Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Hazza_Boo    05/07/2012    3 recensioni
Liam, ormai vecchio e stanco, ritrova nei meandri più scuri della mansarda della sua casa nello Yorkshire, un baule contenente vecchi ricordi legati a Zayn, il suo migliore amico morto di un tumore qualche anno prima. E così, ricordo dopo ricordo, Liam ricostruisce la sua storia d'amore segreta con Zayn.
Dal primo capitolo:
"Liam si accigliò e lo guardò confuso. Posò il profumo sul bordo accanto a sé e fissò Zayn, che si era voltato verso di lui. La luce della luna gli illuminava il volto perfetto, e nei suoi occhi scuri si rifletteva il suo bagliore argenteo.
«Voglio che ogni volta che sentirai questo profumo tu possa ricordarti di me, di noi, e di quello che…» si avvicinò a Liam così tanto che si sentì inchiodato al suolo dallo sguardo dell’amico. «…sto…» sussurrò ancora più vicino, Liam poté sentirne il fiato fresco e profumato sul collo, poi alzò lo sguardo, Zayn chiuse gli occhi e sulle labbra di Liam mormorò l’ultima parola prima di passare ai fatti «…per fare.»"
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prefazione



[…] Non sapevo nemmeno che sarei giunto fino a qua, a questo livello di disperazione così alta da iniziare a scrivere un diario. Beh, però ora lo sto facendo perché ho bisogno di parlare con qualcuno, di sfogarmi, di non mentire più.
C’è qualcosa che mi turba, forse il fatto che per una vita intera ho vissuto tranquillamente, ignorando la solitudine e la tristezza che Zayn provava sapendo che qualsiasi legame ci fosse tra di noi non avrebbe mai potuto superare l’amicizia. L’ho sempre considerato un amico, un fratello, gli ho sempre voluto bene ma lui mi ha dimostrato che l’amore è un'altra cosa. Forse, infondo, il nostro era amore. Non uno di quegli amori che si consumano con il tempo, come me e Danielle tempo fa, un amore che giorno per giorno cresce, in cui non c’è bisogno nemmeno di sfiorarsi per dimostrarsi il bene che ci si vuole.
C’era qualcosa di perfetto e di magico in tutto quello che ora… ora mi sento perso. E’ come se tutto si fosse improvvisamente spento nel mio mondo. Sarà la vecchiaia, sarà che ho vissuto una lunga vita piena di alti e bassi, sarà per il tragico lutto del mio amico, sarà che ormai, senza Zayn, non posso più sperare di essere felice e tornare come una volta. Lui se n’è andato e con lui una parte di me….
Tali parole sono tratte dal diario di Liam James Payne.
Una volta morto dalla vecchiaia la sua roba venne messa dentro vari scatoloni, accatastati nella mansarda della sua casa nello Yorkshire, dove abitava con sua moglie Caroline. Dopo la morte della moglie la loro primogenita Jamila aveva trovato, un giorno che frugava in mansarda per sistemare, la roba del padre. Trovandovi il diario ne lesse alcune pagine trovandolo subito interessante.
Per quanto mi è concesso di narrare oggi voglio riportare, in queste pagine, ciò che Liam Payne scriveva della sua vita. Potrebbe essere presa come una “invasione di privacy” ma penso che il permesso della figlia sia sufficiente, e inoltre, chiunque pensa che leggere il diario di un anziano sia sbagliato, può semplicemente chiudere la pagina e andare a leggere qualcosa di più interessante.
Per chi invece vuole conoscere ogni segreto che Liam aveva nascosto dietro quel suo sorriso dolce, e quel suo sguardo intelligente e serio, e spesso scherzoso, allora accomodatevi. La storia riportata nelle pagine seguenti non è altro che la vita di Liam. Ho preso il diario, l’ho letto ed analizzato dall’inizio alla fine, e quello che vi ho trovato non è stata la descrizione delle sue giornate, bensì la descrizione di un legame.
Il legame tra Liam Payne e Zayn Malik. Entrambi ex membri di una band inglese famosa in passato. Altro più non posso dirvi o rischierei di rovinarvi questa storia d’amore fin troppo particolare. Ciò che leggerete sono dei ricordi, scritti in prima persona da Liam che io ripoterò in terza. I ricordi sono in ordine sparso, non c’è una data, non c’è molta spiegazione. Ci sono solo dei momenti, delle azioni, dei pezzi di ricordo, di vita, di legame che Liam scrisse. A voi sta il diritto di interpretare queste pagine, a voi sta la fantasia, sarete voi, che leggendo queste pagine del suo diario, giudicherete se quello tra Liam Payne e Zayn Malik fosse davvero amore o semplice amicizia.
Bene, a questo punto che ho esaurito le parole vi auguro una buona lettura.
 

                                                                              Irene Rowald

 
P.S. Jamila, so che leggere le parole di tuo padre, morto ormai da tempo, ti ha causato grande dolore. Ma ti ringrazio di avermi concesso di prendere il suo diario, in quanto scrittrice e giornalista, e leggere ciò che aveva scritto sulla sua relazione con Zayn. Ah, giusto, e in quanto fan dei One Direction, ti ringrazio di avermi fatto vedere i vecchi poster di loro e di tuo padre.
______________________________________________
Ehm, ehm, eccomi! Allora, ho scritto l’introduzione. So che può sembrare noioso o poco interessante, ma quello che ho in mente è… una idea carina. Insomma ho finto di essere una tizia che trova il diario di Liam, morto di vecchiaia. Quindi siamo nel futuro ed è tutto abbastanza fantasioso. Spero che vi piaccia e che continuerete a seguire la storia, perché presto metterò il primo capitolo!
Bye bye! ;)

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Hazza_Boo