Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: TuA_MaDrE    12/05/2012    1 recensioni
Questa è la mia idea di amicizia.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Per quanto sia raro vero amore, mai più raro della vera amicizia". È questa l’idea che mi sono fatto dell’amicizia nei miei pochi anni di vita che ho trascorso fino ad ora: credo che oggi non sia più vista come un valore ma tutto è più finto e improntato all’interesse personale. Per questo credo sia più facile trovare un amore puro, che è il legame più forte che si possa mai creare con qualcuno, piuttosto che una vera amicizia disinteressata. L’amicizia dovrebbe essere una condivisione di pensieri ed esperienze, uno stare bene insieme avendo sempre rispetto l’uno dell’altro e dei rispettivi pensieri. Un amico è qualcuno che sa ascoltare i tuoi problemi e ti aiuta a superarli, o semplicemente ti può consigliare o dare il suo punto di vista e sa che a sua volta può parlare, confidarsi e chiedere consigli. Ma un amico può essere anche semplicemente compagnia, parlare di tutto e di nulla. E soprattutto un amico non deve essere necessariamente perfetto anche se nessuno è perfetto, ma essere amici e condividere qualcosa come un legame di amicizia significa anche crescere insieme. L’amico è una persona con cui si può parlare veramente di tutto, di esperienze positive o negative, senza preoccuparsi di quello che si dice, se è stupido o banale o se è qualcosa di cui si prova vergogna di aver fatto o di aver raccontato. Un amico può essere un modello, un punto di riferimento. Spesso questo avviene verso persone più grandi che hanno quindi più esperienza. A volte questa “imitazione” si riferisce al modo di affrontare la vita e i problemi, a un confronto per capire quali sono le cose migliori da fare...
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: TuA_MaDrE