Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: adamantina    13/05/2012    9 recensioni
Maddalena si rivede a correre per strade che non esistono più, accanto ad amici che ora riposano sotto metri di fango e acqua. Ricorda Beppe e Rina, ricorda pomeriggi interminabili, ricorda una scuola che sembrava una prigione.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo della storia: Ricorda, riposa
Autrice: adamantina
Prompt: Lago
Rating: Verde
Genere: Drammatico
Avvertimenti: Drabble
Note dell'autrice: Questa storia è nata da una visita che ho fatto tanti anni fa in qualche paesino sperduto tra le montagne piemontesi. Ricordo molto poco, lo ammetto, e non ho trovato nulla online, non sapendo il nome del paese in questione, ma ricordo distintamente la punta del campanile che si vedeva emergere dal lago. Da qui ho costruito la mia storia.

Partecipante alla Drabble Challenge di Ria-chan e arrivata agli ottavi di finale.



 

RICORDA, RIPOSA

 


Maddalena è sul ponte, stanca, e guarda con occhi opachi il lago placido.

Sa che nei giorni come questo, in cui il sole brucia impietoso e il vento tace, si può notare una sagoma che sbuca dall'acqua. Il tetto di un campanile.

Maddalena si rivede a correre per strade che non esistono più, accanto ad amici che ora riposano sotto metri di fango e acqua. Ricorda Beppe e Rina, ricorda pomeriggi interminabili, ricorda una scuola che sembrava una prigione.

E ricorda l'onda crudele che ha cancellato tutto.

Non prova più dolore, Maddalena. Nella sua mente affaticata permane un solo desiderio: riposare eternamente accanto a loro, com'è suo destino da settant'anni.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: adamantina