Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Fluxx    04/06/2012    2 recensioni
Lui era tutto ciò che odiava di più. Lui era la sua rovina.
Era solamente colpa sua se ora era un miserabile.
Ed ora, per colpa sua, giorno dopo giorno, stava lentamente morendo...
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Illusion


Lui era tutto. Tutto ciò che la gente adorava.
Era buono, simpatico, sempre allegro. La gente non vedeva un singolo difetto in lui. Nessuno, tranne la moglie Chi-Chi. Quella donna era una gran rottura di scatole.
Già,
Lui era tutto, tutto ciò che di buono e di meglio esisteva. Lui era Goku, e non quell'uomo riflesso nello specchio dagli occhi neri, così come i capelli, corvini.
Vegeta non aveva mai digerito Goku.
Mai. Erano passati tanti anni, ma il sentimento rimaneva lo stesso. Aveva cercato di sotterrarlo ma era sempre lì, in attesa di riemergere. Era sempre lì, ad avvelenarlo. Ecco. Un veleno. Quella era la giusta definizione: un veleno che lo stava facendo lentamente morire.
Il Saiyan uscì dal bagno della camera che divideva con sua moglie Bulma per avviarsi alla stanza gravitazionale. Lo aspettava un altro giorno di intenso allenamento.
Per raggiungerlo. Per superarlo.
Vi fece ingresso e lasciò che la porta si chiudesse alle sue spalle, dopodiché si voltò e la chiuse a chiave dal pannello elettronico, impostando anche la gravità. Ormai erano giorno che strafaceva e tutti a casa lo avevano notato, persino la madre ed il padre di Bulma.
L'allenamento, oramai, al limite delle sue possibilità, era l'unica cosa che lo faceva sfogare lievemente: passava intere giornate lì dentro intento a rafforzare le sue abilità ed a far in modo di stancarsi il più possibile, per arrivare alla sera senza nemmeno le facoltà di pensare a quell'uomo che gli aveva rubato tutto.
Com'era possibile? Com'era potuto accadere che un sempliciotto come Goku avesse potuto superarlo? A lui? Il principe dei Saiyan? Questa cosa lo faceva imbestialire.
Imbestialire!
Se solo suo padre avesse potuto vederlo, ridotto così... Sposato con una terrestre, con un figlio da lei. Sarebbe stato una
vergogna per suo padre.
Sentì il respiro farsi più pesante a questi pensieri e senza nemmeno accorgersene si ritrovò con i pugni stretti, serrati.
Lui non doveva pensare a nulla. Perché mai Goku si sarebbe dovuto preoccupare di essere stato mandato sulla terra con il compito di distruggerla mentre ora se la spassava beatamente tra amici e famiglia? Per lui non significava nulla, ma per Vegeta era un pesantissimo fardello. Tutti i giorni si chiedeva se avesse fatto o meno la cosa giusta... E tutti i giorni non riusciva a darsi una risposta. Troppo legato sentimentalmente ormai a quei stupidi umani, ma anche troppo orgoglioso e legato al suo sangue reale e Saiyan per lasciar sì che questi sentimenti potessero prendere piede completamente in ogni angolo della sua mente.
E allora perché? Perché stava sempre così? Era costretto a soffrire per tutta la vita, di lì in poi? Era questo il suo destino? O sarebbe riuscito a riscattarsi?
Perché doveva essere invidioso di Goku? Era un buffone... Eppure era circondato da tutti, amici, famiglia, anche gli sconosciuti – quasi quasi – lo trovavano simpatico. Ma certo. Lui era un
buffone... E allora perché voleva essere come lui? Forse perché anche lui voleva essere circondato dalla gente? Forse perché tutta quelle persone che erano intorno a Goku equivalevano al regno che avrebbe governato lui se non si fosse fatto una vita sulla terra? A volte gli sembrava che persino suo figlio Trunks provasse delle preferenze per Goku invece che per il suo stesso padre.
E perché era più forte di lui? Non aveva sangue reale, non si sottoponeva a tutti i duri allenamenti ai quali – invece – Vegeta era solito.
Non aveva senso, tutto ciò.
Non aveva senso.
Forse era più forte di lui perché aveva avuto modo di allenarsi con Re Kaioh, Kaioh Shin e tutti gli altri molto più di quanto aveva fatto lui. Non era una questione di geni. Non era una predisposizione. Non era il fatto che Goku fosse migliore di lui.
'Sì, deve essere sicuramente così...' Pensò, notando poi la sua immagine riflessa in uno dei pannelli bianchi e lucidi sul muro. Aveva un lieve sorriso sulle labbra, arrivato a questa conclusione.
Il suo sguardo salì, dalle labbra incurvate in un lieve sorriso sino agli occhi, tornando serio. Eppure dentro di lui lo sapeva: poteva inventarsi tutte le scuse che voleva, le storie, i racconti... Qualsiasi cosa. Erano solo scuse, appunto. Un'
illusione.

In un moto di rabbia colpì con un pugno il suo riflesso nel pannello, ammaccandolo. La mano, foderata dal guanto bianco, gli fece arrivare una scarica di dolore fino al cervello.
Ora il suo riflesso non era più lo stesso: il viso era duro, contratto, cattivo. I capelli erano biondi e gli occhi verdi.
Ricordava quell'espressione, ricordava quello sguardo: lo riportava indietro a pochi anni prima, quando sulla sua fronte compariva un'ampia 'M'.
Era cattivo, lui. Forse preferiva essere così: senza freni, senza volontà, capace di seguire solo l'istinto per mano altrui.
Era un
miserabile.

__________________________________________

Wahh! La mia prima ff su Dragon Ball, mazza!
Eh sì, proprio nuova di questo fandom, di solito scrivo su Resident Evil, Assassin's Creed.. Proprio nuova di questo mondo!
Diciamo beh, che come tutti quelli degli anni '90, per me, Dragon Ball è un po' una 'Bibbia' :P
Sempre seguito e tutto quanto, da piccola non vedevo l'ora di tornare a casa per vedere come continuava! :D Io e mio fratello incollati con il naso alla televisione!
E nulla.. Lo so, non è niente di che, non voletemene, ma è la prima che scrivo e la mia memoria s'è un po' assopita.
E, soprattutto, è completamente diversa dai generi di cui scrivo di solito!
Beh, spero che un minimo vi interessi o vi piaccia. Avevo voglia di scrivere ed ero capitata su un tributo a Vegeta su youtube e così.. Via di one-shot!
Dato che è una one-shot, ringrazio subito se qualcuno dovesse recensire! (Cosa che fa sempre molto piacere ^w^)
Ringrazio anche i lettori silenziosi, non vi lancio mica i pomodori, tranquilli! 
E ringrazio se qualche folle metterà tra le preferite!
Baci e... Chissà, magari alla prossima! :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Fluxx