Torna al forum di nydrali

Ma parliamo di noi ...
Ragazzi e ragazze .. ormai EFP è diventata una vera e propria community .. ci si conosce, si parla, ci si saluta .. purtroppo molti di noi ( me compresa ) non sono riusciti ad andare all'incontro a Milano. A me è dispiaciuto soprattutto perchè - da brava "nativa analogica" invece che digitale - voglio associare una faccia, una voce alle persone, proprio come preferisco la carta agli ebook. Quindi, mi piacerebbe conoscere un po' meglio chi mi scrive e mi commenta! Fate un saluto, ragazzi, quindi, qualcosa che non sia il classico "NDA" della pagina autore ..
Se volete, comincio io .. non che ci sia molto altro da dire, in effetti. Vivo in provincia di Milano con una sorella bionda e mezza pazza, un fratello decisamente troppo bello, una cugina fuori come un balcone che è più una gemella che altro, pratico equitazione con più entusiasmo che abilità, lavoro in biblioteca, leggo un sacco ( autore preferito: Ken Follett e Oscar Wilde ) , mi sto drogando di serie televisive ( The Walking Dead, Sparatucs, The Borgias, Game of Thrones e ultimamente Downton Abbey ) e naturalmente scrivo, o almeno ci provo .. Vorrei allegare una foto, ma non sono granché fotogenica, quindi ripeto quella che aveva messo nel post precedente ..
E ora tocca a voi ..
Un bacione! Ny


(nydrali - 02/01/12, ore 12:06)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


Luc - 02/01/12, ore 19:02
E sia, ny!

Mi chiamo Lucilla, Luc per gli amici (C dolce, mi raccomando!). Il nome viene dal cartone animato preferito di mio fratello quando aveva 4 anni, "Lucilla principessa dai capelli blu", ma la qui presente di principesco ha ben poco! In ogni caso immagino che tu farai tutt'altra associazione...
Comunque, vivo a Palermo con famiglia e 3 gatti (Puzzetta, Fetecchia e Mattola, sono molto orgogliosa dei loro nomi!), studio Psicologia e voglio specializzarmi in ambito forense. Ho 22 anni, ma me ne danno molti di meno, troppi di meno (colpa delle 13enni di oggi...).

Non so cucinare, però sono una professionista nell'arte del mangiare! Adoro il cibo piccante (specialmente arabo e indiano), il cheesecake e il cioccolato al peperoncino. Mi piace la buona birra e odio quando non mettono il tabasco nel mio Bloody Mary.

Sono agnostica, ma forse sarebbe meglio dire "atea non presuntuosa", e non sopporto chi bestemmia per il puro gusto di farlo. Mi sta sulle palle anche chi si autodefinisce "solare" e chi parla esplicitando troppe volte il soggetto "IO".

Sono una fan della spontaneità, della casualità e del piacevole imprevisto, soprattutto nei rapporti. In generale non sono categorica, a parte qualche punto fermo, tipo "non rubare il mio cibo" (non è una metafora, continuo a portare rancore per una punta finale di cornetto algida, si, quella piena di cioccolato, e sono passati 11 anni) o "la domenica sto in pigiama e puzzo". 

Non saprei scegliere una foto adatta, quindi http://www.facebook.com/Luc.Gna

Sono stata prolissa, pardon! Alla prossima!!!
nydrali - 06/01/12, ore 11:29
Ciao Luc, grazie mille per avermi risposto! Per seguirti, posso dire che ho un cane e due gatti, adoro la cucina emiliana ma mi piace scoprire sempre piatti nuovi, non sono una golosa o che si abbuffa, ma mangio con gusto, non mi piacciono i dolci e sono praticamente astemia .. Lo so, lo so, è una cosa tristissima! ;) 
Sono atea materialista, ovvero non CREDO in niente: se non può essere quantificato, non esiste. Niente fantasmi, anima, dio, angeli, presenze, niente, per quel che mi riguarda. Ma non sono nè anticlericale nè mi piace imporre la mia visione: credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole. Se sei cristiano, per me è ok. Se sei wiccano, è ok uguale. Punto e basta.
Che altro? Sono pigra a livelli patologici. E a riprova, posso dirti che scrivo questo spaparanzata sul divano, in pigiama, alle ore 11.28 del 6 di gennaio. Che è la befana, e quindi auguri a tutte le donne! ;P
MeMedesima - 06/01/12, ore 15:04
Mi aggiungo anche io!! :D
Ho il naso e gli occhi troppo grandi, ho anche la risata facile, sono la classica ragazza a cui scappa da ridere anche dopo le battute pessime :) Vivo a Padova con la mia sorellina e i miei genitori, convivenza che spesso ci porta vicino alla distruzione di pezzi di mobilio.
Sono affetta da lettura ossessivo compulsiva, leggo qualunque cosa mi capiti sottomano anche se il mio genere preferito sono i romanzi storici (adoro Ken Follett anche io! :D): credo seriamente che il mondo giri anche grazie ai libri.
Sono una fan delle cose insignificanti ma piacevoli, come le sciarpe di lana in inverno o un segnalibro nuovo. Adoro la musica dei Beatles, i film dello Studio Ghibli e il profumo dei giacinti in primavera!
Non sono una ragazza molto romantica (anche se adoro gli Happy Ending alla Disney) e non capisco perchè la gente si ostini a regalare i Baci a San Valentino.
Preferisco cucinare a mangiare perchè mi piace vedere la faccia delle mie "cavie" mentre assaggiano i miei dubbi capolavori :)
Ed eccomi qua: http://imageshack.us/photo/my-images/46/47251149528663475016116.jpg/
Adesso che rileggo mi accorgo di aver scritto cose un po' senza senso XD
Baci!!! :*
penny berry - 09/01/12, ore 17:47
Holaaa! Mi chiamo Carlotta... Carlie o Charlie per gli amici, ma c'è chi mi chiama anche Beth. Perché? Beh perché ho una sfilza malefica di nomi, ossia: Maria Carlotta Anna Anne Elizabeth! Impegnativo eh?
Ho 23 anni, sono adottata (Cile, ebbene si!), e vivo a Brescia con la mia famiglia.. mami, papi, nonna e fratello, e 5 bestioline fra cui una lupa di 4 anni e che crede di avere ancora 2 mesi.
Sono perennemente in ritardo, anche se è nei buoni propositi dell'anno nuovo cercare di diventare umanamente puntuale, lo prometto. Giuro che di norma mi impegno, davvero, ma quei 5 minuti.... ok, forse sono 15... li perdo sempre :(
Amo tanto i film (un po' meno quelli comici), tant'è che a 12 anni, dopo aver visto il Signore degli Anelli, avevo deciso che sarei diventata attrice. E' ancora un sogno nel cassetto. La strada è tutta meno che facile, e la vita reale reclama la sua attenzione ogni giorno.. Chissà, forse si, o forse resterò un'eterna Cenerentola con i suoi sogni.
Leggo come una disgraziata, dai fantasy ai romanzi storici che, accidenti, in questo ultimo periodo mi stanno succhiando ogni goccia di ritegno! E scrivo. Ogni tanto. O almeno ci provo.
Non sono molto romantica e do la colpa alle torte di fango e alle sane menate che ci si dava all'asilo, durante l'ora di ricreazione. Sto riscoprendo il mio lato femminile ora, all'alba dei 20 anni passati, eeeeh già...
Altro? Amo le fragole, l'uva (ma senza i semi!), le cose creative, le candele profumate... e porco cavolo, sono allergica alla cannella!
Ed eccomi qui: http://imageshack.us/photo/my-images/11/41252452.png/

bacioneeeee :D
Mr Darcy - 09/01/12, ore 23:58
Arrivo anch'io... Sono una quasi ventitreenne di Firenze, studentessa di ingegneria (e spesso mi chiedo chi me l'ha fatto fare) con una passione smodata per l'acquisto di scarpe, borse  e libri che non avrò mai il tempo di leggere... A causa di una tua risposta ad un commento in concomitanza con l'uscita della serie tv in america sono diventata una drogata di George Martin e appena avrò un attimo di respiro mi darò anche a Rutherford, King e Follet!
Sono una persona nervosa di natura, perdo la pazienza per tutto e visto che sono furba mi imbottisco pure di caffè, rigorosamente amaro, tanto per migliorare la situazione! Per sfogo uso la kickboxing e il sacco che ho appeso in camera. Mi dico da anni che prima o poi farò un corso di spada e mi iscriverò al poligono ma alla fine non lo faccio mai... No, non sono una guerrafondaia, anzi...
Sono schizzinosa anche nel cibo ma metto il peperoncino ovunque, ho una gatta che soffia a chiunque le si avvicini, me compresa, e sono completamente sbadata. In più ho la mania del controllo  e impazzisco se qualcosa non va secondo i piani - piani che vedo solo io ovviamente.
Non saprei che altor aggiungere al momento...

Alla prossima!
nydrali - 16/01/12, ore 18:23
Ehi ragazze grazie mille, a tutte quante! Siete fantastiche ed è bello conoscersi un po' di più .. grazie ancora!!

Devi avere un account nel sito per poter commentare.