Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: beesp    11/07/2012    1 recensioni
Ambientata durante la S02E01, "A Scandal in Belgravia".
« Se è possibile essere più dannosi di così, signorina Adler, sono sicuro che lei sia la persona adatta ad esserlo ».
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Irene Adler, John Watson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Sherlock (BBC)] Una condanna
Una cosina piccina picciò che volevo scrivere dopo aver guardato "A Scandal in Belgravia" ed in particolare la scena del dialogo tra Watson e la Adler, secondo me una delle più belle scene ever.
A presto.












Rimase lì a guardare Irene Adler per un po’, era anche sparita la competitività con Sherlock per la conquista dell’attenzione di quella donna. Anche lei lo fissava. Erano turbati dal fatto che Holmes li avesse uditi, John si chiedeva cosa gli fosse preso a pensare d’inseguirlo – era ovvio che ormai la Adler lo conoscesse meglio di lui, nonostante il breve tempo di frequentazione; se qualcuno avesse dovuto seguirlo, quella sarebbe stata lei; ma non c’era da seguirlo, perché non era la giusta scelta.
« All’inizio mi stava dicendo dei suoi ‘sintomi’… ».
« Sono sicuro di poter evitare di continuare a parlare di quell’argomento ».
« Verrà un momento in cui sarò una presenza ingombrante più di quanto lo sia già, dottor Watson, e allora capirà molto su se stesso. Un giorno potrebbe anche volermi ringraziare ».
« Se è possibile essere più dannosi di così, signorina Adler, sono sicuro che lei sia la persona adatta ad esserlo ».
John fece per andarsene. Le aveva già voltato le spalle ed aveva infilato le mani nella tasche, domandandosi dove Sherlock potesse essere, quando lei, col sorriso soddisfatto di chi avesse solo guadagnato da quella discussione, gli disse: « forse non è omosessuale, Watson, ma lei è ossessionato da Holmes. Ne è malsanamente innamorato. Mi creda. La vostra unione è quantomeno bizzarra e disfunzionale, unica nel suo genere, ». Si preparava alla battuta finale, misurando le parole con lentezza, la precisione di un chirurgo intento a richiudere le ferite. Concluse con una voce ironica e piena di sottintesi: « ma è evidente quali siano le abitudini che la regolano. Prima o poi lui la distruggerà ».
Quando fu all’aria aperta, respirò a pieni polmoni un paio di volte, scacciando la condanna di Irene Adler come fosse nient’altro che un ronzio di insetti molesti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: beesp