Storie originali > Comico
Segui la storia  |      
Autore: Heavenishere    18/04/2012    2 recensioni
Ciao! Questa è una raccolta di One-shot comiche su dei 12enni alle prese con i problemi della vita di tutti i giorni. Leggete e recensite!
Cap.1:Lezione di mate col papi
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao, mi chiamo Robby, e sono Laura di 18 e Laura 4 ever... questa è una fanfic che parla di un avvenimento successo un anno fa. Spero vi faccia ridere!!!☺

 

Era un pomeriggio d’Autunno e io stavo studiando matematica. Non ci capivo assolutamente niente, ma almeno qualche esercizio lo risolvevo. A un certo punto si aprì la porta della mia cameretta e entrò mio padre...

 

PAPà: Che fai, studi?

IO: Sì, matematica!

PAPà: Ah, e sei brava in matematica?

IO: Mah, me la cavo...

PAPà: Quanto fa 12+2?

 

Adesso sono pentita di avergli risposto:

 

IO: 14 fa, papi!!!!

PAPà: E no Roberta! Vedi che non hai studiato?

 

Adesso vi direte “Robby, ma tuo padre è matto?”. Me lo chiedo anche io, ma non lo so ancora! Allora, io, con un briciolo di dubbio in testa gli risposi:

 

IO: Ma che dici?

PAPà: Vedi... 12+2 non fa 14, ma fa 1022!!!

 

MA CHE CAZZO DICI??? Pensai io, ma, dato che al papà non si risponde male, decisi di chiedere il perché di questa affermazione

 

IO: Ma perché?
PAPà: Questa regola risale al popolo dei Maya, diella tribù di Yogy, Bubu, tutti gli altri orsi e l’ape Maya! 

IO: L’ape Maya?

PAPà: Esatto! Un giorno l’ape Maya, dopo essersi consultata con un sacerdote Maya, andò nella caverna dove vivevano Yogy, Bubu e tutti gli altri orsi per spiegare loro delle nuove regole matematiche. Alla fine idearono un nuovo ragionamento per il calcolo dei numeri: dato che il 12 è formato da 10 e 2, allora tu a 10 aggiungi 2 e poi aggiungi l’altro 2! così diventa 10+2+2= 1022!

 

Era il ragionamento più assurdo, stupido, idiota, imbecille che io avessi ascoltato! Era una cagata pazzesca! Mio padre riesce a sfornare dei discorsi senza senso! Anche io me ne sorprendo, e ammetto di non essere una cima in matematica! Ma 12+2 che fa 1022!

 

IO: Davvero? E quindi io dovrei andare dalla prof. Mataloni e dirle che un giorno l’ape Maya andò da una tribù di orsi dopo essersi consultata con un sacerdote e che insieme si inventarono la regola del 12 che è formato da 10 e 2 e che quindi diventa 102 e se ci aggiungi 2 diventa 1022?

PAPà: Beh, no, non ti domanderà mai quanto fa 12+2!

IO: Non mi hai affatto aiutata!

PAPà: Però ti chiederà di sicuro quanto fa 2+3!

 

2+3? Ma dico, stiamo scherzando? Avevo una voglia di buttarmi giù dal balcone che nessuno si potrebbe immaginare! Sul serio! Che merda di discorso! Ma insomma! Non si può essere seri? Avevo da fare ancora grammatica, francese e inglese! Era anche tardi! E lui invece di aiutarmi si mette a farmi discorsi su Yogy, Bubu e tutti gli altri orsi?

 

IO: 2+3? Cosa le devo rispondere, che fa 23?

PAPà: Ignorante! Fa 5!

IO: Ma tu cambi regola in continuazione!

PAPà: Quanto fa 1+1? Dai, è facile!

IO: Mmm...è un trabocchetto...2?

PAPà: Eh no! Hai ancora sbagliato! Fa 11!

IO: Perché scusa?#

PAPà: Perché se metti davanti all’1 il numero 1 fa 11!

IO: Certo! Ma lo sai che se dico sta roba alla Mataloni quella mi riderà in faccia e mi sbatterà fuori dalla porta?

PAPà: No! Non lo farà!

IO: E perché?

PAPà: Perché lei esisteva già da prima!

 

“WHAT A FUCK!?” Mi dissi. Ma quanti anni ha la prof? 3000?


IO: Esisteva già? Ceeeeeeerto.... E in che epoca?

PAPà: Sin dai tempi degli Atzechi Ugulugu!!!

 

Ugulugu? Ugulugu? UGULUGU??? A quel punto mi accorsi che la situazione stava crollando, presto io sarei impazzita e papà si sarebbe inventato qualcos’altro tanto per farmi impazzire ancora di più! Allora mi inventai una scusa per scappare da lui...

 

IO: Mamma? Mi stai chiamando?

MAMMA: No Roberta!

IO: Sì! Tu mi hai appena chiamata perché devo prenderti le sigarette, no?

MAMMA: No, ho comprato 2 pacchetti stamattina!

IO: Ah! Allora vuoi che te ne compri altri 2? Eh? Così non ti scomodi ad uscire di nuovo tra qualche settimana!

MAMMA: Ma non eri tu quella contro il fumo?

PAPà: Stavamo dicendo...

IO: Mamma! Io esco! Vado all’edicola! Tra poco chiude! Devo comprare Cioè!

MAMMA: Ma non dicevi che lo odiavi?
IO: Sì, ma adesso ne ho bisogno! Ciao!!!!

PAPà: Continuiamo il discorso dopo?

 

Ma io non feci in tempo a rispondere, perché ero già uscita da quella casa di matti.




Allora?♡ Vi piace? Recensite eh! Fatemi sapere se vi è mai capitato un momento così! Ciao!!! ^_^ 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Heavenishere