Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: SakiJune    06/07/2012    2 recensioni
Una breve introspezione di Theon verso la fine della seconda stagione e i suoi sentimenti per Ros.
"Con te potevo togliere la maschera e assaporare la vita senza quel retrogusto che altrimenti sentivo in bocca ogni giorno, dietro le mura di Winterfell."
Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
theonros Una Theon/Ros. Così, per gradire.



No, non ti sto dando tutte le colpe.
È chiaro che non mi sono mai sentito a casa mia, qui. E perché avrei dovuto? Ero solo un prigioniero, e loro... avevano ucciso i miei fratelli. Dovevo odiarli a dispetto della loro gentilezza, anzi, proprio a causa di essa.
Ma nei momenti con te mi sentivo libero, capisci? Erano sensazioni soltanto mie. Tu eri di tutti, ma ciò che sapevi darmi era mio. Con te potevo togliere la maschera e assaporare la vita senza quel retrogusto che altrimenti sentivo in bocca ogni giorno, dietro le mura di Winterfell.
Ma non potevo dirti ciò che provavo: eri solo una puttana, in fin dei conti.
Così ti ho lasciata andare, e mentre ti allontanavi su quel carro ho capito che stavo perdendo l'unica persona di cui mi importasse qualcosa.
Ed ero solo, irrimediabilmente solo. Non c'era più nulla a trattenere il mio rancore, la mia amarezza; non c'eri più tu.

Non è colpa tua se sono tornato da mio padre, se ho tradito Robb. È stato il mio orgoglio che ha cominciato a reagire ad ogni provocazione, sempre di più, sempre di più... il disprezzo degli altri mi ha seguito dovunque andassi, e non potevo più tornare indietro, mai più! Sono un fantasma, Ros, sono come gli Estranei delle vecchie leggende: non spavento nessuno, a parte i bambini.
Se vedessi cosa sono diventato, ah! No, non lo sopporterei!
All'inizio volevo che mi guardassero - con timore, con rispetto: io, il figlio di Balon Greyjoy, sono il nuovo signore di Winterfell! Invece hanno riso di me, hanno pianto a causa mia, anche, ma non mi considerano nemmeno un essere umano, figurarsi il loro padrone.
Perciò vorrei distruggere tutto, tutto quanto. Nascondermi non servirebbe a placare la rabbia che provo verso la schiava che mi ha ingannato, verso mio padre, verso Yara, gli Stark e soprattutto verso me stesso.
Vorrei accecare chiunque abbia gli occhi su di me, tagliare la lingua a chiunque mi rivolga la parola.
E morire, Ros, voglio morire.




Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune