(Don’t) ask Sherlock Holmes and Dr. Watson
di Geil_Flynn

03/11/13, ore 19:03

Bella Storia non c'è che dire. E per la terza sessione di domande vorrei porne un paio ai miei due eroi:
1)Mr. Holmes vorrei congratularmi per la sua formidabile intelligenza e chiederle, se può svelarci il segreto per essere così logici e razionali. E visto che Moriarty è stato il suo miglior nemico(?) come si è sentito, anzi cos'ha pensato quando ha deciso di suicidarsi in quel modo, così scontato a parer mio?
( E anche se potrebbe salutarmi suo fratello Microft) :)
2) Mr.Watson come ha fatto ha "sopravvivere" quando Sherlock si è lanciato dal tetto del St.Bartolomew Hospital?(Scommetto che si sentiva distrutto)
3) Quando per la prima volta ha incontrato Jim cosa le ha fatto pensare che fosse gay, a parte la grande cura del suo corpo che per sua informazione Mr.Holmes si chiama metrosessualità?

Congratulazioni al autrice, spero che aggiornerai presto, e che le mie domande vengano accettate :)
-Anthony Edward Stark

03/07/12, ore 11:15

Ok, mi stai facendo morire dal ridere! Non c'è che dire: sei stata bravissima!

Per Sherlock: quando hai cominciatoo a suonare il violino? C'è qualche compositore che stimi particolarmente, rispetto agli altri?

29/04/12, ore 16:11

Buongiorno amica mia.
Sono scioccata, e triste. Mi sono persa tutti questi capolavori, e quindi parte della tua vita, visto che non fai altro.
Mi sento uno schifo (perdona la brutalità del linguaggio).
Non ci sono giustificazioni per il mio deplorevole comportamento, purtroppo. Non sto scherzando, ci sono rimasta malissimo. Ti tranquilla, non dirmi nulla! Credevo avessi smesso.
Ho leggiucchiato qua e là, e non posso che sdraiarmi al tuo cospetto. Non ci sono modi per dimostrarti la mia venerazione nei tuoi confronti, che non si è mai affievolita.
Che dire? Questa fic è fantasticissssima. Mi dispiace, ma già saprai che quando leggo le scritte in corsivo mi immagino il mio amato Robert davanti al computer. E' più forte di me.
"Bea, smettila di immaginarti Jo come Max!", ahahah, più o meno la stessa cosa :D
Ok, non c'è bisogno di dirti quando tu sia brava a scrivere, credo di averti fatto 'na testa così *fa il gesto con le mani* per 4 anni.
Adesso devo fare una domanda ai miei Jude e Robert... Cioè, a John e Sherlock.

Oddio. Sembrerà stupido, ma sono emozionata all'idea di scrivervi qualcosa.
Come ben saprete, gli americani si sono divertiti a fare numerosissimi film sulle vostre avventure, ma io vi chiedo parere sulla versione più recente. Cosa ne pensate di quei due affascinantissimi uomini che interpretano le vostre altrettanto affascinanti persone? Insomma, io sono follemente innamorata di Robert (anche di te Sherlock, ovviamente!), e Jude è veramente una visione paradisiaca, ma secondo voi, sono bravi a fare...voi?! Cosa ne pensate delle loro performance?

Tanti complimenti a tutti e tre!

Baci,
Bea.

24/04/12, ore 17:42

prima di tutto voglio dirvi che sono una vostra grande fan poi volevo fare alcune domande a sherlock
di cosa hai paura?oltre l'altra volta del mastino e di moryarty
non dirmi di niente perche non ci credo

cosa c'è di divertente nel sparare al muro???

23/04/12, ore 18:05

intanto per cominciare vorrei congratularmi con john per essere riuscito a non cedere alla tentazione di strangolare sherlock dopo tutto il tempo che avete passato insieme, in secondo luogo vorrei kiedere una cosa a te,sherlock,premettendo che sei un mito e su questo non discuto: dato che sostieni che irene adler non rappresenti niente per te, parole tue: "non ha nessuna attrattiva", come mai quando si è finta morta la prima volta eri a dir poco a pezzi? perchè parlare solo per criticare la tv, mangiare poco e fare musica strappalacrime non è normale neanche per i tuoi standard xD un'ultima cosa:john, gli hai tirato almeno un pugno quando è tornato dopo essersi finto morto? io l'avrei fatto xD vi adoro ;)
(Recensione modificata il 11/05/2012 - 05:46 pm)

23/04/12, ore 12:41

Questa ff è a dir poco emozionante e anche divertente! Bravissima XD (ti ringrazio di avermi citata :) ) Cooooomunque volevo chiedere, ai nostri due protagonisti: se vi immaginaste nell'universo potteriano (serie di libri della Rowling) in che casata vi metterebbe il cappello parlante, secondo voi? E quali sarebbero le vostre materie preferite? Scusami per eventuali errori di ortografia! (Correggi, correggi XDDDDD) Xoxo Bbbgster

22/04/12, ore 21:37

oddio, è un'idea geniale! e sei bravissima davvero, sono risposte incredibilmente azzeccate a tutte le domande. e hai una capacità mostruosa di glissare elegantemente su reichenback come farebbero queste due creature. oddio vi amo (tutti e tre) <3

ah giusto, volevo chiedere una cosa a john (mi sento stupidamente emozionata, autrice è colpa tua): il suo film preferito? lo chiedo perchè, mentre guardavo la serie, mi domandavo se saremmo stati di gusti cinematografici compatibili magari per una sera al cinema. E se vuol prenderlo come un invito a uscire, dottore, sappia che devo solo dirmi quando e dove. Non pianga signor Holmes, anche lei possiede indubbio fascino ma il dottore ha un aspetto innegabilmente delizioso e il sorriso più gentile del mondo (forse dovrebbe imparare da lui).
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 09:56 pm)

22/04/12, ore 17:10

Congratulazioni ancora perché hai fatto un capolavoro e immagino che non sia facile!!! Secondo me, sono abbastanza IC e questo è fantastico!!!
Come adesso non ho immaginazioni per più domande e già ho fatto troppe, riposerò per una sessione, non preoccuparti xD

22/04/12, ore 16:32

All'autrice: ottima idea... davvero geniale!

Per i nostri 2 eroi: Inanzitutto voglio fare i miei complimenti al mitico Scherlock perchè le sue deduzioni sono davvero geniali e inattaccabili! Dopo di che volevo rivolgere ad entrambi una domanda:

1- Per J.Watson: Come le è venuto l'idea di scrivere un blog? Era già appassionato di scrittura prima di conoscere Scherlock?

2- Per S.Holmes: Visto che trovo davvero interessante la sua teoria della selezione dell'apprendimento di ciò  che è utile e ciò che non lo è, mi stavo chiedendo come riuscirebbe a risolvere un caso che implica saperi a lei sconosciuto ( se davvero ne esistono)?

22/04/12, ore 13:12

Ciao!!
Premettendo che io sono una musicista(chitarrista...in pieno rock and roll) quindi quest'argomento mi interessa molto (soprattutto dopo la storia del mastino dove ho visto che nel palazzo mentale di sherlock c'era anche uno dei miei miti: elvis *.* ) vorrei sapere che musica ascoltate;-)
Bacioni ragazzi!

x l'autrice: sei un mito!!

22/04/12, ore 11:44

Ehi! Questa FF mi sta facendo morire dal ridere! E' così leggera e divertente che è sempre un piacere trovare l'aggiornamento =')
Scusa se non ho recensito prima (e credevo anche di seguirti, invece no, mea culpa), ma non mi veniva in mente nemmeno una domanda! Chiudevo le pagine, e ne avevo cento, leggevo il capitolo... e puff, svanite! Per magia! XD
Comunque, i miei complimenti! Hai avuto un'idea fantastica!
Trovo Sherlock e John abbastanza IC. Forse è la situazione ( domanda e risposta) che rende forse un poco "strana" la questione. Purtroppo, mia opinione, non ce li vedo a rispondere a questo tipo di intervista. Ma è bellissima l'idea, e mi piace tanto, e sono convinta che - nel caso qualcosa del genere dovesse effettivamente accadere - i tuoi Sherlock e John si adattarebbero alla perfezione!

Comuuunque... Finalmente illuminata dalle domande! Che mi fa sentire in grado di conversare con loro davvero, e mi elettrizza, la cosa!!! *fangirl mode:ON*

Innanzitutto, piacere di fare la vostra conoscenza. Vi ammiro molto, e vi ringrazio di prestarvi a queste interviste.
Ora, avrei una domanda per Mr Holmes.
Sarei incuriosita, Mr Holmes, dalle sue capacità deduttive. Quando, precisamente, ha compreso di essere in grado di ricavare informazioni dal mondo circostante in modo così efficace e quasi sempre corretto? E' stato, inoltre, un'abilità innata, e che ha sviluppato nel corso degli anni, o che ha appreso attraverso lo studio? Se sì, da dove l'interesse?
Ps - A costo di suscitare il suo disappunto, Mr Holmes, le dico che la trovo un uomo affascinante, enormemente intelligente (particolarità dalla quale deriva la maggior parte del suo fascino), ma forse con una visione troppo ristretta dei sentimenti e delle emozioni. E' vero, sì, che in molti casi (se non tutti) possono considerarsi una difficoltà per le sue capacità, e che la impedirebbero nel suo lavoro. Ma non crede che talvolta le sarebbero anzi più utili per comprendere le dinamiche dei rapporti umani e, così facendo, migliorare la sua osservazione e le relative deduzioni di ciò che la circonda?
Grazie.
Concludo salutando anche il dottor Watson, a cui mando un forte abbraccio (che avrei voluto inviare già a suo tempo, durante la sua visita alla tomba di Mr Holmes). Trovo sia un uomo buono, gentile e, a mio parere, anche attraente. Soprattutto quando indossa quel maglione a righe azzurre e bianche, per inciso.
Grazie ancora. Lot of smiles

Grazie anche a te, speriamo di partorire altre domande, per la prossima volta!
Bacioni**
Milù**

Ps  - L'idea dei commenti di altri personaggi mi piace, rende ancor più interessante il capitolo, e più divertente.
Pps - *alza la mano* sono le 11:45 e tutto va beeeeeeene. Guarderei quella scena di Robin Hood mille volte, senza mai stancarmi! XDXDXD

22/04/12, ore 03:19

Ok, ok, ok.... devo frenare il mio entusiasmo e formulare quattro domande (due per Sherlock e due per John) sensate! allora.... (respiro profondo....)

Sherlock Holmes: 1- che programmi televisivi guardi quando ti annoi? quali ti piacciono veramente (se ci sono) e quali guardi solo perché sono talmente ridicoli che ti divertono?
2- Come funziona la tecnica del "palazzo mentale"? mi servirebbe molto provare ad imparare a crearmi almeno una capannuccia mentale, sono davvero troppo smemorata!
John Watson: 1- Cosa hai provato mentre eri nel laboratorio a Basketville?
2- Nel tuo ultimo giorno sulla terra, se potessi fare qualsiasi cosa, che faresti?
(e siccome non so resistere...) entrambi: cosa porteresti in un isola deserta? (massimo 3 oggetti)

Ps. John vioi uscire con me? non ti offendere Sherlock (anche se probabilmente non ti importerà minimamente) anche se tu sei molto affascinante preferisco uomini più.... romantici... e John mi sembra esattamente quel tipo. il mio tipo.

Aurice: (perdonami lo sclero con John... XP) sappi che ti stimo! u.u XD idea meravigliosa!! *w* non vedo l'ora di leggere le risposte!! Complimentiii!! <3
un bacio...

22/04/12, ore 01:45

Bonsoir, domanda per Sherlock. Leggendo delle tue deduzioni, delle tue indagini, dei tuoi esperimenti, mi viene in mente la ricerca di una evoluzione da uomo ad oltreuomo, seguendo il pensiero di Nietzsche, una ricerca di una perfezione geometrica e scientifica che si contrappone ai modelli dell'Estetismo rimanendo comunque su un piano parallelo, senza punti di giunzione ma profondamente simile, diretto ad una meta superiore e quasi prestabilita. Scusami il divagare e l'evidenziare l'ovvio... la domanda sarebbe: quanto del tuo lavoro è stato influenzato da una tua scelta consapevole (come potrebbe esser stato per un D'Annunzio, ad esempio) e quanto è dovuto all'essere "diverso" in partenza?   (come ricordato da Mycroft - per inciso, come va con Greg?- la notte di Natale al Barts)

_________________________________

Per l'autrice: sei geniale, punto. Adoro tutto, scritto bene, simpatico, originale e in character.
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 02:01 pm)

31/03/12, ore 21:18

caro John
(no Sherlock...non ti offendere,ma si dai offenditi pure, tanto sarai super sexy comunque :Q____)
perchè hai deciso di voler essere medico? io voglio fare il chirurgo e mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto a intraprendere la carriera del salvare la gente (anche se in questo momento sei molto occupato a salvare Sherl da se stesso!) !!
tieni botta
Giulia

** bellllisssiiimmmaa*.* aggiorna presto !!!

26/03/12, ore 23:20

Davvero, è una genialata!
Non so come ti sia venuta in mente una cosa così, però è davvero molto, molto originale e carina!
Sei stata molto brava nel distreggiarti con le risposte, molto IC a parer mio. Oltretutto le domande erano parecchio difficili (Complimenti alle ragazze che si sono tutte impegnate!), un ottimo lavoro!
Avrei anche io qualche domanda (e anche più) da fare ai nostri carissimi Sherlock e John 8D
- Caro Sherlock (possiamo darci del tu, vero?), innanzitutto sono una tua grandissima fan 8D Adoro le tue abilità deduttive e, non so come molti possano dubitarne, hai un grande fascino! Dunque, era da un po' che questo tarlo un po' mi perseguita: sul tetto del Bart's Hospital, nel Reichenbach Fall, quando Moriarty ti ha detto che se non ti fossi suicidato, tutti sarebbero morti, la prima persona a cui hai pensato (e che hai nominato) è stata John. Quindi, in un certo senso, il dottore è la persona a cui tieni di più?
- Caro John, anche per te c'è tanta stima, quanto affetto! :3 Anche se sei leggermente eclissato da Sherlock, sappi per me sarai sempre il miglior dottore sulla faccia della terra! u.u Quindi, quando in "Scandal in Belgravia" hai tirato un pugno a Sherlock, hai provato per qualche verso un po' di soddisfazione? xD Non per essere offensiva, ma il nostro Consulting Detective sa essere irritante quanto inopportuno in certe occasioni, e la voglia di mandarlo a farsi benedire un giorno sì e l'altro pure credo sia molto forte!
- Domanda per entrambi: l'ultima telefonata di Sherlock sul tetto dell'ospedale prima di buttarsi giù. Vorrei sentire un po' i pareri sia del detective, che a mio avviso, nonostante fosse una messa in scena, un po' di vero, di suo, di sentimenti ce li ha messi u__u sia quelli di John, a cui va tutto il mio dispiacere ç__ç perchè credo sia stato davvero straziante vedere il proprio migliore amico morire (anche se per finta) davanti i propri occhi D: in più il dottore non sapeva nulla della finzione, quindi pensava fosse tutto reale!
- Ultima domanda e poi mi dileguo! Forse è un po' strana, però è una mia curiosità xD Se voi due doveste scegliere una destinazione, dove vorreste andare in vacanza? Anche se dubito che per Sherlock il concetto di vacanza esista, per lui sempre e solo lavoro xD

Ancora complimenti per l'originalità della FanFiction! Non vedo l'ora di leggere le prossime risposte! (e scusa se le domande le ho fatte un po' complicate xD)
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 11:21 pm)