Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: NoahOfTheAshes    26/06/2012    6 recensioni
Rise, Shion, rise di gusto, sconfiggendo per un breve istante i segni che il tempo aveva lasciato sul suo volto in quegli anni di devozione. Rise, dimentico per un attimo del destino che lo attendeva.
Shion, il suo destino, e la Notte degli Inganni.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aries Shion, Libra Dohko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saraba

Inizialmente pensavo di inserire questa storia nella mia raccolta “The story behind each one of them”, ma poi ci ho ragionato sopra  e sono arrivata alla conclusione che la cosa non avrebbe avuto senso. Le tamatiche, così come l’atmosfera presentata si distaccano moltissimo dalle altre oneshot.  Così le ho dedicato uno spazio tutto suo, sebbene io non la ritenga un lavoro tale da meritarsi i riflettori. Mi rendo conto che la trama ed il missing moment che presento sono triti e ritriti, letti moltissime volte. Non c’è nulla di originale, lo so. Ma la mia volontà di pubblicare la storia dipende da una discussione fatta con un’autrice che ritengo possegga un gran talento. In una delle sue storie ha presentato uno Shion meraviglioso, che ho adorato dal primo istante. Parlandone con lei, ci siamo trovate d’accordo sul fatto che il Pontefice, durante la Notte degli Inganni, si sia lasciato morire di sua spontanea volontà, per un motivo solo a lui conosciuto. Colpita dalle sue parole, ho scritto di getto questa storiella.

Ho deciso quindi di dedicarla a Petitecherie, che ringrazio per avermi dato, anche se indirettamente, l’ispirazione giusta.

 

 

 

 

[Saraba]

 

Prompt: Flashfic (parole n° 334), clear sky, can’t see the stars;

Pairing: Aries Shion, Libra Dohko;

Rating: Verde;

 

 

“Questa sera non riesco a vederle, le stelle”. Aveva sussurrato Shion, il suo respiro nel vento, lo sguardo alla volta celeste.

“Il cielo è limpido, mio Signore”.

Chiuse gli occhi. “Se tutti gli enigmi sono risolti, le stelle si spengono”.*

“… Mio Signore?”

Sorrise, voltandosi. “Sei così giovane”. Il suo palmo, posato sul volto della ragazza, era caldo. “Torna a casa, stasera. Torna dalle tue sorelle”. Sfilò l’elmo alato che gli celava il volto, consegnandolo alle mani incerte della fanciulla. “Vai”. Incalzò.

Un lampo squarciò il nero manto che li avvolgeva, inquieto.

“Come desiderate, Sommo Pontefice”. Indugiò l’ancella. “La precedo”.

Rispose con un cenno del capo, l’Ariete, socchiudendo gli occhi opachi e profondi. Poggiò stancamente le mani sulla balaustra, rimirando l’Atene notturna che si stagliava al di sotto.

Voltò nuovamente il capo verso il cielo oscuro, ora che la solitudine lo aveva nuovamente abbracciato, imperscrutabile.

“Devo andare ora”.

In risposta, il cielo tuonò feroce, il vento ad iniziare una lenta danza con le vesti pontificali.

Rise, Shion, rise di gusto, sconfiggendo per un breve istante i segni che il tempo aveva lasciato sul suo volto in quegli anni di devozione. Rise, dimentico per un attimo del destino che lo attendeva.

“Sei sempre stato un brontolone, Dohko”. Gracchiò, fissando un punto indefinito all’orizzonte. Lì, dove un cosmo bruciava in preda alla disperazione. “Avremo tempo, amico mio. Avremo tempo”.

Il vento si placò improvvisamente, lasciando spazio ad alcune gocce di pioggia. Calde, sul volto saggio del Pontefice. “Arrivederci, amico”.

Voltò le spalle ad Atene, camminando flemmatico verso gli alloggi privati. Solo il lieve tamburellare della pioggia lo accompagnava, fedele. Si fermò qualche istante, ad attanagliarli lo stomaco l’insicurezza di un diciottenne mai sopita veramente. Poi, riprese lento il suo cammino.

Fra gli astri e il cielo notturno, Polluce divampò.

 

 

 

-Dohko, se potessi, mi piacerebbe continuare a parlare con te -

-Non vi è alcuna fretta, ci rivedremo presto -

-Hai ragione. Abbiamo atteso 243 anni. Non c’è nessuna fretta -

-Fino a quando non ci rincontreremo. Addio, amico -

 

 

 

 

 

* Fate felice questa povera ed incompetente autrice: aderite alla causa Recensioni!!! *

 

[Note dell’ “autrice”]

* Citazione da Le strategie fatali, 1983 di John Baudrillard.

Il dialogo finale, come molti di voi sapranno, è preso dal capitolo dell”Hades. Non avendo mai visto la versione italiana mi sono basata su quella in lingua madre con sottotitoli in italiano. Per questo mi scuso se non risulta perfetta, ma la mia conoscenza del giapponese è ancora molto limitata. Ho fatto un frappè fra italiano e lingua nipponica, lo so. Ho voluto inserire questo spezzone per rendere più evidente la consapevolezza di Shion e sottolineare il fatto che si, la promessa con Dohko è stata mantenuta.

I prompt derivano da un generatore automatico di trame, che se interessati potete trovare qui: http://www.panthermoon.com/generator.php  e dalle  “100 prompts prompt tables” (http://100-prompts.livejournal.com/692.html).

 
Tutti i diritti sono riservati a Masami Kurumada.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: NoahOfTheAshes