Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    24/06/2012    3 recensioni
Sette bugie tra le più comuni in sette differenti momenti della vita di Thor e Loki.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Loki, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warnings: What if?
Word Count: 392 (fdp)
Disclaimer: non sono miei, non ci guadagno, non me li porto a letto, niente di niente.
N/A: Scritta per la V Notte Bianca (pasticcino!fic /O/), per la raccolta di 7_lies e per 500themes_ita, prompt #419. Alba su un'anima





#4. I'm sorry




All'indomani della battaglia il nuovo giorno sorge su Asgard, e tutto è morte, cenere e distruzione. Grazie alla luce ancora incerta dell'alba, le sagome scure che emergono sotto i detriti cominciano di nuovo a prendere una forma ben definita, e non sono solo corpi, sono anche volti, e soprattutto sono volti conosciuti.
Loki si guarda intorno e non capisce, perché nei suoi piani nulla di tutto questo era previsto, nulla di tutto questo era voluto.
All'indomani della battaglia il nuovo giorno sorge su Asgard, e il re è morto, suo figlio è in ginocchio, incatenato e ferito, e del loro regno rimane ormai molto poco.
Loki guarda prima il corpo di suo padre e poi gli occhi di suo fratello, e fa fatica a ricordare come questo sia successo, perché questo sia successo, e soprattutto quale sia lo scopo.
Il trono è lì, dietro di lui, un ammasso di oro e metallo fuso e contorto dalle fiamme, macchiato dal rosso del sangue versato da chi, fino all'ultimo, ha cercato di proteggerlo dalle sue mani.
Una scintilla di quella rabbia che è stata il motore trainante di tutte le sue azioni torna a riaccendersi all'interno del suo petto, ma non è nulla, proprio nulla, in confronto al furore dello sguardo di Thor.
Loki non riesce in alcun modo a spezzare quel contatto tra i loro occhi e, forse per la prima volta, prova sulla sua pelle che cosa vuol dire essere vittima di un incantesimo.
L'ira di Thor, quella tonante e fragorosa come una tempesta, non lo ha mai spaventato nemmeno da bambino, ma questa rabbia silenziosa, senza parole, senza urla e senza tuoni, lo turba più di quanto vorrebbe ammettere.
E per un attimo farebbe e direbbe qualsiasi cosa pur di cancellare quello sguardo dagli occhi di suo fratello, perché il modo in cui lo ferisce è qualcosa che non si sente in grado di sopportare.
È un attimo di debolezza, uno soltanto, ma riesce comunque ad avere la meglio.
«Mi dispiace», mormora con un filo di voce.
Thor si china a fatica in avanti e sputa un grumo di sangue ai suoi piedi.
«Non è vero», replica, senza distogliere lo sguardo. «E questa è la peggiore delle tue bugie, fratello»
Loki non risponde, ma rimane lì in piedi, tra le ceneri della sua casa e il sangue della sua famiglia, a dibattersi nella consapevolezza di essere finalmente sovrano ma ora anche completamente solo.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain