Tanti auguri papā e papā
di Ria-chan

11/04/12, ore 23:01

E' una storia bellissima, davvero.
La lettera iniziale č dolce e sentita, piena di quell'amore che ci si rende conto di provare per i propri familiari nonostante i loro e nostri difetti, nonostante le difficoltā. Il tono pieno d'affetto con cui č scritta mi ha riempito il cuore di tenerezza: trovo incredibile come son riuscita in parte e rivedermi nelle parole della protagonista, rivedermi per l'amore che io stessa porto ai miei genitori, per quella voglia di esprimerlo con calore e sinceritā. Capendo quanto sia difficile essere padre e madre. Il modo in cui rendi il lettore in grado di provare questi sentimenti č speciale e denota tutta la tua abilitā nel ricostruire i sentimenti, le emozioni forti o lievi che sempre animano i tuoi personaggi (originali e non).
Ma la parte che pių di tutte ho amato č la seconda: il dialogo fra la ragazza e la sua amica č semplicemente perfetto, nel senso proprio di semplice, puro come un dialogo fra bambini, e perfetto, in un equilibrio incredibile nella sua naturalezza e leggerezza. Ogni frase ha un significato bellissimo, soprattutto alla fine, quando si rimarca quella lieve ed immensa differenza: essere 'padri', essere 'papā'.
Uno stile sempre ottimo e flessibile, che si distende fluido e musicale fra le righe ad esprimere idee e parole.
La frase in assoluto preferita? '- Dev'essere triste non avere due papā, invece -'. Assolutamente splendida. Nonché geniale.
Una flashfic dolce insieme leggera, piacevolissima da leggere. Complimenti!

A.H.

19/03/12, ore 23:22

*^* ma č... fantastica! Carica di dolcezza e riflessioni... mia mogliera, ottimo lavoro!
L'argomento non č dei pių semplici, tutt'altro, ma l'hai trattato con la semplicitā di una bambina e la profonditā di un'adulta. Io alla fine credo che la difficoltā in una situazione simile sia dovuta in gran parte solo ai pregiudizi di chi non la vive.
Stupenda l'ultima frase, oh quant'č vero *^*

19/03/12, ore 21:12

Bella, molto.
Sai, anche io ho pensato di partecipare a questo contest... ma alla fine non l'ho fatto. E credo di aver fatto bene xD
Non credo sarei mai stata in grado di pensare a qualcosa di simile ^-^
E' dolce e profonda allo stesso tempo e -cosa ancora più importante- fa pensare. Ma alla fine sono tutti (quantomeno i miei lo erano ^^") pensieri positivi.
Quindi complimenti! Spero proprio sia tu a vincere perchè meriti : )
Ti saluto, ciao ciao :D
Akane