda di far capire tutto e niente al lettore, con poche righe. Questa raccolta tesse un rapporto particolare ed unico tra i due comandanti, sottolineando un amicizia profonda e particolare, in scene di tutti i giorni.
Ho divorato in pochissimo tempo tutte le Drabble, senza mai stufarmi o trovarle noiose.
Complimenti all'autrice, e propongo questa raccolta per la lista delle storie scelte, in quanto merita l'attenzione di molti più lettori!

06/07/12, ore 18:31

Piacere Belarus! dopo tanto tempo ci incontriamo!
E' da quando hai cominciato questa raccolta che sguo ongi minimo cambiamento.
Che dire di questo capitolo? Per certi versi concordo con Ace.
Non che Marco sia un cesso, anzi mi astengo dal rispondere perché non saprei proprio come definirlo!
Ti avviso: la furia delle recensioni sta arrivando. Credo che recensiró quelle ce mi hanno conquistta completamente....abbi pazienza!
Apparte scherzare, il tuo stile mi piace. Semplie, conciso, lineare, e...azzeccato!
Sei riuscita ad impersonificare Ace in un atteggiamento scherzoso al punto giusto! Davvero complimenti!
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 07:00 pm)
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 07:03 pm)

11/05/12, ore 16:43

^-^ fantestiche drabbles!!!!!!!!! continua così...questi due mi piacciono troppo assieme...

19/03/12, ore 16:00

Che carini che sono quei due!*-*
Ah ah, hanno deciso di fare una gara a chi si ingozza di più e nella maniera più disgustosa e impressionante possibile a quanto pare!XD
C'è solo da dire che molto spesso, la Fenice e Pugno di Fuoco riescono a sorprenderti con qualcosa che per loro magari è più naturale possibile mentre per noi può risultare divertente e comico.
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble, intanto complimenti per questa e a presto!^^
robinchan07

19/03/12, ore 08:10

Davvero molto carina **
A me non piace né lo yaoi, né questa coppia, ma siccome mi piacciono come personaggi ho voluto provare a leggere la tua raccolta. ^^
Ammetto che sono stata attratta dalla citazione nella presentazione, perché ho pensato - non ridere, non ridere - che Ace avesse così tanta fame da addentare la testa di Marco, dato che somiglia ad un ananas. xD
Detto questo mi congedo complimentandomi ancora. ^.-
Elly

19/03/12, ore 00:29

Non posso che riferire la mia felicità nel vedere questa raccolta, che già dalla prima drabble si preannuncia molto interessante! Sono piacevolmente sorpresa della scelta di Ace e Marco, questi due ragazzi hanno bisogno di un pò di attenzioni per il fandom, e se gliele dedichi tu, che a mio avviso scrivi bene, non posso che fare i salti di gioia!
Per quanto riguarda l'inizio di questa raccolta, che dire, hai iniziato davvero alla grande. La scena è molto simpatica e piuttosto realistica, visto che Ace è perfettamente immaginabile mentre si abbuffa e volendo si addormenta, e tu l'hai descritta davvero molto bene, mi piace davvero tanto come scrivi, mi ci sto affezionando (ammetto in segreto che spero di vederti nuovamente scrivere qualcosa su Law e l'atmosfera inquietante che lo circonda, ma non è questo luogo in cui parlarne!).
La cosa che mi è piaciuta di più di questa storia è sicuramente lo scambio di battute finale, molto azzeccato a mio avviso, soprattutto l'elegante gesto del lancio dell'osso, mi ha strappato una risata, forse perchè me lo sono vividamente immaginata!
Non posso dirti altro che complimenti, complimenti davvero ragazza. Continua così!
Kis. Ann

18/03/12, ore 19:25

Ciao ^^ Ma che bello, altre storie Marco/Ace, ci volevano ** Questa drabble l'ho trovata davvero molto carina, soprattutto la scena di Ace che si alza dal piatto e continua a mangiare come se niente fosse descritta dalla parte di Marco era stupenda XD L'unica cosa che non mi convince è questa frase "affermava di esser capace di mangiarne altro.": dato che non nomini cibo nella frase precedente, credo che non vada bene mettere 'mangiarne', forse starebbe meglio 'mangiare ancora' o 'mangiare dell'altro'. Non so, mi ha fatto una strana impressione leggendola, ma nulla di che comunque ^^ Bye