Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    16/04/2012    3 recensioni
"Ci sono cose di te stesso che non vuoi vedere, che non vuoi sapere. Ci sono angoli oscuri della tua anima che non vorresti mai venissero alla luce.
Che cos’è la verità?"
Partecipa alla challenge: Vitii et Virtutis di Starhunter
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Rabi/Lavi, Yu Kanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vizi e virtù'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa alla challenge Vitii et Virtutis di Starhunter

Prompt: Prudenza - Verità

CHE COS'E' LA VERITA'?


  Ci sono cose di te stesso che non vuoi vedere, che non vuoi sapere. Ci sono angoli oscuri della tua anima che non vorresti mai venissero alla luce.
Che cos’è la verità?
L’antica domanda di Pilato resta per te ancora senza risposta. Non bastano tutti i libri che hai letto, non bastano tutte le cronache che hai scritto, non bastano nemmeno tutte le tue battaglie da Esorcista a spiegartelo. Anzi, più ti immergi nei libri, più affronti nemici, più si ingarbuglia il filo delle tue domande.
Che cos’è la verità, Lavi Bookman Junior?
E’ quando scrivi quello che hai visto con i tuoi occhi? Gli occhi si possono ingannare.
E’ quando raccogli carte su carte per ricostruire un fatto? Le carte si possono falsificare.
Forse quando trovi delle cose con le tracce inequivocabili del passato? Le tracce si possono fraintendere.
Dov’è la verità, Lavi, che anche il tuo nome è una contraffazione? Dov’è quella verità di cui tutti si fanno scudo e bandiera, spada e diritto?
Verità.
Perché, improvvisamente, pensi a lui?
Qual è la sua verità? Lo sai che dietro l’oscurità dei suoi occhi ci sono nascoste cose che non ti dirà mai, eppure sono occhi che non mentono.  Le sue mani sono mani senza menzogna quando stringono l’elsa della spada o percorrono, fredde, i tuoi fianchi. Quando al buio vi scambiate respiri affannosi, quelle non sono bugie.
Poi ritorna la luce e tu torni a rivestirti della tua maschera, Lavi. Una maschera che, lo sai, non durerà per sempre. E allora che fine farà la sua verità?
Ma quasi ti consola il pensiero che, prima che succeda, potreste essere morti. Non ti sfiora nemmeno l’idea di un impossibile domani.
Qui e ora.
Questa è l’unica verità.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: mamie