Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    07/04/2012    4 recensioni
Secondo voi esiste qualcuno ancora più "giovanile" del Maestro Gai Maito?
Certo che sì e, sulle note di una divertente parodia della celeberrima DANZA KUDURO, andiamo dunque a conoscere la simpaticissima Nonna Majiko...
Genere: Comico, Parodia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gai Maito, Neji Hyuuga, Nuovo Personaggio, Rock Lee, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Essere "veramente" giovani...

Immagine di: *FlintofMother3 su deviantART

 

- Forza, forza, miei giovani allievi - esortò il maestro Gai, nell'intensificare ulteriormente il programma di allenamento della giornata. - L'allenamento è alla base della gioventù, per questo dovete impiegare tutte le vostre giovani energie!

Nonostante la fatica infatti, i tre giovani allievi si impegnavano tutti al massimo per diventare più forti. Anche se il loro maestro era spesso esuberante ed eccentrico, tutti loro sapevano che dovevano adoperarsi al massimo per diventare ninja ancora migliori. Mentre snocciolava i suoi soliti sermoni sulla giovinezza, Gai Maito sembrava pervaso da una fonte di energia inesauribile ( la stessa che sembrava aver trasmesso al suo allievo prediletto, Rock Lee ), tanto che Neji e Tenten spesso si chiedevano da CHI potesse aver preso così tanto vigore.

- "Juvinursum Cordae" - esclamò Gai, storpiando una celebre frase latina. - "In Alto i Giovani", dicevano; e voi dovete innalzare, dovete gridare la vostra giovinezza; dovete farla vibrare in tutte le vostre corde, sentirla scorrere dentro, dove... Ahio !!!

Certo Gai non si aspettava certo di ricevere una bastonata in testa, proprio nel bel mezzo del suo discorso.

- Razza di lavativo perditempo - gracchiò la persona che lo aveva colpito, agitando nervosamente il bastone sopra la testa. - E' questo l'esempio che sai dare ai giovani, invece di giovinizzare la giovinezza giovinata e ringiovanire la gioventù di questi giovincelli ?!?
- Scu... Scusami tanto, nonna, hai ragione!
- NONNA ?!? - i
tre allievi del Team Gai non riuscivano a credere alle proprie orecchie.

L'arzilla vecchietta apparsa dal nulla arrivava appena al ginocchio del loro maestro ma, a giudicare dal bernoccolo che questi aveva ora al centro della capigliatura, doveva essere in grado di compensare la scarsità dell'altezza con un'incredibile agilità nel salto. Piccolina e gracile d'aspetto, costei aveva i bianchi capelli raccolti in una elegante crocchia; e indossava uno sgargiante kimono verde/acqua con sopra un bavero di pizzo bianco.
Majiko Maito: 95 primavere compiute, sulle sue venerabili spalle, e nonna del jonin a capo del Team Gai.
Neji, Tenten e perfino Rock Lee rimasero sbalorditi dalla scoperta. Non avrebbero mai immaginato che il loro maestro fosse nipote di un simile fenomeno.
La "stagionata" giovincella si fece avanti a passo lento, roteando il bastone quasi fosse una cordicella, e scrutò malamente tanto Gai quanto i suoi tre allievi.

- Sono veramente costernata - brontolò lei, battendo la punta del bastone a terra con stizza. - Da quello che vedo, i tuoi allievi non hanno la più pallida idea di cosa sia la vera giovinezza... E neanche tu, temo!
- No... Non dire così - sussurrò Gai, passandosi costernato una mano sulla nuca. - Ti posso assicurare che i miei allievi fanno del loro meglio: si sottopongono tutti i giorni ad allenamenti intensivi, svolgono missioni impegnative e...

Una seconda bastonata ( sempre nello stesso punto, ovviamente ) mise nuovamente a tacere il povero Gai.

- E secondo te questo vuol dire "valorizzare appieno la propria giovinezza?" - esclamò Nonna Maito, stringendo gli occhi severa. - Dove sono la passione e l'energia? Dove sono lo spirito e l'entusiasmo? E soprattutto... PERCHE' NON STANNO CANTANDO LA "YOUNG-SONG", CHE TI HO INSEGNATO QUANDO ERI PICCOLO ?!?
- Ecco, nonna... Lascia che ti spieghi, io...
- Non c'è nulla da spiegare, è fin troppo evidente purtroppo - lo interruppe lei, bastonandolo per la terza volta consecutiva. - La verità è stai invecchiando, figliolo... Ma per fortuna la tua nonnina è qui: ci penserò io a tenere vivo l'animo giovanile dei tuoi allievi, prima che rischino di diventare come te!
- Ma io... Ma io veramente...

Senza neppure ascoltare le timide proteste del nipote, Nonna Majiko puntò il bastone in direzione dei tre ragazzi. Questi scattarono dritti sull'attenti e, puntando loro addosso il suo sguardo fulminante, la vecchietta sollevò il bastone verso l'alto e... contrariamente a qualsiasi logica, fece partire la musica.

- Avete ancora molto da imparare, ragazzi - disse loro la nonnetta, sculettando piuttosto agilmente per la sua età. - Se non vi lasciate andare all'istinto, prima ancora che ve ne accorgiate, diventerete vecchi... FORZA ORA, BALLATE !!!

Danza Maito
( Musica Originale: "Danza Kuduro" - Don Omar )

La gioia arri-iva
Giovinezza è tu-utto
Tu canta e balla
Danza Maito!
Vola vola il ku-unai
Schizza forte, sa-ai?
E' la giovinezza
Danza Maito!

Giovani si è
Sempre, sai perché?
Il segreto è la vita:
si è giovani perché
tutto quello che
non conosce la fatica!
Tu non ti rilassar
Vatti a scatenar
Goditela sai, la vita
Il segreto e ballare quel ritmo giusto
Cantiamo ancora...

La gioia arri-iva
Giovinezza è tu-utto
Tu canta e balla
Danza Maito!
Vola vola il ku-unai
Schizza forte, sa-ai?
E' la giovinezza
Danza Maito!

FINE ???

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette