Amore al primo tweet
di Maricuz_M

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/10/19, ore 11:41

Ciao, bellissima storia. L'ho scoperta dopo sette anni, ma sono dettagli 😅. Mi piace come l'hai raccontata ed è di una dolcezza unica. È una storia d'amore che nasce piano piano con i suoi ostacoli, e sono proprio questi ultimi a renderla speciale e stupenda.
Con questo volevo anche ringraziarti, perché grazie alla tua storia ho ripreso a scrivere dopo decenni, forse, che non lo facevo. Quindi grazie 😊

28/06/16, ore 23:49

Ciao!!!!
Stavo rileggendo questa storia per la nona volta, e trovandola sempre una delle mie preferite (e ne ho lette tante) ho deciso che era ora di congratularmi.
Lo sai (ovvio che non lo sai, che scema!)che nel corso del tempo ho sviluppato una sorta di ossessione per questo racconto?? Non voglio spaventarti... Ma non sto scherzando! Ogni volta che si parla di libri e racconti comincio a parlarne. Devo dire che ti ho fatto pubblicità! Mi prenderai per matta (non a torto, tra l'altro), ma devi sapere che un paio di mesi dopo averla riletta per quella che sarà stata la quarta volta, la notte, ho sognato che mi regalavano un libro... Ed era proprio questa storia! Nel sogno mi è venuto un groppo alla gola per l'emozione. È sempre così quando vedo o ricevo qualcosa che mi piace. Beh...tutta questa manfrina per dirti che il tuo racconto ha un posto d'onore (con tanto di sdraio e stuzzichini) nel mio cuore e ogni volta che lo leggo anzi che stancarmi lo adoro sempre di più. Non è la solita storia, anche se all'inizio può sembrarla. È portata avanti con quel tocco di leggerezza tipica dell'adolescenza e pur toccando temi abbastanza seri (l' omosessualità ma anche l'amore stesso) non risulta mai pesante. Quindi davvero, i miei più sinceri ringraziamenti per aver condiviso con noi questa piccola ma grande (per me) storia

30/05/16, ore 22:17

Ciao! Allora, sì.. direi che arrivo un po' tardi considerando che sono passati ben quattro anni dalla pubblicazione dell'epilogo di questa storia. Ma quando una fanfiction ti colpisce così tanto da fartela divorare in pochi giorni, beh non c'è arco temporale che ti spaventi.

Dunque, ero alla ricerca di una fanfiction romantica, ma leggera. Senza troppi artifici, piacevole da leggere e in cui mi sarei potuta in un qualche modo 'immedesimare'.

Sono felice di aver trovato ESATTAMENTE ciò che cercavo.

La prima cosa da cui mi farebbe piacere partire è il titolo: 'Amore al primo tweet'. Solo con questo mi ha conquistato, io amo Twitter e come Ilaria, ho conosciuto tante persone attraverso questo social network (certo, nessuna di queste si è rivelata un figo come Bonetti, ma pazienza). Quindi, già dal titolo mi hai colpita.

Seconda cosa, ho adorato il tuo stile, scrivi benissimo. E' stata così scorrevole la lettura che, combinata ad un contenuto interessante, mi ha impedito di allontanarmi dallo schermo del telefono per qualche sera nonostante fosse mezzanotte passata e avessi scuola il giorno dopo. Quindi, complimenti.

Terza cosa, quella più importante: c'è stato un periodo in cui leggevo molte più fanfiction (e ne ho anche scritta qualcuna, ma non ne vado poi tanto fiera) ma ad un certo punto ho smesso, perchè le trovavo troppo inverosimili. Ora, so che una fanfiction non è reale e non può esserlo, ma la cosa che ho apprezzato di più in assoluto di questa storia è stata la verosomiglianza. Hai descritto delle situazioni che realmente si vivono, in classe, in famiglia.. Ricordo ad esempio della bidella che entra in classe e la professoressa che sbuffa scocciata per l'interruzione, o tutte le volte che ci si mette d'accordo per passarsi un compito. Mentre leggevo pensavo: cazzo (lasciami passare il termine), quanto è vero! E questo aspetto ha reso tutto molto più REALE.

Infine devo ringraziarti perchè grazie ad Ilaria e Gabriele mi sono fatta un sacco di risate, e non mi hanno fatto solo ridere con la loro ironia ed autoironia, ma mi hanno fatto anche sorridere. Ilaria mi assomiglia molto caratterialmente, mi rivedo così tanto nella sua personalità un po' scostante ma infinitamente sensibile e generosa nei confronti di chi vuole bene. Gabriele è il prototipo di ragazzo che tutte vorrebbero incontrare, quello che si mostra sicuro e che è modesto all'esterno, ma mostra poi un cuore d'oro. Per non parlare dell'aspetto fisico perchè insomma, si è capito che è un gran figo.

Un altro personaggio che ho amato è Gi-emme. Quante ne ha passate, merita tutta la felicità del mondo con Francesco (ne sto parlando come se fosse una persona reale, comincio a preoccuparmi).

Grazie per la pallonata in faccia ad Argenti. Faccio pallavolo e so cosa si prova a 'lasciare il segno'.

Dopo questa lunghissima recensione, che mi sembra d'obbligo visto che recensisco solo l'epilogo quando invece vorrei parlare di tutti i capitoli per farti capire quanto mi è piaciuta la storia, ti saluto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, sperando che prima o poi leggerai la mia recensione e ti farà spuntare un sorriso come la tua fanfiction l'ha fatto spuntare a me.

Baci xx
Sabry

17/11/15, ore 14:49

Heyy,
parto dal presupposto che questa storia è fantastica e adesso che l'ho finita ho quasi il magone :(
Gabriele e Ilaria sono perfetti insieme e li ho amati dal primo loro incontro (o scontro chiamiamolo così ahah), la trama è molto avvincente infatti l'ho letta tutta d'un fiato e poi è proprio bella!!! Al contrario di molte che sono banali e scontate questa non lo è per niente!!! Ho amato ogni singolo capitolo ma quello di capodanno penso sia il migliore in assoluto perchè viene fuori un lato di Gabriele che lui cerca sempre di nascondere e anche il fatto che racconta la sua storia con le lacrime agli occhi fa capire a Ilaria quanto lui sia vulnerabile, e niente ripeto questa storia è fantastica... Ottimo lavoro!!

Leh xo

13/10/15, ore 14:45

Non trovo le parole adatte per commentare questa storia stupenda!

Stupenda soprattutto per le varie storie dei personaggi di contorno; infatti credo di essere l'unica a non volere che Ilaria e Gabriele si mettessero insieme (lui non mi piace per niente e non vorrei mai stare con un ragazzo "troppo bello per essere vero" come lui. Lo odio così tanto da farmi gridare "LASCIATEVI! LEI STA BENISSIMO DA SOLA!" per tutta la durata dell'epilogo), ma io non sono te e tu non sei me, quindi...

Al di là dell'aspetto negativo, ti ringrazio per avermi dato una storia divertente e piacevole da leggere.

Russian

11/04/15, ore 00:38

Ho iniziato a leggere questa storia stamattina e dopo i primi tre capitoli non sono riuscita più a smettere! E' stata quasi una sofferenza dovermi separare dal pc nel pomeriggio e riprendere la lettura solo alle 21!
Avrei voluto lasciare molte più recensioni perché in alcuni capitoli c'erano state cose che mi hanno colpita, ma alla fine ho deciso di lasciarla solo all'epilogo.
Non voglio cadere in discorsi banali come "sei bravissima" o "la storia è stupenda", ma alla fine è quella la verità, no?! Quindi opto per l'ovvio dicendoti che sono totalmente innamorata di Bonetti (quanto dolce è? Mi ha fatto commuovere più di una volta con le sue parole) e Archi, ma anche dei loro amici e le loro vicende. Soprattutto di Gi-emme... che credo sia perfetto con Francesco ♥
Ora basta scrivere: ciò che volevo dire l'ho detto.
Grazie per aver scritto e condiviso questa storia.
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 10:54 am)

01/02/15, ore 15:20

Storia fantastica! Mi è piaciuto molto vedere come si è evoluto il rapporto dei due protagonisti e vedere anche che la storia non era concentrata tutta su loro due ma anche sui loro amici ♥
Complimenti

20/10/14, ore 13:05

complimenti perla storia e' davvero bella,peccato essere giunti alla fine!

14/10/14, ore 16:09

Okay
Mi sento una persona orribile perchè sono passati due anni e recensisco adesso.
Bene, preparati perchè sarà una cosa lunga.
Immagina un Aurora (io) annoiata in un sabato pomeriggio in casa da sola, che vuole leggere qualcosa. Così apre EFP, ma non vuole storie incomplete, e quindi apre le più popolari e le scorre.
Vuole qualcosa di leggero e romantico, vede l'introduzione di questa storia e la apre.
E poi BOOM, sta sveglia fino alle 3 di notte per finirla.
È STUPENDAMENTE STUPENDA, OMMIODIO VOMITO ARCOBALENI.
Una delle migliori che abbia mai letto. Andiamo con ordine:
1) Quanto cazzo scrivi bene, cioè. Non mi ha mai stancato, non era mai banale, era perfetto per la storia. Sei tipo un piccolo signore della scrittura.
2) Personaggi. Parliamone. La perfezione, signori. Anzitutto complimenti per i nomi, davvero originali.
Io voglio un Gabriele Bonetti. Io ho bisogno di un Gabriele Bonetti: bello, dolce, premuroso, forte... La perfezione.
Ilaria mi sta strasimpatica: che cucciolina amorosa dudududadada (?). È impossibile non immedisimarcisi.
Anche quelli secondari molto bello (Dafne e Andrea sono ufficialmente crack pairing :'(. Li amavo ÇwÇ )
3) non concepisco che sia finita. Cioè, è la storia d'amore che tutte vorremmo, e io la sogno ancora. Insomma, voglio un Gabriele Bonetti. Asdfghjkl
Eh niente, è la mia storia preferita di EFP.
Grazie grazie grazie per tutto questo.
Un abbraccio arcobalenoso (?)
Aurora.
(mi piaceva scriverlo così LOL)

12/09/14, ore 14:58

Okay, premetto subito che sono pessima e che non so scrivere recensioni fiche, però questa fic si merita assolutamente un tentativo, per i motivi che poi elencherò :D quindi, ho deciso di andare per punti, così almeno le mie ideuzze bacate potrebbero sembrare sensate ^_^

So, let's get this party started:
- scrivi da dio: ho adorato il modo in cui scrivi! E' tutto scorrevole, e un capitolo tira l'altro: veramente, non si riesce a smettere di leggere, e questo è anche grazie al tuo fantastico modo di esporre i pensieri dei personaggi, mai banale o scontato :)
- tanto amore per l'ronia: mamma mia, non c'è stato un capitolo in cui non abbia almeno sorriso, e altrettanti sono stati quelli in cui ho amato alla follia le battute idiote, sempre presenti. Sottolieneerei i mitici pensieri poco casti di Ilaria, quando guarda o pensa a Gabriele: quanta verità. ILA UNA DI NOI!
- Gabriele Bonetti: L'uomo con la U maiuscola, quello che noi tutte vorremmo. Si merita un posto speciale in questa recensione, e un punto dell'elenco è tutto per lui. Bello, intelligente, spiritoso, ma anche timido e insicuro in certe situazioni. IO HO BISOGNO DI UN UOMO COME LUI, PRESENTATEMELO VI SCONGIURO. Davvero, un personaggio veramente meraviglioso per ogni sua sfumatura, che avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore <3
Ilaria = Disagio: il punto forte di tutta la storia, secondo me, è stato proprio il fatto che tutti i personaggi, in particolare Ilaria, sono talmente veri che è impossibile non affezionarcisi, o almeno identificarcisi un minimo. Ammettiamolo: in molte delle situazioni, anche io avrei reaginto assolutamente come reagisce Ilaria, che awww è troppo amorina :3
- i pg secondari: anche loro mi resteranno un pochino nel cuore :') Sei riuscita a renderli tanto bene, dando loro più o meno importanza e personalmente, li ho adorati quasi quanti i protagonisti. (Ho una passione segreta per Andrea, ma shhh non lo dire a Gabri ;D)
- viva la musica: Ho adorato i continui riferimenti musicali *^* non a caso, il mio capitolo preferito è stato proprio quello dove Bonetti suona la chitarra nel parco e canta She will be loved. La magia del momento mi è arrivata direttamente addosso, e wow tanta tanta invidia :3

Bene, credo di poter concludere il mio tentativo, spero di non aver fallito. Apparte tutto, è davvero una bella storia, e anche se probabilmente queste sono cose che ti sono state ripetute milioni di volte, mi sono sentita in dovere di rendergli onore :)
E' una storia che si merita a pieno diritto un posto d'onore tra le mie preferite C;
Allright, è tutto. Ancora tanti tanti tanti complimentoni e grazie per aver scritto una cosa tanto fantastica!!!
Bacini,
BindaYay

15/07/14, ore 15:04

anche se è passato più di un anno, ho trovato per caso questa ff che è stupenda, complimenti :) Mi è piaciuta un sacco soprattutto l'ultima parte: Ilaria e Gabriele sono dolcissimi *-* i Missing Moments non mi ero accorta che c'erano leggerò anche quelli ù.ù
Saluti
Naty
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 03:12 pm)

03/06/14, ore 22:02

alloraa,per prima cosa vorrei scusarmi per non aver recensito tutti i capitoli,ma volendo leggerli velocemente dato la loro bellezza,non volevo soffermarmi nello scrivere recensioni!
dopo aver detto questo volevo farti i miei complimenti,questa fan fiction è straordinaria,davvero!
l'ho letta in meno di un giorno -amami ahahahah-
non so più che dire,mi è piaciuta davvero tanto! tutto,tutto poi.
credo,no,sono sicura che leggerò le altre fan fiction che hai fatto!
bacii!

02/06/14, ore 15:27

Allora Mi hai proprio conquistato...cercavo da tempo una ff che mi prendesse come ha fatto la tua...questa notte mo ci sono messa d'impegno e l'ho letta quasi tutta e poi conclusa questa mattina :-))Comunque mi e piaciuta una sacco perché non e la solita storia dove si passa al ti amo gia al secondo capitolo ....amo che ci sia prima un rapporto di amicizia e soprattutto amo Gabriele perché e stato dolcissimo con Ilaria *-* Sei stata brava anche nell intrecciare le varie storie...ho letto gia anche i missing moment e anche quelli mi sono piaciuti anche perché mi piace leggere la storia dai vari punti di vista... Complimenti sicuramente e una delle mie storie preferite e che non sono rimasta delusa nel leggerla (anche se ti devo confessere ero molto diffidente all'inizo)ma piu leggevo e piu mi hai conquistato brava....kiss memylove
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 05:23 pm)

30/03/14, ore 21:15

Ciao !! Ho preferito scrivere una recensione alla dopo che ho finito di leggere tutto e ti posso dire che é la storia più bella che ho letto e nn immagini nemmeno quante cose abbiamo in comune io e Ilaria ,forse l'unica cosa che manca é "Gabriele" ma per quello c'é tempo .Volevo anche dire che mi piace molto come scivi e che ogni emozione che ha provato Ilaria io la provavo con lei e spero che questa recensione ti ricompensi di tutte quelle ore che hai passato a scrivere la storia sperando che piacesse.Beh ti posso dire che a me é piaciuta tantissimo .....
Greenhope1236

03/03/14, ore 19:38

Eccomi qui! Ho finito la storia circa due settimane fa e ancora non ho fatto la recensione finale, mi sento un schifo >.>
Iniziamo subito con le critiche (muahahahah) così poi ti tiro su il morale con i complimenti :D (Non sono poi così cattiva!). Comunque non dovrai soffrire tanto, anzi praticamente niente...
Una cosa che mi ha fatto davvero fastidio è la mancanza di descrizioni in varie parti. Non dico in tutte, ma tipo alla festa di compleanno di Gabriele non sai come immaginarti i vestiti di Ilaria apparte per i tacchi e questo mi ha un po' intralciato nell'immaginarmi la (dolcissima) scena ;)
Anche a scuola o a casa di Ila, per una persona che non è mai stata lì è difficile immaginarsi com'è fatta.
Insomma, qualche descrizione in più sarebbe stata molto adeguata! (Che termine ricercato)
L'altro cosa che mi ha confuso un po' è come sono strutturati i dialoghi: appena un personaggio dice la sua battuta Ilaria fa un piccolo (o grande) ragionamento subito dopo chiuse le virgolette, senza andare a capo. In questo modo sembra che l'abbia detta Ilaria la battuta, anche se dopo un po' capisci che l'ha detta qualcun'altro. Insomma ti confonde e può rovinare il momento. Quindi ti consiglio di andare a capo, nelle prossime storie, per evitare confusione (sono i particolari che ci distnguono, fa gioiello di questa tua citazione!)

Bene, le cose brutte sono finite (che noia :C ) e adesso posso iniziare con le cose belle (che noia per te! Ne avrai sentite a migliaia, ma chissenefrega.)
La storia è bellissima, anche se avrei voluto leggere le vicende da fidanzati di Gabriele e Ila, ma rispetto la tua decisione di saltare questi quattro anni (quattro anni diavolo! Quattro! E neanche uno straccio di episodio di quei due insieme!), e comunque l'hai scritta benissimo, con tutti quegli "Stop!" che ti spiegano cos'è successo (si, ma tanto non ti dicono un corno alla fine!).
Sei stata bravissima, complimenti!
Adoro il tuo modo di scrivere, il modo in cui hai aperto la Longfic è stato bellissimo e particolare, io non ci sarei mai riuscita! Grande <3

Fantastico, ho già finito le cose da dire. Eh no! Adesso continuo, mi invento qualche cazzatina...
Il fatto che non che non ci sia nè Lorenzo nè Cloe nell'epilogo è normale, anzi avrei fatto un commento negativo se ci fossero stati, che gliene frega a Ilaria ormai, sta con Bonetti da quattro anni! >.>
Parliamo delle varie coppie...
Dafne e Andrea, non ho dubbi che lui farà il bravo cagnolino e seguirà Dafne a Londra.
Selene e Davide, mollatevi e fatela finita! All'inizio mi piacevano, ma questi tiri e molla non li sopporto proprio. Di sicuro nè l'uno nè l'altra vogliono passare la loro vita a litigare con il loro patner, quindi dovrebbero chiuderla subito, ma ognuno ha il diritto di fare le scelte che vuole (tranne i personaggi, per loro sceglie lo scrittore).
Gianmarco e Francesco, anch'io voglio un'amico gay, me ne basta uno! Perchè Ilaria ne ha persino due? ç__ç
Viola e Alessandro, lo sai che anch'io mi chiamo Viola? Non sai che bello quando ho letto che anche lei si chiama così! ^-^ Ho persino chiesto a mio fratello di diventare gay <3 Non l'ha presa molto bene, non perchè abbia qualcosa contro di loro, ma comunque non l'ha presa bene... Che tristezza.
Emh... ho paura di lasciare qualcuno...
Ah già! La storia tra me e Gabriele dopo che Ilaria ha finalmente fatto i gabagli! Che stupida, me n'ero quasi dimenticata! Eh già, questa è la storia che mi piace proprio di più.... Eeeeeeh *dovrebbe essere un sospiro*

Insomma cara io non vorrei annoiarti con la mia ode a te, la mia musa, e alla storia che hai scritto, quindi chiudo qui, al massimo ri-commenterò con qualcos'altro nel caso mi fossi dimenticata qualcosa :)

Mi andrò a leggere i Missing Moments in futuro,
Love (al primo tweet)