Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Wren    29/11/2006    6 recensioni
[Santo Hitsuzen che upload!!!o__o Mi è stato fatto notare che ultimamente mi ero scordata di aggiornare EFP... in effetti...XD Beh spero di non uccidere nessuno con tutte le fic nuove!XD] ***Spoiler Capitolo132*** Tre persone sotto la pioggia, tre sentimenti tanto forti da lacerare l'anima...
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
***Spoiler Capitolo 132***

***Spoiler Capitolo 132***

 

 

 

 

La principessa è stanca.
Non è per ciò che ha affrontato, non sono le ferite, il subdolo torpore che la affligge da quando ha perso i suoi ricordi.
E' stanca di vedere le persone che ama ferirsi a causa sua. E' stanca essere la causa di tutto, senza avere modo di fare alcunchè per stessa. Se solo fosse più forte, non sarebbero i suoi amici a dover sobbarcarsi la fatica e la sofferenza della ricerca.
Da che si è svegliata senza memoria, non ha potuto far nulla. E' sempre stata la piccola bambina da proteggere, da salvare e da tener lontano da ogni male.
Inutile.
Nessuno sembrava volersene accorgere. Era grata ai suoi difensiori che facevano ogni cosa per lei, ma la loro iperprotettività finiva per ferirla.
Non c'era nulla di veramente utile che lei potesse fare e nessuno la rimproverava mai per questo.
La faceva sentire così inutile.
Ogni volta che qualcosa di importante accadeva, o lei non c'era o dormiva.
Ora basta, non poteva più permettere di essere lasciata in disparte. Non dopo quello che era accaduto.
Il guerriero l'aveva capita e l'aveva lasciata andare, e di questo la principessa gli sarebbe stata grata per sempre. Al di là dei giochi e degli scherzi, il guerriero era un vero padre.
Si era ferita e si era sporcata. Aveva ucciso.
Era finito il tempo in cui poteva permettersi di essere la bambina candida piena solo di buone intenzioni.
Ora era il turno della principessa di combattere per le persone che amava.

Il mago si sente dilaniato.
Ha desiderato per lunghi anni di non essere più solo, ed ora che è stato esaudito, ha paura.
Teme l'intensità quasi soffocante con cui quei legami l'hanno avvolto.
Tanto amore lo terrorizza perchè pensa non essere adeguato.
NOn ha mai ricevuto manifestazioni d'affetto tanto incondizionato, non sa come reagire davnti a tale dimostrazioni e non sa come poterli accettare senza che il cuore gli esploda.
Davanti all'amore profondo del guerriero e della principessa si chiede come si possa amare tanto qualcuno come lui. Qualcuno che persino in quel momento dubita che sarebbe in grado di fare altrettanto per loro.
Essere amati fa paura. Una paura che scuote l'esistenza.
Mette davanti alla propria inettitudine, ci rinfaccia la sensazione di essere piccoli ed inutili di fronte all'amore sincero degli altri.
Lui vuole ricambiare, ma non sa come. Vorrebbe dire qualcosa ma le parole i sono fatte cenere in gola.
Ricevere amora è scomodo per chi, come lui, è sempre stato solo.
E' così facile piangersi addosso per la propria solitudine piuttosto che assumersi l'impegno di essere meritevole dell'affetto ricevuto.
I legami creano responsabilità pesanti come catene e le responsabilità fanno paura se non ci si ritiene abbastanza forti per sopportarne le conseguenze.
Il mago ha l'animo sconquassato dalla paura.
Gli tremano le mani, gli trema il respiro.
Gli tremano le lacrime tietro all'occhio che gli è rimasto.
Abbraccia il corpo inerme della principessa e sente sulle spalle lo sguardo vigile del guerriero.
"Farò qualunque cosa perchè lui si salvi..." "Sono felice che ti sia vivo..."
Nessuno gli ha mai insegnato ad aprire il proprio cuore all'amore degli altri ed a rispondere con un semplice grazie, con un sorriso soltanto.
Ancora non si rende conto che le persone a cui lui è caro non desiderano altro che questo.

Il guerriero osserva la scena e sa di aver giocato sporco.
E' ferito perchè le sue parole e le sue azioni non sono bastate a cambiare almeno un pochino un cuore malato di solitudine.
Anche per questo ha lasciato andare la principessa.
Capiva quanto la frustrazione di non aver potuto far nulla bruciasse, lo capiva fin troppo bene.
Aveva visto gli occhi della bambina molto più maturi, tanto da rendersi conto di non poterla più chiamare bambina.
Più di tutto però sapeva che lei avrebbe potuto aprire la porta che per lui era rimasta chiusa.
Tutto quello che voleva era tenere insieme i cocci malmessi di ciò che era diventata la sua nuova famiglia.
Il guerriero guarda la principessa e il mago abbracciati e sente il cuore che gli si stringe, perchè le due persone care che gli sono rimaste sono ferite, e lui può farci poco o nulla.
Può solo ingoiare la rabbia e la frustrazione, perchè è lui che deve essere forte per loro.
Sente alle sue spalle il stesso del passato fissarlo stupito per quanto sia cambiato.
Chissà... se tornasse quello di un tempo, si sedesse in un angolo e professasse a gran voce il non volersi impicciare dei fatti altrui, forse starebbe meglio.
Ma sono discorsi inutili, perchè ormai non lo farebbe più.
Il guerriero del passato si scioglie sotto la pioggia acida, lasciando l'uomo nuovo a vegliare sulle persone che ama.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Wren