Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: albalau    17/04/2012    5 recensioni
salve a tutte! questa è la mia primissima fanfic su quest anime. i personaggi principali sono Bulma e Vegeta. Non sarà ambientata nel classico mondo di DG, ma i colpi di scena non mancheranno.
dal prologo. "Un pianeta. Un regno. Una profezia. Una leggenda.
Così tutto ebbe inizio..."
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prologo

 

Un pianeta. Un regno. Una profezia. Una leggenda.

Così tutto ebbe inizio...

Il pianeta in questione era la Terra. Il regno era nel vasto territorio del Nord, governato dal glorioso popolo sayan e dal suo potente sovrano, il re Vegeta.

Re Vegeta dominava su tutti i paesi conquistati, sottomettendoli al suo volere. Era malvagio, crudele e privo di pietà, ma questa era una prerogativa di tutti i sayan.

Feroci e distruttivi in battaglia. Niente sopravviveva dopo il loro passaggio. Il re in persona scendeva in campo ad ogni combattimento e si distingueva in ogni occasione.

I suoi sudditi lo adoravano come un dio.

Ma fu proprio qui, nel periodo di maggior estensione del suo regno, che entrò in gioco quella strana profezia, seguita da una particolare leggenda.

Un giorno, dopo la conquista dell'ennesimo territorio, il sovrano stava riposando nella sua tenda, quando il capitano delle sue guardie si presentò a lui.

-Perdonatemi sire, ma uno dei prigionieri ha chiesto udienza.- disse inginocchiandosi fino a sfiorare la terra con il capo.

Re Vegeta lo fissò irato. Come osava, nonostante fosse il suo uomo più fidato, disturbarlo nel suo momento di riposo? Tutti i suoi sudditi conoscevano perfettamente la legge. Era lui che li chiamava, non il contrario. Comunque, se aveva avuto l'ardire di presentarsi al suo cospetto senza preavviso, doveva essere, quanto meno, una cosa interessante.

-Chi sarebbe questo essere inferiore che osa fare una simile richiesta?- chiese con voce dura.

-Si...si tratta... di una veggente.- balbettò, ma felice di aver salvato almeno la testa.

-Cosa?!- tuonò.

-Mio re, quella donna afferma di avere notizie che cambieranno le sorti del vostro regno.-

Il sovrano gli diede le spalle, incrociando le braccia sul petto. Era indeciso se concedere il suo prezioso tempo a quella vecchia o ucciderla come la maggior parte della sua gente. Quell'ultimo pensiero fece apparire un ghigno sul suo viso, poi ricordò una cosa che suo padre gli aveva insegnato quando era ancora un bambino.

Maghi, veggenti e indovini non potevano essere toccati, in caso contrario la sventura si sarebbe abbattuta sul regno per gli anni a venire.

Sospirò profondamente.

-Falla passare.- ordinò brusco.

Attese seduto sulla sua enorme poltrona, quando finalmente la tenda si scostò, permettendo alla veggente di entrare. Guardandola, il re si accigliò.

Era una donna di bassa statura. Indossava un vestito nero che la ricopriva interamente, sulla testa un cappello a punta del medesimo colore, adagiato sopra ad una chioma a caschetto di un insolito colore rosa. Ma la cosa che lo stupì di più era che non camminava, ma avanzava sospesa da terra seduta sopra ad una palla, molto somigliante ad una sfera di cristallo.

Riprese immediatamente la sua aria seria.

-Cosa vuoi da me?- domandò con astio.

La vecchia, per niente intimorita, si avvicinò ulteriormente, fermandosi proprio davanti a lui.

-Il mio nome è Baba e sono venuta qui per metterti al corrente del futuro che ti attende.-

-Parla! Non ho tempo da perdere!- urlò infastidito.

Baba sorrise sommessamente.

-Non dovresti essere così ansioso. Non porto buone notizie.-

Re Vegeta si alzò di colpo, afferrandola per il vestito.

-Ti ho detto di parlare. Sarò poi io a decidere come interpretare le tue parole.- sibilò rabbioso.

-Va bene, ma lasciami. È difficile parlare con una mano che ti stringe la gola. Rispose fissandolo negli occhi.

Mollò la presa, scostandosi di qualche passo, per evitare che il suo istinto prendesse di nuovo il sopravvento.

Baba si massaggiò il collo e si rimise a posto il cappello, leggermente spostato di lato da “quell'attacco”.

-Per niente pazienti voi sayan.- poi vide lo sguardo del re e continuò da dove si era interrotta.

-Allora, qualche tempo fa stavo scrutando la mia sfera, quando la tua immagine mi apparve. Eri coperto d'oro e d'argento e la tua potenza era inarrivabile. All'improvviso un fumo ti avvolse, celando ai miei occhi la tua persona. In seguito un possente drago è comparso, affiancato da due potenti guerrieri, circondati da una forte luce. Biondi, con risplendenti occhi col del cielo terso.    Questo è tutto.-

Re Vegeta sbiancò solo alle ultime parole della vecchia. Un pensiero si era insinuato in lui. Il pensiero di una leggenda legata al suo popolo. Ma era solo una leggenda...o no?

Mantenne la calma, non doveva far vedere quanto fosse scosso.

-E mi spieghi cosa significano queste tue parole?-

Rise. Questa volta Baba rise apertamente.

-Eppure sei noto anche per la tua intelligenza!-

Lo vide incupirsi e corse ai ripari. Non era salutare dare dello stolto a quell'uomo.

-Significa che nel momento di maggior potere, verrai schiacciato da un regno il cui emblema è il drago e che i tuoi leggendari guerrieri lo affiancheranno. Il tempo del tuo dominio sta per terminare.-

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: albalau