Serie TV > Robin Hood (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    25/03/2012    3 recensioni
Tutte le strade conducono ad un unico punto, la disillusione. (Oscar Wilde)
Isabella Gisborne aveva conosciuto molti uomini, in vita propria.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disillusione

«Tutte le strade conducono allo stesso punto».
«E cioè?»
«Alla disillusione».
(Il ritratto di Dorian Gray, Oscar Wilde)

Suo padre era stato fermo ma affettuoso, un eroe condannato ad essere ricordato solamente come lebbroso.
Suo fratello, da protettivo, era diventato impenetrabile, cupo – freddo, quasi glaciale, nei suoi confronti.
Suo marito era crudele e violento, mai che le avesse elargito una carezza priva derisione, una parola libera dalla beffa. Mai che l’avesse toccata senza distruggerla.
Robin era forte e galante. Era sorprendente, pronto ad offrire un aiuto a chiunque.
Isabella aveva conosciuto molti uomini in vita propria.
Erano stati uomini molto diversi, ma che avevano avuto comunque qualcosa in comune: tutti loro, nessuno escluso, l’avevano abbandonata.







Note:
Drabble senza pretese, nata dal pensiero che, dal punto di vista di Isabella, tutti gli uomini a cui si è legata l’hanno abbandonata, in un modo o nell’altro. Anche Robin.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4