Per l'Hokage più forte del mondo
di Leanan

08/12/12, ore 02:33

Arrivo in ritardo, visto il motivo che ti ha spinto all'ispirazione di questa storia: sai, l'avevo già intravista diverso tempo fa e credimi, è vero.
Ma non ce l'ho fatta ad aspettare fino a quella ricorrenza per essere in tema o per ricordare questa festa, immedesimandoci in Naruto, che qui è piccolo e sente la festa non solo nel suo fragile corpicino ma anche nel suo cuore, vibrante più che mai.
Perdona l'ora o qualsiasi altra parola strana che dirò durante questa recensione, però volevo scrivere proprio adesso, perché le emozioni mi spingono verso la storia. e a Natale si è più buoni.
Naruto è il bambino che ha avuto la fortuna di avere due entrambi i genitori (qui, almeno) e sa che durante le feste dedicate ai suoi genitori, deve darsi da fare per essere in attività, dimostrando il suo amore per loro già da quella tenera età, considerando anche gli insegnamenti che può ricevere da Kushina e Minato.
Ho rivisto in me quel Naruto che tu hai descritto con una facilità incredibile, sottolineandone la voglia di fare, di stupire con poco e di rendere Minato non solo l'Hokage più fortunato ma sopratutto l'uomo più felice del mondo.
La scena si sviluppa con una tranquillità e bellezza quotidiana che attrae, riveste una sorta di messaggio di unità incredibile e riesce anche a penetrare un'anima dura, poco incline a confrontarsi coi sentimenti e le cose che caratterizzano i legami.
Capisco bene la reazione di Minato e la sua risposta, messaggio a cuore aperto al figlio, pronto a fare in modo che cresca migliore di lui e che possa donargli tutto l'affetto che merita, con Kushina presente nella loro vita, che qui funge da intermediaria di questo profondo legame padre-figlio.
L'impaginazione è pulita e praticamente la storia è scritta bene, anche se vorrei ricordare la 'regola' dei tre punti di sospensione, che sono grammaticalmente più corretti.
Per il resto, posso affermare che tu hai usato un linguaggio di espressione corretto, semplice e coinciso, in modo che intacchi i sentimenti del lettore e possa donare una sensazione di positività ed unità unica nel suo genere, specialmente se si parla di questa particolare e bellissima famiglia.
Complimenti per la fic, non hai che sviluppato un'idea bella nella sua semplicità.

Un abbraccio e buonanotte (sì, anche a me!),

Watashiwa

02/04/12, ore 22:02

Oddio,che cosa stupenda :'))) è veramente una storiella magnifica **
Baci _Hiria_ :**

26/03/12, ore 17:19

Quanta dose di dolcezza che ho trovato leggendo questa storia. E' proprio fluffosissima :).
Brava, è stato bello leggere qualcosa di così dolce su Minato e suo figlio.

20/03/12, ore 20:02

Ciao! Oh ma che tenera questa ficcy *-*
Mi piaciuta tantissimo e a quanto pare Minato si è commosso non poco ^-^
Comunque buona l'idea della letterina è stata molto tenera e dolce *-* lo stesso vale per la risposta di Minato a Naru così quando si sveglia la legge subito, beh magari dopo essersi mangiato una ciotola di ramen per colazione ed essersi svegliato del tutto xDxD
Un bacione
Mary

20/03/12, ore 00:03

Ma è una cosa bellissima, dolciosissima, e.. aww basta! ç*ç No dai è una cosa dolciosissima! Tipo lo ripeterò per tutta la recensione. No dai, comunque sia è davvero ben fatta. Ho apprezzato, e si vede, questa shot su Minato-Naruto è proprio perfetta! :) Quanto è amoroso Naruto, ok si sono diventata ripetitiva!! Va nei preferiti!

19/03/12, ore 23:38

bellissima lea come le tue altre fa fiction mi hai fatto venire le lacrime agli occhi ma ti chiedo perchè non fai una storia su naruto dato che sai scrivere molto bene non ti capisco del perchè non lo fai , spero che farai una storia , ritornando alla storia è molto leggibile e spero che ne farai altre sulla famiglia di naruto e su naruto comunque alla prossima storia ciao seby1993...!!!

19/03/12, ore 23:13

Ciao, l'immagine è molto tenera e la storia è dolcissima! Bellissima l'idea della lettera di Naruto ed anche la risposta di Minato. Non ho dubbi sul fatto che Naruto lo supererà e sarà bravo anche ad imparare il rasengan (davvero carina l'associazione con colore blu del pastello) però per ora è gisuto che sogni il suo papà come un eroe. ^_^
A presto, kiss

19/03/12, ore 22:57

Oh ma che tenera questa fic...eh Naruto non mi somiglia per niente...io nemmeno mi ricordavo che fosse la festa del papà e non ci sono nemmeno arrivata quando vedevo che molti postavano fanfic basato su questo tema XD.
Ti faccio i miei complimenti. è davvero deliziosa.
alla prossima
miao
Neko =^_^=

19/03/12, ore 22:13

Ciao, mia cara! ^____^
Ho preferito di gran lunga abbandonare la mia dimostrazione di fisica (quanto odio la fisica, quasi quanto la matematica -.-) per leggere questo tuo piccolo gioiello, che, ero già sicura prima di leggere, mi avrebbe messo di buon'umore! *----*
Ha ricordato anche la mia, di infanzia; quando ero più piccola scrivevo sempre letterine (poesiole, ma lasciamo stare, che mi vergogno soltanto a pensarci >___>), per i miei genitori. Mi spiace di non essere più capace di farlo, di sentirmi un po' troppo grande per farlo. Sai, da piccoli non si bada alla forma della "poedia" o lettera, nè alla grafia, nè ad altro. Si mette tutto nel contenuto, contenuto magari scarno, con parole nemmeno troppo difficile e sofisticate. Però c'è tutto lì dentro, tutto! *____*
(oddio, sto diventando sentimentale! ;___;)
Beh, sei stata veramente bravissima!
Grazie per avermi fatto ricordare un po' di me! ;)
Complimenti ancora e auguri ai nostri papà! <3