Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Tactolien    30/03/2012    1 recensioni
La mia prima EFP del Mondo Emerso. Spero che vi piaccia.
Il posto era già ghermito di gente di tutte le razze: uomini, gnomi e qualche ninfa non troppo a suo agio.
La donna sorrise: con tutta quell'etnia riunita lì, nessuno avrebbe fatto caso a lei o ai suoi occhi viola
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Raftela guardò il suo simile con un misto di disgusto e indecisione. Che doveva fare?

Doveva ucciderlo?

Sarebbe stata anche la soluzione migliore, se non fosse stato per quel nodo allo stomaco che glielo impediva.

Magari avrebbe potuto rinchiuderlo da qualche parte. Non poteva certo permettergli di ritornare alla carica.

"No"

scosse la testa "Non posso esitare proprio ora, perchè lui non lo farà".

Stavolta prese direttamente il Talismano in mano e glielo rivolse contro, pronta a un nuovo incantesimo.

Amina sbarrò gli occhi, incredula.

Dunque era quello l'aspetto originale del Talismano del Potere.

Forte.

Brillante.

Grondante di potere, e pieno di colori.

Fino ad allora l'aveva sempre visto nero e spento, e le sue rappresentazioni su libri e arazzi non gli rendevano certo giustizia.

Vide la pietra rossa brillare più di quanto avesse fatto quella dorata, come se tra lei e l'Elfa ci fosse una qualche sorta di rapporto speciale.

- FLAR!!- gridò.

Una vampata di fuoco scaturì dal medaglione, scagliandosi sull'Elfo ancora a terra.

Quello rotolò via, ma non abbastanza velocemente da impedirsi comunque qualche scottatura su gambe e schiena.

Si rialzò in piedi, digrignando i denti con odio. Nessuno dei suoi sudditi aveva mai osato ferirlo prima d'ora. E adesso c'era riuscita quella maledetta strega che a Orva non aveva neanche il permesso di guardarlo in faccia.

"Tks...".

Inutile illudersi.

Nessuno, neppure lui, poteva niente contro i poteri della Maga, uniti a quelli del Talismano. Doveva passare subito al piano B.

Sguainò la spada e le si avventò contro, urlando rabbioso.

Raftela s'irrigidì. Un attacco frontale? Era pazzo o cosa?.

Tese la mano libera evocando una semplice barriera protettiva. Non aveva bisogno dell'aiuto del medaglione per una cosa del genere.

- Ma che...?- si chiese poi quando vide Ryuk sorridere strafottente.

Un lampo di luce bianca esplose dalla sua Lacrima quando gli fu a un passo.

- AARG!!- gridò, portandosi le mani al volto - Ryuk!! Ryuk!!-.

Che aveva in mente quel maledetto?.

Non poteva attaccarla. Era ancora protetta dal suo scudo magico.

Forse stava solo prendendo tempo per qualcos'altro.

Urla infantili la riscossero, costringendola a riaprire gli occhi.

Le ci volle un pò per focalizzare.

- No! lasciami!!-

- Aiuto, Lady Raftela!-

- Mamma Raftela!!-.

Stavolta non era più un serpente, ma una vera e propria viverna nera d'ombra con due penetranti occhi rossi privi di anima.

- State fermi, sporchi mocciosi!!- inveì la voce dell'Elfo.

Raftela sentì il cuore perdere un colpo.

Quel mostro stava trattenendo i suoi bambini, legati stretti in una corda luminescente.

- No, vigliacco!!-.

Corse furiosa per andare a riprenderseli, quando Taniro la anticipò, avventandosi sul rapitore, già in groppa alla creatura, armato d'ascia.

Quello non si fece cogliere alla sprovvista. Si limitò a tendergli la Lacrima contro, lasciando che una lancia di luce bianca gli trafiggesse il petto da parte a parte.

Il Fammin cadde a terra supino senza un lamento.

- Taniro!!- esclamò schioccata l'Elfa, mentre una grossa macchia rossa si allargava sia sopra che sotto di lui.

Si bloccò di colpo. Lo sguardo fisso su quel corpo che si contorceva in orribili spasmi che precedevano la morte.

Taniro. Il suo Taniro.

- Mamma Raftela!!- la riportò alla realtà la voce di Ally.

Troppo tardi. La viverna d'ombra si era già sollevata a mezz'aria.

- Ryuk!!-.

- Questo è solo l'inizio, Raftela. Portarmi il Talismano domani stesso, o non rivedrai mai più i tuoi adorati piccoli umani- e sparì in cielo, accompagnato dalle grida disperate di Morgan, Ally e Eron.



 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Tactolien