Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophrosouneh    03/05/2012    7 recensioni
[“Quindi dovrò restare a Pharos tutta la vita?”
Il vecchio sorrise, alzando gli occhi a Zeus Soter. ] [cit.]
Partecipante al Drabble Challenge di Ria-chan
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo della storia: Il faro di Alessandria
nickname sul forum: Ss904
nickname scelto per il banner: Sophrosouneh
Girone numero: E
Prompt: Faro
Rating: Verde
Genere: Storico, Generale
Avvertimenti: Drabble
Introduzione: [“Quindi dovrò restare a Pharos tutta la vita?”

Il vecchio sorrise, alzando gli occhi a Zeus Soter. ] [cit.]
Eventuali note dell'autore: la Drabble è ambientata durante un lasso di tempo non precisato dalla fondazione del faro sotto la dinastia dei Tolomei. Il faro di Alessandria è il primo della storia che prende il nome appunto dall’isola su cui sorgeva: “Pharos”. Non ho volutamente usato il termine “faro” poiché è derivato in seguito dal nome di quest’isola. Utilizzarlo in questo contesto mi sembrava improprio, è per questo che ho preferito indicare il nome “alla greca” (ovvero quello dell’isola), per rendere il più veritiera possibile la storia.

Leggenda vuole che fossero pochissimi a conoscere il reale funzionamento della struttura.
E sulla sommità del faro svettava la statua di Zeus Soter (Salvatore).
Partecipante alla selezione per gli ottavi di finale del Drabble Challenge (Concorso a turni) [Fandom: Original] di Ria-chan (passa il turno).
Vincitrice del Premio Storia
 

 

 

Il Faro di Alessandria.

“Non hai mai pensato di andartene?” chiese il bambino dondolando le gambe nel vuoto.
Il vecchio gli scompigliò bonario i capelli, indicandogli la linea placida dell’orizzonte.
“Guarda, centinaia di triremi arrivano ogni giorno dai quattro angoli dell’Impero.”
L’espressione gli si incupì.
“La nostra famiglia costruì questa torre, e noi soli ne conosciamo il funzionamento.
Se abbandonassimo questo luogo le tenebre avvincerebbero il mare.”


Ma quelle parole avevano la consistenza di una nuvola alle orecchie del bimbo.


“Quindi dovrò restare a Pharos tutta la vita?”
Il vecchio sorrise, alzando gli occhi a Zeus Soter.
“Anche i marinai più esperti temono la furia di Poseidone.
Noi siamo i guardiani della loro speranza.”


 

 


 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Sophrosouneh