Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: VeraGens    06/05/2012    1 recensioni
Dietro ogni nome c'è una storia.
Le storie possono essere comiche.
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia di una bambina

C'era una volta una donna incinta della seconda figlia,fino al settimo mese di gravidanza il suo nome doveva essere Aurora, in onore della nonna materna poichè quello della nonna paterna era già stato preso.
Ma, al settimo mese nacque sua cugina, la figlia dello zio materno, che prese il nome di Aurora.
Al nono mese i genitori erano indecisi se chiamarla Vera o Viviana, così lasciarono tutto al fato, infatti decisero che se la bambina fosse nata con gli occhi chiari si sarebbe chiamata Viviana, se fosse nata con gli occhi scuri il suo nome invece sarebbe stato Vera.
RIMASERO INCULATI DAL FATTO CHE LA BAMBINA AVEVA GLI OCCHI DI COLORE DIFFERENTE.
Ma loro all'inizio non se ne accorsero e, vedendo gli occhi castani, quella serata di ottobre, precisamente il 30, nacque Vera, un cesso stratosferico che provocherà solo guai.
Tre mesi dopo la nascita di quella cessobambina i signori furono chiamati dalla badante perchè ella aveva scoperto una cosa sensazionale: la bambina aveva gli occhi di colori diverso.
Alla madre il dubbio era già venuto mentre la allattava, ma attribuiva tutto alla luce.
Quel giorno si scoprì un qualcosa che avrebbe potuto modificare la vita della cessobambina, partendo dal suo nome.


Storia di un bambino

C'era una volta una coppia di innamorati.
La signora era incinta ma non sapevano come chiamare il pargolo che giaceva all'interno dell'utero di lei.
Per nove mesi, giorno dopo giorno, notte dopo notte, per i coniugi era una sfida aperta tra Mattia e Matteo, nelle loro menti c'era quest'unico pensiero che ormai scandiva le loro giornate.
Il giorno del parto ancora nulla era deciso e i coniugi avevano paura di non risolvere il dilemma ma arrivò il nonno che, con un tono di rancore poichè non avevano preso in considerazione il suo, di nome, pose fine a quel duello tra Mattia e Matteo, decretando un vincitore.
Arrivò un po' come ne 'I Promessi Sposi' ma al posto di dire 'Questo matrimonio non s'ha da fare' lui disse 'Questo bambino Mattia si deve chiamare'.
E quel giorno, nella felicità di quella piccola famiglia, nacque Mattia, il cui futuro è tutta un'altra storia.

Fine

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: VeraGens