Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: kibachan    08/02/2007    6 recensioni
"Questo tronco è come me...È ancora in piedi ma è morto dentro" Hinata
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL TRONCO E LE RADICI

IL TRONCO E LE RADICI

 

Ancora una volta mi ritrovo qui. Ormai per questo posto provo un misto di odio e familiarità: il campo di addestramento numero 8.

Quanto sudore ho versato in questo posto? E quante lacrime a ridosso di quel tronco tagliato.

Scelgo sempre quello tutte le volte che sono triste, tutte le volte che ho voglia di piangere, tutte le volte….. che fallisco.

Questo tronco è come me:

spezzato.

Fu abbattuto da un fulmine parecchi anni fa, e da allora è rimasto così: con solo le sue radici e la sua base, nel bel mezzo del campo di addestramento numero 8.

Lui è come me. È ancora in piedi ma è morto dentro.

E così ogni volta che in missione commetto errori che mettono in pericolo me e miei compagni, ogni volta che la depressione mi assale, ogni volta che inizio a ripetermi che non ce la farò mai, vengo qui…..

Mi siedo accanto a lui, poggiando la schiena alla sua corteccia robusta, le gambe raccolte al petto e la testa premuta sulle ginocchia e piango tutte le mie lacrime.

Maledicendo la mia impotenza, maledicendomi per la mia inettitudine.

Piango e rivolgo a me stessa parole orribili dentro di me: “ben ti sta Hinata…… questo dolore te lo meriti, perché sei debole, perché sei inutile. Non cambierai mai!!!

Mi faccio male e piango fino a consumarmi.

E poi….. come sempre….. accade.

Anche oggi accade.

Sono poggiata al mio tronco morto, raccolta su me stessa a piangere e accade, come sempre.

Sento dei passi avvicinarsi, e ormai, anche se non alzo la testa e non mi muovo di un millimetro quasi li aspetto quei passi.

Sento qualcuno che si siede accanto a me poggiandosi al tronco.

Uno da un lato, uno dall’altro. Uno con calma, quasi non facendo rumore; uno con un’irruenza tale che quasi mi a sbilanciare.

Io non mi muovo e continuo a piangere ma so che sono loro….. loro due, le mie radici che ancora mi tengono in piedi.

Sento il calore dei loro corpi premuti contro i miei fianchi avvolgermi. Aspettano in silenzio che finisca tutte le mie lacrime, di modo che possa sentirmi davvero meglio.

E poi, quando i mie singhiozzi cessano, sento la sua mano, il tocco delicato di Shino che mi accarezza i capelli.

Alzo il viso. Sono lì. Come sempre.

Uno a destra e uno a sinistra.

Kiba che mi sorride tanto da mostrami tutti i denti che ha infondendomi allegria, e Shino, che senza nessuna espressione sul volto, mi trasmette tutta la sua serenità.

Kiba mi prende per mano e mi fa alzare, come al solito tira così forte che quasi gli cado addosso.

Shino mi prende l’altra mano nella sua e inizia a camminare.

“avanti Hinata, andiamo a casa!” mi dice Kiba sorridendo.

E anch’io sorrido, perché loro sono la mia forza, le radici che per quanto le intemperie mi scuotano non mi lasceranno mai cadere.

E mentre vado con loro, non mi ricordo mai di guardare il mio tronco con occhi diversi da quelli afflitti con cui lo guardo quando arrivo.

Peccato.

Chissà se mi accorgerò mai che sulla sommità di quel albero troncato in due sta nascendo nuova vita, che non è morto, che grazie alle sue radici sta lottando……

Peccato.

Se me ne accorgessi capirei che anche io con le mie radici posso nascere di nuovo.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kibachan