Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |       
Autore: laisaxrem    21/05/2012    1 recensioni
ok. inizierete a pensare che sono pazza e a ragione.
questa "trilogia" di poesie molto brevi (tre versi di un massimo di otto sillabe), anche chiamate haiku (è la poesia giapponese più conosciuta), le abbiamo scritte io ed un mio vecchio compagno di scuola, quasi un anno fa, quando il nostro bellissimo cervellino era andato ormai a farsi una vacanza prima della fatica ercoliana chiamata esame di maturità (condoglianze a chi la deve fare quest'anno, vi sono vicina).
sono cose completamente stupide che vi spiegherò comunque.
buona lettura se vorrete ancora addentrarvi.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

D’ISTRUZIONE

 
Ed in mano
il quaderno di
processi.

____________________________________________________________________________________________________________


questa è stata la prima che abbiamo scritto.
il titolo ha un doppio senso perchè se letto senza apostrofo è "distruzione".
per quanto riguarda la poesia, invece, devo chiarire che processi è una materia che ci dava parecchie difficoltà. per farla breve non avevamo fatto nulla in tre anni (causa professori scadenti e voglia pari a zero) ed alla fine alla maturità l'avevamo come esterno e come seconda prova (per noi consisteva nel fare un tema su un processo chimico industriale, ad esempio la distillazione del petrolio e cose del genere).
credo che ora capiate perchè era la nostra "distruzione".
(alla fine comunque, a chi interessasse, ho preso 14/15 nella seconda prova XD)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: laisaxrem