Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |       
Autore: babykit87l    13/04/2012    3 recensioni
La storia si svolge dopo la fine del manga, quando Hanamichi approda al secondo anno e come dice il titolo, sarà tutto diverso.. nuove sensazioni, nuove scoperte... la vita cambia e Hanamichi dovrà fare i conti con tutto ciò! Spero vi piaccia ^__^
ps. ho cambiato nome alla storia perché ho deciso di fare una serie: quest'ultima si chiamerà "Living" mentre questa storia in particolare sarà appunto "Nuovo anno... Nuova vita"... Buona lettura ^^
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Living'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LIVING
Nuovo anno... nuova vita

 
Capitolo 1 -  Qualcosa di Strano

POV HANAMICHI
Sono passati pochi mesi da quando è finito, almeno per noi, il campionato nazionale. Eppure mi sembra sia passato un secolo, forse perché mi sento più maturo, mi hanno dimesso dalla clinica e quest’anno frequenterò il secondo anno di liceo. Inoltre, ormai, anche col basket va bene, sono talmente migliorato che vado anche più d’accordo con la Kitsune, il ché è già di suo straordinario… però devo dire che la cotta per Haruko non mi è ancora passata (sarà forse anche grazie alle lettere che ci siamo scambiati durante il periodo di convalescenza), certo ora mi controllo di più, non faccio più lo scemo ogni volta che la vedo, però mi piace ancora parecchio e penso che impegnandomi seriamente potrei davvero riuscire a conquistarla.
Bhè sono davanti a questa scuola che mi sta dando davvero tantissimo, hanno detto che al secondo anno cambiano le classi quindi ora vado a vedere quali saranno i miei compagni… allora Haruko Akagi (non posso crederci ho la possibilità di starle vicino tutti i giorni)Yohei Mito, toh c’è pure Takamiya e… no è una condanna!!! C’è pure quella maledetta Kitsune di Rukawa. Che palle!!! Si ci vado più d’accordo però ancora non mi va molto a genio… Vabbè mi hanno detto che in classe dorme sempre, speriamo che in questo modo non mi rompa le scatole.
- Oh no c’è un do’hao nella mia classe- ecco appunto
- Spero tu non stia parlando di me brutta Kitsune malefica ora ti faccio vedere io-
SPONK
- Ahia Gorilla ma tu che ci fai qui non ti eri diplomato l’anno scorso, adesso dovresti essere all’università non qui al liceo!!!-
- Idiota… purtroppo per te e per i tuoi compagni di squadra deficienti sarò il nuovo aiuto coach- mi dice tutto pomposo
- Ma l’anno scorso non avevamo l’aiuto coach, dillo che in realtà non ti fidi di me Akagi avanti… Tu non pensi che io possa essere un buon capitano… Ma allora perché hai dato a me questo incarico whaaaaaaaaaap- ma come piagnucola Ryota…
Questi continuano così per un pò poi tutti si dileguano nelle loro classi.. me compreso.
 
***
Come previsto durante le lezioni il volpino dorme senza sosta... sembra come se lavorasse tutta la notte e la mattina debba recuperare il sonno perso. È tutto cosi tranquillo fino al suono della campanella che determina la pausa pranzo... meno male ho una fame!!!!
Mi dirigo verso il terrazzo con Yohei e Haruko, ma l'aria sembra un tantino tesa... che strano!!! Voglio dire è da stamattina che Yohei e Haruko non fanno che lanciarsi strani sguardi. Che abbiano litigato?? Spero di no, ma comunque devo cercare di farli sciogliere un po' anche perché sto praticamente parlando solo io, raccontando ciò che facevo in clinica ma ormai sono a corto di argomenti e loro continuano a stare zitti.
- Emmh... ehi Yohei tu invece che ha fatto in tutto questo tempo senza di me??
- Oh bhè vedi io...-  Perché balbetta?? Che mi sta nascondendo??
- Sai Hanamichi ho fatto la domanda per diventare il secondo manager della squadra e mi hanno presa- interviene Haruko che improvvisamente si ridesta da quel silenzio che finora ho visto solo in Rukawa
- Davvero?? Che bello... così ci vedremo spessissimo- Ecco finalmente una bella notizia.
Continuiamo a parlare così per tutto il tempo della pausa pranzo con Yohei che dice due parole in fila e sempre come se avesse una pistola puntata alla testa e Haruko che sembra aver preso 8 caffè tutti insieme per come parla concitata. Mi sembra di essere mancato per un secolo intero. È tutto uguale in apparenza ma in realtà noto che è tutto completamente cambiato, a partire dai miei stessi amici.
La giornata continua comunque tranquilla tra le varie lezioni e finalmente arriva il momento che ho tanto sognato quando ero in clinica: la mia entrata in palestra. Velocemente arrivo prima degli altri nello spogliatoio per cambiarmi e corro in palestra dove però mi accorgo di non essere il primo... Già, quel volpino è qui e sembra sia arrivato anche da parecchio. Lo vedo correre da metà campo verso il canestro, saltare e schiacciare con una potenza incredibile... Cavolo è eccezionale!!! È davvero migliorato tantissimo con la Nazionale Juniores. Si lo so cosa pensate: Hanamichi deve essere impazzito se pensa questo di Rukawa, ma ve l'ho detto sono maturato e adesso riesco ad ammettere che lui è bravo e sicuramente ha più esperienza di quanta ne possa avere io, il che lo rende più forte di me... Non ve l'aspettavate vero??
- Ehi volpe ma tu che ci fai già qui?-
Lui si gira e capisco subito che non mi aveva sentito arrivare perché ha avuto un lampo di stupore negli occhi. Ovviamente è durato un secondo si e no. Tant'è che si riprende subito e mentre raccoglie la palla a bordo campo mi risponde, col suo tono senza espressione.
- Io vengo sempre qui prima degli altri- Non aggiunge altro... non è cambiato per niente. Almeno in apparenza.
- Ah certo... Capisco che è suggestiva la palestra completamente vuota con solo il rumore della palla che sbatte sul parquet-
- Nh- Mi sembra di aver parlato al muro, mi dà pure le spalle... però so come attirare la sua attenzione.
- Sai per un po' non potrò allenarmi insieme a voi- E noto che ha teso il collo ad ascoltare, anche se non vuole darlo a vedere, continuando a palleggiare e a guardare il canestro davanti a sé.
- Devo fare un allenamento speciale per riprendermi perché, anche se adesso sto bene, non posso fare eccessivi sforzi, sai per precauzione. Certo è solo per un periodo e poi dovrò fare un allenamento extra per migliorare e raggiungere di nuovo lo stesso livello degli altri- E faccio una pausa. Voglio vedere se dice qualcosa.
- Non scomodarti tanto il mio non lo raggiungerai di certo... Dovresti allenarti minimo dieci anni per raggiungere il mio livello di adesso, e nel frattempo, io sarò migliorato ancora- Beccato, sapevo che non sarebbe rimasto indifferente a questa notizia... mi ha addirittura detto un'intera frase.
E so che quel che dice è solo per provocarmi, ma non ci riesce. Ormai ho capito che è il suo modo di fare e che non lo fa con cattiveria, ma solo come difesa personale. Il perché poi ancora non lo capisco.
- Bhè però così è come il cane che si morde la coda-
- Nh, già-
E rimaniamo un po' così. Eppure, ecco che torna la sensazione di stamattina con Yohei e Haruko... mi sembra diverso anche se continua ad allenarsi. Io allora prendo una palla e comincio a farla rimbalzare un po', tanto per sciogliere i muscoli. Fino a che...
- Dovresti allenarti con qualcuno più esperto e che sia imparziale e diretto e che non abbia paura di sgridarti quando sbagli anche se fai l'aria truce-
- Io non faccio l'aria truce... Il mio è lo sguardo assassino-
-  Mph d'ohao è uguale-
- Ok secondo te chi sarebbe all'altezza di questo compito?- Spero non dica se stesso. Già me lo dovrò sorbire il prossimo anno come capitano. Non voglio avere un'anteprima.
- Nh non lo so... Il Gorilla o Mitsui-
- Già... Bhe vedrò se sono disponibili-
Vorrei chiedergli il perché di questo suo interessamento nei miei confronti ma non faccio in tempo, perché arrivano tutti gli altri, che cominciano a farmi le feste e a chiedermi del mio periodo in clinica. Poi comincia all'allenamento.
Ed è qui che la sensazione strana si concretizza: io sono a bordo campo e comincio gli esercizi che mi ha prescritto il medico, gli altri cominciano a palleggiare e a fare stretching ma ciò che più mi fa strano è Rukawa. Non fa altro che guardarmi per tutto il tempo del mio allenamento speciale. Lo fa di sottecchi, quando nessuno lo guarda, ma sento il suo sguardo su di me... Come se volesse parlarmi ma non lo fa e continua il suo allenamento, ignorando tutti. Ne sono certo qualcosa sta cambiando, se non è già addirittura cambiato. Non capisco cosa però. Eppure sembrano tutti normali. Forse sono io che sono cambiato. O magari sto diventado paranoico e sto impazzendo. Di una cosa sono sicuro però: quest'anno sarà completamente diverso. Totalmente nuovo.

 



Angolo autrice: allora spero che questo primo capitolo vi abbia invogliato a continuare a leggere, vedrete che lo sviluppo della storia sarà imprevedibile. Spero di aver reso i personaggi abbastanza IC, so che Hanamichi non è proprio come nel manga ma ho pensato che in fondo è passato un anno e l'incidente con il relativo periodo di riabilitazione in clinica lo abbiano cambiato, poichè si sa che queste cose fanno maturare. Detto ciò spero vi piaccia e mi raccomando commentate pleaseeeeee!!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: babykit87l