Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: teardrops    04/05/2012    8 recensioni
Ha ancora in testa le farneticazioni di August, le sue pazze teorie e non sa nemmeno se crederci – è tutto così assurdo- non vuole. Se c’è, però, una cosa di cui Emma è, ora, assolutamente certa è sicuramente questa.
{Graham/Emma}
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Emma Swan, Graham/Cacciatore
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flowers for a ghost

 

Who will bring me flowers when it's over
And who will give me comfort when it's cold
Who will I belong to when the day just won't give in
And who will tell me how it ends and how it all begins

Don't ever say goodbye

 

 

 

 

 

Avanza lentamente, sotto la luce aranciata dei pochi lampioni accesi in quel viale remoto di Storybrooke. Un passo dopo l’altro si costringe ad andare avanti, anche se è sempre meno convinta di aver preso la decisone giusta.

Non c’è mai stata fino a questa sera. Si è sempre ripetuta di non avere mai tempo, con tutte le cose che sono successe in città. Dopo il suo arrivo. Non ha mai avuto il coraggio, è questa la verità. Il coraggio- anche se lui è sempre presente. La sua giacca di pelle non è mai stata tolta dall’appendiabiti in ufficio. Qualche volta, prima di tornare a casa, ne sfiora una manica, crede di sentire ancora la sua pelle, la sua voce. Ed è ancora il coraggio quello che le manca, a pochi passi da una lapide bianca a fare i conti con un muro –dentro di sé- ormai in macerie. Quanto tempo è passato? Due mesi, tre? È ancora tutto uguale, sente ancora fra le braccia il suo peso lieve, l’odore pungente di disinfettante, ha impresse nella mente una lacrima e le sue ultime parole.

«Graham…», è quasi un sussurro il suo.

«Graham, sto per andarmene da questo posto»

Fa fatica, Emma, a trovare le parole giuste davanti al suo nome inciso nella pietra fredda. E infondo, che cosa mai potrebbe dire? Una lapide, un ricordo non le bastano. Non le sono mai bastate. E ora, per il bene di suo figlio –suo figlio- deve andarsene, e separarsi ancora una volta da lui – da quel poco che le è rimasto.

«Io… io non ti dirò mai addio»

Emma non è a conoscenza di molte cose che accadono intorno a, e dentro, lei. Ha ancora in testa le farneticazioni di August, le sue pazze teorie e non sa nemmeno se crederci – è tutto così assurdo- non vuole. Se c’è, però, una cosa di cui Emma è, ora, assolutamente certa è sicuramente questa. Non sarà mai capace di dire addio a Graham, non sarà mai capace di andare definitivamente avanti, non sarà mai capace di dimenticare quell’uomo che le è entrato dentro in modo così assurdo, e impossibile e imprevisto. Mai.

Si avvicina alla lapide, a posarle accanto un unico giglio, a ricordo di questo momento, di tutto ciò che è stato e mai sarà. Sfiora con le dita tremanti il nome per un attimo e non può impedire alle lacrime di scendere giù, ancora una volta- lacrime che ha versato quella maledetta sera, e la sera dopo, e ancora e ancora.

Si costringe ad alzarsi e allontanarsi (per sempre?) da quel posto.

«Mai…» ripete in un sussurro, e la sua è una promessa.

 

 

 

Questa storia, flash, qualunque cosa sia, è senza pretese, davvero. L’ho scritta molto di getto, seguendo l’onda di un pensiero che non mi abbandona da quando ho finito di vedere ‘The Stranger’, la 1x20. Sì, Emma, nel mio immaginario, ha voluto salutare Graham per l’ultima volta prima di lasciare Storybrooke insieme a Henry (non mi soffermerò sull’assurdità e stupidità delle sue azioni). Dico nel mio immaginario perché, purtroppo, dopo la 1x07 non c’è stato più un minimo accenno da parte sua a quel meraviglioso uomo che le è morto fra le braccia (tanta delusione). Comunque, ripeto, è davvero senza pretese, mi andava soltanto di ricordare Graham a due puntate dalla fine della stagione, mi manca così tanto.

Flowers for a ghost- Thriving Ivory

Turchese-

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: teardrops