Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Cabiria Minerva    08/06/2012    3 recensioni
Al suo risveglio Loki avrebbe visto la costa – ricoperta da una bassa vegetazione – e le onde del mare infrangersi su di essa. Avrebbe alzato lo sguardo e avrebbe visto pesanti nuvole grigie coprire il cielo, ed allora avrebbe capito qual'era il luogo che il fato aveva scelto per punirlo.
Genere: Generale, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I.

I can't remember when it was good
Moments of happiness elude
Maybe I just misunderstood
All of the love we left behind
Watching the flash backs intertwine
Memories I will never find


 

Falling Away With You, Muse

 
 

Mentre le dita sinuose di Loki lasciarono la presa, i suoi occhi rimasero incatenati a quelli di Thor. Avrebbe preferito mille e mille volte cadere nel vuoto eterno piuttosto che rimanere un altro secondo a fissare quell'espressione piena di pietà, eppure non riuscì a volgere lo sguardo altrove. Si guardarono – il principe ereditario di Asgard e quell'intruso, ingannato sin dalla prima infanzia a credere di appartenere in un luogo che gli era nemico – finché il buio e l'eternità non li divisero completamente.

Senza più energie in corpo e spossato nell'animo, Loki si lasciò cadere. Stelle e galassie sfrecciavano accanto a lui; sfiorò una nebulosa senza nemmeno accorgersene. Quella era la fine di Loki Odins... Laufeyson. Per un istante si domandò se qualcuno avrebbe ancora pronunciato il suo nome nel regno di quello che aveva a lungo creduto essere suo padre. Suo padre, colui che non aveva esitato a ripudiarlo malgrado i suoi sforzi per dimostrargli che sarebbe stato un re migliore di Thor. Loki sentì la mascella irrigidirsi e una strana sensazione irradiarsi dalla bocca dello stomaco quando il suo pensiero si spostò su sua madre. La rivide mentre lo teneva in braccio, ancora bambino e, suo malgrado, fece fatica ad ignorare il nodo che gli si formò in gola.

Tutte quelle immagini, quei ricordi... Bugie, nient'altro che patetiche bugie. Bugie che fanno male, piccolo Loki, gli sussurrò una voce infida. Strinse i pugni cercando di allontanare i ricordi e quella vocina fastidiosa dalla propria testa. Ben presto, tuttavia, l'oblio divenne l'unica alternativa: la forza della caduta e la spossatezza che si era impossessata di lui ebbero la meglio, e Loki chiuse gli occhi.  


 

* * *


 

Se Loki fosse stato cosciente, l'impatto con il terreno lo avrebbe fatto soffrire anche solo per il rumore assordante. La superficie su cui cadde si sgretolò sotto di lui e profonde crepe si dipanarono lungo la strada, si tuffarono nella terra umida e morirono nelle acque gelide del Norskehavet. Quando il rumore della terra che si screpolava lasciò il posto al brusio delle onde il cielo era ormai diventato uno scuro drappo ricamato da milioni di puntini dorati.

Se Loki fosse stato umano, la sua pelle avrebbe reagito a contatto con la fredda aria notturna che lo aveva avvolto, e forse la sua schiena avrebbe iniziato a dolere a causa della degli spuntoni d'asfalto che premevano contro di essa. Ma Loki era un dio – o almeno quello che su quel pianeta insignificante chiamavano dio – e quel suo stato di sonno profondo lo riparava da tutto ciò che gli era attorno. Ancora poche ore e il suo corpo si sarebbe ripreso da quel viaggio durato centinaia d'anni luce; al suo risveglio avrebbe trovato non l'oblio, non il Walhalla. No, al suo risveglio Loki avrebbe visto la costa – ricoperta da una bassa vegetazione – e le onde del mare infrangersi su di essa. Avrebbe alzato lo sguardo e avrebbe visto pesanti nuvole grigie coprire il cielo, ed allora avrebbe capito qual'era il luogo che il fato aveva scelto per punirlo.

 


Piccolo avviso: il rating è verde, ma non avendo ancora scritto gli altri capitoli non posso promettere che non verrà alzato! :)
NB: come forse avrete già notato, questa fanfiction non prende in considerazione The Avengers (e tutte le informazioni da esso ricavate).

Buona lettura,
Cabiria Minerva

Mi trovate su Facebook qui!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Cabiria Minerva