Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |      
Autore: _ladybolton    08/07/2012    4 recensioni
Spoiler seconda stagione!
Una raccolta di flashfiction sul telefilm. Personaggi: un po' tutti
1. The Prince of Winterfell - Theon Greyjoy
2. The Things I do for love - Jaime Lannister / Cersei Lannister
3. Little Bird - Sansa Stark / Sandor Clegane
Introduzione in aggiornamento!
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ddddddd

The Prince of Winterfell - Theon Greyjoy

 

Il Principe di Grande Inverno.

A Theon Greyjoy piaceva quel soprannome, aveva un che di glorioso. Una dolce conquista, una dimostrazione di forza.

Pensò a suo padre e al sorriso di soddisfazione quando avrebbe saputo delle gesta del suo erede. Grande Inverno era il regalo che Theon gli offriva, per dimostrargli che sì, era degno di lui.

 

«Ci hai sempre odiati?» la voce di Brandon Stark lo raggiunse alla porta.

Theon si voltò e incontrò i suoi occhi azzurri. Rivide Robb in lui e lo sguardo fiero e forte quando tutti gli uomini avevano sguainato le spade. “Re del Nord!” aveva urlato, inginocchiandosi ai suoi piedi.

Non rispose e se ne andò, con la spada al suo fianco.

Non era più di legno.

 

Osservando il cortile deserto di Grande Inverno gli sembrò di risentire le risate di Jon Snow e Robb Stark che si rincorrevano con spade alle mani. Eddard Stark osservava la scena da lontano e i suoi occhi ridenti non smisero di brillare nel momento in cui il figlio bastardo disarcionò quello legittimo.

Quando, però, Theon ottenne lo stesso risultato, il Lord di Grande Inverno non rideva più.

“Io non sono uno Stark. Io sono un Grejyoy” aveva ripetuto a se stesso, allontanandosi dal cortile con ancora la spada di legno tra le mani inesperte.

Quella notte, rannicchiato tra le coperte di una casa che non gli apparteneva, si era chiesto se Balon Greyjoy avesse gli stessi occhi di Eddard Stark.

 

«Theon, è una follia» sua sorella gli posò una mano sulla spalla. «Torna a casa.»

Lui la scansò bruscamente.

Ma quando si voltò e richiamò gli uomini di ferro a sé, Theon sentì il bisogno di raggiungerla, di stringerla tra le braccia e affondare la dita tra i suoi capelli, aggrappandosi a qualcosa che non aveva mai avuto.

“Casa?” pensò quando il portone di Grande Inverno si spalancò di fronte a sé. “Io non ho una casa”.

 

Sognò di essere nelle cripte di Grande Inverno. Eddard Stark lo chiamava a sé, sempre più giù. Fuori, lontano da lì, il cavallo di Robb nitriva. Metalupi danzavano tra le ombre, ombre scure sulle pareti. Vide le loro bocche spalancarsi e pianse lacrime di sangue.

 

«I Guardiano della Notte sono la tua ultima speranza» Maestro Luwin lo stava implorando, come un padre di fronte a un figlio troppo cocciuto per ascoltare.

Ma Luwin non era suo padre. Balon Greyjoy lo aveva abbandonato ed Eddard Stark lo rincorreva nei sogni, cavalcando metalupi che grondavano sangue.

E lui non era un bambino cocciuto. Era stato un bambino privato di tutto e ora, da grande, aveva finito con il perdere persino se stesso.

 

Le fiamme divagavano nel suo castello.

Theon guardò il cielo stellato.

“Sono il Principe di Grande Inverno” ripeté a se stesso, come una preghiera sempre più fievole.

Pianse in quell’inferno di fuoco, ma nessun lupo ululò e nessun padre venne a salvarlo.

 

 

 

L’ultima scena è immaginata come nel libro. Scusate l’unica differenza ma se avessi fatto come nel telefilm non avrebbe reso e non penso sia spoiler, d’altronde non ho rivelato chi ha appiccato l’incendio e penso di esser stata abbastanza fedele agli avvenimenti del telefilm (il dialogo con Bran e Luwin).

Theon Greyjoy è senza alcun dubbio uno dei miei personaggi preferiti della saga. Lo trovo il più originale e ben caratterizzato, anche se a pelle preferisco altri *.* Ho cercato di fare del mio meglio e restare IC, spero di esserci riuscita ^^

Un grazie a chiunque abbia letto. È la prima volta che scrivo una fan fiction (anche se questa è una raccolta di one shot) e farlo con quella che è la mia saga preferita è un gran passo avanti.

Pian piano che aggiungo storie aggiorno l’introduzione. Per ora ho messo solo i titoli della seconda e della terza ^^

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _ladybolton