Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: SoCloseYetSofar    16/06/2012    1 recensioni
"Oh, scusa .. devo avere sbagliato .."
Le sue guance divennero rosse e abbassò lo sguardo. Forse perchè era imbarazzato, forse perchè io risi e lui si sentì sbeffegiato.
Il mio sorriso si allargò e frugai in tutto il mio cervello in cerca di una risposta.
"Non preoccuparti, cioè, io ero... sì, non c'è problema, anzi, mi ha fatto piacere, cioè..."
Dio, che cretina. Piacere, un ragazzo che non conosci piomba nel camerino mentre sei mezza nuda e tu dici che ti ha fatto piacere, stupida, stupida.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic





GIORNO 1 
ORE: 14.30 


 

Era passato quanto? Tre giorni? E dopo innumerevoli giri per agenzie, tutti capitanati da Marti e Louis, avevamo trovato una casa.
La casa, oserei dire. Era nel lungo mare di Malibù, aveva la bellezza di sette camere e quasi un bagno per camera.
Era leggermente sopra il nostro budget ma dai calcoli di Niall potevamo riuscire a farcela.


Fui la prima ad entrare in casa mentre gli altri erano a fare spese per quella sera. Si sentiva quello strano odore di nuovo che caratterizza l’inizio di ogni avventura. Mi guardai intorno e ripensai alla frenesia delle ultime ore.
In quei tre giorni avevo avuto modo di conoscere Louis, aveva un carattere aperto e non era stato difficile ridere con lui e la sua ragazza, Eleanor non era da meno. Anche Liam aveva una ragazza, il suo nome era Danielle, lunghi ricci le ricadevano sulle spalle e le davano un’aria selvaggia, ma se la guardavi bene negli occhi scoprivi la sua vera dolcezza che le permetteva di stare con un principe.
Erano due coppie perfette.
Socializzai anche con Niall, io e lui avevamo un carattere molto simile e il suo accento irlandese mi ricordava i momenti della mia infanzia trascorsi in Irlanda, il cielo azzurro che a volte fa i capricci, il sapore della birra a contatto con le labbra di mio padre, le tetre atmosfere dei pub e il suono della cornamusa per le strade. Stare con lui era una meraviglia. Stava praticamente diventando il mio migliore amico, ogni secondo insieme era d’oro. Zayn e Harry erano tornati in Europa per qualche giorno. Qualcosa mi distrasse dai miei pensieri.
“Maggie!”
“Ciao Niall, guarda che meraviglia, la casa…”
”Già.”
I suoi occhi azzurri volteggiarono per le pareti e i soffitti fino ad incontrare i miei. Mi nascondeva qualcosa, lo vedevo. Lo intuivo dal suo modo meccanico di cercare il mio sguardo.
Era un libro aperto quel ragazzo, potevo capire ogni suo pensiero. Contraeva i muscoli, sposava lo sguardo, compiva gesti inequivocabili. Improvvisamente parlò e si liberò del suo peso interiore.
“Secondo te Marti a che ora arriva?”
Nella sua voce c’era un velo d’imbarazzo. E nei miei occhi di sorpresa.
“Non lo so, penso tornerà con gli altri tra un’oretta, perché?”
La mia voce era pacata e il mio tono interrogatorio. Niall alzò il viso e i nostri occhi si rincontrarono. Perché aveva quell’aria malinconica? Prese coraggio e pronunciò tutto d’un fiato.
”Secondoteselechiedessidiuscirecosamidirebbe?”
Rimasi di stucco. Non masticavo ancora troppo bene l’inglese e non riuscii a cogliere il messaggio di Niall.
“Ho detto, secondo te, se le chiedessi di uscire, quale sarebbe la sua risposta?”
Oh, oh. La cosa non mi turbò, l’unica mia grande preoccupazione era quale sarebbe stata la risposta di Marti. Lei era una ragazza così particolare e Niall era… era dolce e non volevo che gli si spezzasse il cuore.
“Bhe, prova a chiederglielo se vuoi prima ci posso parlare… ma credo che la risposta sarebbe positiva.”
L’atmosfera si sciolse e qualcuno busso alla porta.
“Mi raccomando Niall, deciso!”
”Sì, si… ci proverò…”
Il suo sguardo non era tra i migliori.
« Ce la farai! Conquistala»
Lo sussurrai appena e sperai con tutto il mio cuore che Marti accettasse di uscire con Niall. Lo abbracciai e cercai di trasmettergli tutto il coraggio che potevo. La porta si spalancò e entrò Harry sorridente, finchè il suo sguardo non cadde su me e Niall.
“Entro sempre nei momenti sbagliati, eh?”
Il mio fegato, il mio pancreas e la mia milza si contrassero fino a diventare una sola cosa, per poi trasformarsi in farfalle. Era… tornato.
”Non importa, me ne vado”
Niall si staccò dalla mia presa e si diresse verso l’amico.
”Harry, andiamo non stava succedendo niente.”
“Ho visto benissimo Niall, grazie, non c’è bisogno di spiegare niente”
Cosa c’era da spiegare? Era un abbraccio tra amici. Oh, andiamo, Harry, ti prego. Pregai tra me e me che si voltasse e mi sorridesse come aveva fatto nel camerino. Cosa era andato storto? Evidentemente non gli ero piaciuta. Tanto è normale. Io non piacevo mai a nessuno. I miei occhi si riempirono di lacrime e scoppiai a piangere. Per non farmi vedere entrai in una di quelle stanze vuote, ancora da riempire con risate, starnazzi, lacrime e amore.
Entrò Harry.
”Hei, scusa… non volevo interrompere niente, ti prego,  ti prego… non piangere per colpa mia.”
”Stupido, non hai interrotto niente.”
”E allora perché piangi?”

Perché piango? Margherita, perché piangi?
Ti prego, vattene.
Non volevo restasse lì a guardarmi umiliata, in lacrime senza un motivo. Così fragile e debole come ero.  
Harry si alzo capendo che non era aria. Si diresse verso la porta ma prima di uscire mi lanciò un ultimo sguardo rassegnato.
Ti prego, resta. 





SPAZIO AUTRICE-

Il secondo capitolo è venuto un po' corto, ma spero vi possa piacere comunque. :3
jhgainaosncaso sonoun po' emozionata dato che questa è la mia prima #FF e ...
insomma, avete capito no? Sono brava a raccontare le emozioni degli altri, le mie un po' meno.
Recensite, sia che la storia vi piaccia, che vi faccia schifo, così sapò anche altri pareri.
Grazie dell'attenzione...


imfalling
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: SoCloseYetSofar