Fanfic su attori > Johnny Depp
Segui la storia  |       
Autore: BlackPearl    06/08/2012    8 recensioni
Lui è Johnny Depp.
Lei è la sua anima gemella.
Loro sono Cupido.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
standard
Blend




Lui è Johnny Depp.
Lei è la sua anima gemella.
Loro sono Cupido.




Capitolo sette - Joy Mattress

 

«Oh mamma, sono sfinita!» Esclamo lanciandomi sul letto matrimoniale rischiando di spiaccicare Jenna e Dakota, sedute sul bordo.
«Ma se abbiamo lavorato solo mezza giornata, Joy!
»
Lancio un’occhiata omicida a Rachel che sta entrando in camera insieme a tutte le altre: oggi è domenica e, avendo finito prima sul set, ci siamo volute riunire tutte in una camera per la riunione ufficiale dell’ "Assemblea dei Cupidi", ovvero per cominciare a organizzare un piano malvagio per sistemare il nostro povero Joh con una brava ragazza - possibilmente dotata di tutti e trentadue i denti stavolta -  e architettare un modo per farli incontrare.
«Rachel, tu non puoi capire cos’ho dovuto passare oggi.
» Continuo io lamentandomi e scalciando via le scarpe per potermi mettere più comoda.
All’occhiata interrogativa di Rachel, Dakota sghignazza e risponde: «Ha dovuto truccare quella strega di Scarlett.
»
«Oh Gesù, ora capisco!
»
«Ma guardami, sembro un clown! Sei in grado di usare quel pennello, signorina Delicatezza?» Scimmiotto io mentre tutte le altre scoppiano a ridere: non si vede? Noi adoriamo Scarlett Johannson!
«
Ragazze, ai propri posti!»
Il richiamo all’ordine proviene dal nostro vice boss, Christine Thompson Mussolini che entra a braccetto con Fay, la quale guarda insistentemente il corridoio attraverso la fessura della porta che Ophelia sta chiudendo.
Finalmente ora ci siamo tutte e decidiamo con un sistema democratico e pacifico - Fay ha fame - che prima di iniziare a parlare della Missione Anima Gemella, possiamo concederci uno spuntino chiamando il servizio in camera.
Mentre ci abbuffiamo ne approfitto per dare un’occhiata alle foto che ho scattato ieri nel paradiso terrestre di Pierce Brosnan: sorrido allo scatto che ritrae Johnny in costume con il cappello da cuoco davanti al barbecue e quasi scoppio a ridere alla foto in cui Fay è stata lanciata in acqua da Rupert e Johnny in una collaborazione malefica. Mi passano davanti agli occhi Avril, Rachel e Jenna che prendono il sole beatamente con i drink in mano, Christine che sorride raggiante con gli occhiali da sole di Johnny addosso e una buffissima foto di Nicole e Ophelia che si lanciano dal motoscafo tuffandosi a bomba.
Ah, che giornata splendida! Tra risate, sole, Johnny Depp in costume, barbecue, Johnny Depp in costume, imboscamenti di Rupert con la nostra Hitler e… Johnny Depp in costume, era stata davvero uno dei giorni più divertenti della mia vita.
«Mmm, ora mi sento meglio!
» Sentenzia Fay finendo l’ultima fetta di buonissima torta al cioccolato e lanciando un occhiatina alla porta.
Intercetto lo sguardo d’intesa di Avril: sapevamo tutte chi le aveva promesso di passarla a trovare.
Ieri sera Fay ci ha spiegato come sono andate le cose con Rupert durante la loro passeggiata e… beh, diaciamo che ho dovuto pagare una bevuta per la scommessa!

«Ok ragazze, tutte a rapporto!
» Annuncia Christine sistemandosi più dritta sul letto. «Dobbiamo decidere come iniziare a procedere.»
«Beh, per prima cosa credo dovremmo scegliere una candidata, no?» Dice con la sua vocina  Ophelia che se ne sta a gambe incrociate seduta sul morbido tappeto ai piedi del letto con Nicole, Allison e Rachel.
«Giusto! E non può essere certo una a caso.
» Esclama Dakota pensierosa.
«Se non è un problema, io mi candiderei volentieri!
»
Un’ondata di sguardi omicidi piomba su Jenna.
«Tranquille, stavo scherzando!
»
«Mmm, che ne dite di Jennifer Aniston?» Propone Avril tamburellando con un dito sul mento.
«E di Jessica Alba?
» Suggerisce Allison incerta, che viene però subito liquidata da Christine:
«Nah, non mi sembra proprio il suo tipo!
»
«Che ve ne pare di Emily Blunt? Oppure Keira Knightley!
» Interviene Rachel dopo qualche minuto.
«Potrebbero essere delle candidate plausibili!
» Borbotta concentrata Jenna scatenando la reazione a cascata di opinioni di tutte noi… tutte tranne Fay che sembra ancora particolarmente interessata alla porta.
«Che ne dici, capo?
» Chiede dopo un po’ Avril, rivolgendosi alla nostra leader dispersa tra i suoi pensieri.
«Eh?
»
Fay sembra caduta dalle nuvole, se non da ancora più in alto: ha una faccia a metà tra il sogno ad occhi aperti e l’espressione di chi si è appena svegliato dal coma. Christine le assesta una gomitata riportandola alla realtà.
 «Ahia! Che c’è?
»
«La smetti di guardare la porta? Rachel ha proposto Emily Blunt e Keira Knightley...
»
Tutte quante tacciamo attendendo la sua opinione .
«…Ma Keira la scarteremmo perché a Joh non è nemmeno piaciuto baciarla, nei Pirati. E poi per Rup...
» Aggiunge concitata Rachel, mentre Fay finalmente annuisce arrossendo un tantino al sentire il nome di Rupert.
«Sì, infatti.» Dice poi con aria assente e tornando a fissare l’ingresso.
« E' un caso perso...
» Ridacchio io, scuotendo la testa.
«Comprensibile.
» Sospira Rachel sognante.
«Ragazze, lasciatela nelle sue fantasie più o meno caste e torniamo al nocciolo della questione: la futura signora Depp.
»
Al richiamo all’ordine di Mussolini ricominciamo a proporre nomi di possibili ragazze all’altezza dello Zio finche, dopo ben un’ora e mezza di conversazioni concitate e frasi del tipo «Ommioddio quella racchia no!», «Ma per favore!», «Sei matta, quella è più di plastica che di carne!» salta fuori Jenna tutta arruffata con un foglietto e una penna in mano: «Ok ok ok, ragazze ricapitoliamo!»
Smettiamo tutte di parlare, restando ad ascoltare la nostra portavoce.
«Dunque, abbiamo Emily Blunt che però ha solo un voto a favore, Jennifer Aniston è già stata bocciata da più della metà di noi, un solo voto a favore per Evan Rachel Wood, Anne Hathaway l’hanno votata solo in due, Megan Fox non raggiunge la maggioranza, Cameron Diaz è stata affossata da quasi tutte, Aly Michalka: troppo bionda e giovane. Charlize Theron ha solo il voto di Fay, Natalie Portman è fidanzata e Keira Knightley abbiamo già detto che non è il massimo con i baci. Quindi…
»
«Quindi siamo nella cacca.» Conclude risoluta Nicole.
«Esatto!
» Sospira Allison scuotendo la testa.
 Rimaniamo tutte in silenzio con aria sconfitta cercando di pensare a qualcun’altra di valida ma, all’improvviso un toc toc alla porta ci fa sobbalzare.
Dakota prontamente schizza ad aprire e per poco non viene a tutte un colpo: Johnny e Rupert sbucano con i loro faccini sorridenti dalla porta facendoci ciao ciao con la mano in sincronia.
«Ragazze, possiamo disturbarvi solo un minuto?
» Chiede Johnny mentre Rupert lancia un sorriso chiaramente malizioso in direzione di Fay.
Credo sia morta.
«Puoi disturbarmi per tutta l’eternità…
» Sento mormorare da Ophelia accanto a me.
«Volevo solo avvisarvi che domani si inizia prima del previsto la mattina, possiamo contare sempre su di voi?
»
«Ma certo!» Esclama Christine annuendo convinta.
«Ottimo.
» Lui sorride stordendoci nuovamente tutte, ma prima del collasso Rupert attira l’attenzione prendendo la parola.
«Beh, volevo anche annunciare che d’ora in poi sarò anch’io qui, al vostro servizio giorno e notte
» Ammiccatina in direzione della nostra Hitler che si sta squagliando visibilmente.
«…Infatti il signor Depp ha accettato di condividere la sua suite con me, dato che l’albergo è più vicino al set e a molte altre cose interessanti…
»
Lancio un’occhiatina a Fay che cerca di non cedere al rossore sulle guance.
«Oh bene, grazie dell’annuncio. Ma Johnny, dì al tuo coinquilino che non intendiamo salvare anche il suo stomaco in caso volesse ubriacarsi come te.
» Lo ammonisco io mentre li acceco contemporaneamente con il flash della macchina fotografica… erano troppo bellini – ok, bellini è decisamente molto, molto riduttivo - lì appiccicati allo stipite della porta come due koala sexy.
«…Ok, prima che qualcun'altro ci accechi noi ce ne andiamo! A domani ragazze!
»
Johnny se ne va, mentre Rupert non si fa mancare un ultimo occhiolino prima di uscire.
«Santo cielo, dobbiamo trovargli una donna o non credo riuscirete a trattenermi ancora dal saltargli addosso.
» Sospira Avril fissando la porta come se potesse vedere il lato B dei due mentre si allontanavano nel corridoio.
«Ho un’idea!
»
Ci voltiamo tutte in direzione di Fay che inspiegabilmente sembra tornata in sé con un sorriso ormai incancellabile da orecchia a orecchia.
«Dobbiamo investigare sui gusti di Johnny, quindi domani qualcuna di noi di turno sul set dovrà buttare lì qualche allusione sulle nostre candidate e vedere se lui ha qualche reazione… è l’unico modo!
»
«Io sono d’accordo, capo Cupido!» Esclama Nicole con entusiasmo mentre tutte noi annuiamo convinte dell’efficacia del piano.
«Ora dobbiamo solo decidere chi…
»
Toc toc! Un altro colpo alla porta ci fa rimanere paralizzate.
«Cosa vogliono ancora?
» Si domanda Dakota andando nuovamente ad aprire.
Ma questa volta non ci troviamo davanti i due fustacchioni bensì due ragazze che hanno gli occhi così sgranati e luccicanti che sembrano avere appena avuto un’apparizione divina.
«Astrid! Marcy!
» Esclama Fay alzandosi e andando ad abbracciare le nostre due componenti mancanti che finalmente ci hanno raggiunte.
«Oh mio Dio, sto sognando o nel corridoio ho appena visto Johnny Depp e Rupert Friend a braccetto?!
» Balbetta Astrid sotto shock.
Non mi sbagliavo: hanno davvero avuto un’apparizione divina.
«É tutto vero, bella mia!
» Sorride Christine mentre tutte ci lanciamo ad accoglierle e a raccontare ogni particolare del nostro soggiorno a Los Angeles.
«Che invidia! E noi che abbiamo dovuto subirci il matrimonio della nostra zia canadese!
» Sospira Marcy quando viene a sapere della spiaggia di Pierce Brosnan e di Joh in costume.
«Tranquilla sorellina!
» La consola Astrid. «Ci rifaremo anche noi!»
Passata un’allegra ora tra chiacchiere e risate, Ophelia e Nicole ed Allison si offrono di aiutare le due sorelle a disfare le valigie accompagnandole nella loro camera, sempre vicina alle nostre.
Noi ce ne restiamo ancora un po’ a poltrire in camera ed io mi posiziono sul balcone per chiamare il mio ragazzo, Andrew, e informarlo che sono viva. Forse glisserò un tantino sul fatto che sono circondata la maggior parte del tempo da attori incredibilmente sexy. Sì, credo che sia un dettaglio trascurabilissimo!
Mentre racconto la mia vita da truccatrice, mi raggiunge anche Jenna per fumarsi una sigaretta.
«Andrew geloso?
» Ridacchia lei quando concludo la chiamata.
«Nah! Dopotutto è solo Johnny Depp, l’uomo più affascinante della terra!
»
Mentre scoppiamo a ridere anche Fay si affaccia con noi.
«Ragazze, domani è il vostro turno sul set, quindi io e Christine abbiamo deciso che dovrete investigare voi sui gusti dello Zio. Vi va?
»
«Saremo discrete e infallibili!» Promette Jenna facendo il saluto militare.
«Ma certo, saremo subdole e letali!
» Rincaro la dose io.
«Ottimo!
» Esclama la nostra Capitana per poi assumere un’espressione losca. «Certo… se vi capitasse di investigare anche su Rup… Ok, come non detto!» Sbotta arrossendo alle nostre espressioni maliziose e rientrando in camera mentre noi ce la ridiamo.

Il giorno seguente io e Jenna partiamo la mattina presto con Astrid e Marcy per elemosinare un posto anche per loro e per mettere in atto il nostro piano diabolico.
Arrivate alla location ci accoglie Megan che, dopo la nostra richiesta, ci guarda dubbiose.
«Ragazze non saprei… cioè, dovrei parlarne con il signor Slade e…
»
«Meg, che succede?»
Alle spalle della truccatrice appare Johnny, splendido in un accappatoio blu di seta - evidentemente si stava dirigendo ai costumi - che causa un blocco respiratorio ad Astrid e Marcy.
«Oh, voi dovreste essere le nuove arrivate! Fay me ne aveva accennato... benvenute!
»
La stretta di mano dello Zio da il tocco finale alle due sorelle che non emettono suono e sembrano pietrificate: dopotutto devono ancora abituarsi alla Somma Visione, è comprensibile.
Jenna spiega brevemente a Joh che sarebbe perfetto se anche le nuove arrivate potessero avere i pass per lavorare sul set mentre io e le altre assumiamo la nostra espressione da cucciolo supplicante migliore.
«Non c’è problema! Megan, con David ci parlo io, falle passare.
»
«Oh beh, d’accordo… tanto due in più non fanno certo la differenza…» Dice Megan scrollando le spalle e prendendo con sé Astrid e Marcy per mostrare loro come muoversi nell’ambiente.


«Joy! Dobbiamo seguirlo!
» Jenna mi richiama all’ordine mentre io sono ancora impegnata ad improvvisare un balletto della vittoria per l’ammissione riuscita delle sorelle.
«Giusto! Sta andando a cambiarsi, corriamo!
»
Saltelliamo in direzione di Johnny e ci affianchiamo a lui che sta camminando verso i camerini.
«Ciao!
» Esclamo io senza sapere che dire.
«Ciao Joyceline, ci siamo salutati esattamente tre secondi fa, ricordi?
» Ride lui mentre io mi maledico interiormente.
«Ascolta Johnny…
» Interviene Jenna guardandomi male. «…mi chiedevo se tu fossi in contatto con Emily Blunt… sai, ehm, mio fratello è un grande fan!»
Ottima improvvisazione Jenna, ottima improvvisazione.
«Oh sì, l’ho incontrata mentre giravo Alice in Wonderland… Non la conosco bene, mi spiace!
»
«Oh e com’era?» Continua lei, letale.
«Non saprei… credo simpatica!
»
«Ed… esteticamente?»
«Mah, non mi fa impazzire ma è una bella donna direi!»
La mia compare mi lancia uno sguardo d’intesa: eliminare dalla lista la Blunt.
Arrivate ai camerini Hayleen ci ruba Johnny permettendoci di confabulare sedute su due sedie di plastica lì accanto.
«Ok Joy, ora proviamo con Megan Fox, d’accordo?
»
«Ci penso io. Sarò micidiale!»
«Mi raccomando, sii discreta.»
«Ovvio!»
Non appena la nostra vittima esce scattiamo in piedi e lo affianchiamo nuovamente.
«Oh, hey! Mi accompagnate anche al trucco?
» Ci guarda mezzo confuso mezzo divertito.
«No. Cioè, sì. Cioè, se vuoi!
» Blatero io già in panico.
«Come volete!
»»
Mentre camminiamo al suo fianco come bodyguards, Jenna mi incalza alzando le sopracciglia.
«Hey, Johnny!
»  
Discreta e micidiale, Joy. Discreta e micidiale.
«Ti piace Megan Fox?
» Sparo fuori velocissima con il tono di un inquisitore. Manca solo che gli punti una luce in faccia.
Jenna si lancia una manata in fronte, sconsolata. E va bene, non sono il massimo come spia… è l’agitazione, che cavolo!
Lui mi guarda interrogativo.
«Perché me lo chiedi?
»
«Perché… perchè…»
Improvvisa Joy, diamine!
«Beh perché volevo, ehm, tingermi i capelli del suo colore, sai… e magari tu che sei un uomo potresti darmi un tuo, diciamo, parere!
»
Sorrido innocente sperando che se la beva.
«Uhm sì, i suoi capelli mi piacciono ma lei mi fa paura, sembra un po’ troppo aggressiva.
»
Fiuh, grazie Gesù.
«Capisco!
»
Mi volto verso Jenna accennando delle scuse: d’ora in poi sarà lei la vera James Bond e io la sua spalla. Meglio.
Restiamo incollate al fondoschiena del povero Johnny tutto il giorno come delle piattole proponendogli subdolamente tutte le candidate durante le pause tra una ripresa e l’altra finchè verso sera ci raggiungono tutte le altre per un resoconto.
«Allora?
» Chiede Christine impaziente.
«Zero assoluto, nessuna reazione positiva o eclatante!
» Sospira Jenna mentre io annuisco.
«Cavoli!
»
«E ora che si fa?
» Mormora Ophelia pensierosa.
«Dai, dai! Troviamo delle altre candidate, su!
» Dice Astrid senza perdere l’entusiasmo, ancora sotto l’effetto eccitante di quella nuova droga da me denominata PADV (Prima Apparizione di Depp dal Vivo).
«Forse
» Inizia Fay «abbiamo sbagliato a proporre solo candidate famose e del mondo dello spettacolo.»
«In che senso? In fondo sono le persone che è più probabile che conosca.» Osserva Rachel.
«Lo so ma insomma non tutti gli attori si innamorano di attrici!
»
Tutte le nostre sopracciglia si alzano contemporaneamente in uno sguardo furbetto verso la nostra Hitler che di colpo arrossisce.
«No! Non fraintendetemi, non intendevo parlare di… insomma Rupert non c'entra! Io avevo in mente Megan! Secondo me è una bella donna e in più si conoscono piuttosto bene…
»
Torniamo subito serie a riflettere, ma subito Avril interrompe i nostri piani romantici.
«Mi spiace deluderti Fay, ma l’altro giorno ho visto Megan in atteggiamenti decisamente molto affettuosi con Alan, il cameraman!
»
«Accidenti!» Sbotto io sedendomi per terra a gambe incrociate: sono particolarmente stanca dopo il pedinamento stretto di oggi.
«Dobbiamo farci venire in mente qualcosa…
»
Demoralizzate e senza idee ci zittiamo tutte lambiccandoci per trovare una qualsiasi alternativa al nostro piano… cavoli, non immaginavo che fare il cupido fosse così stressante!
Estraggo la macchina fotografica per immortalare il tramonto splendido che mi trovo davanti ma, proprio mentre sto per scattare, una figura mi si piazza davanti.
«Hey!
»
Scosto la macchina fotografica dall’occhio e noto che è Hayleen a essermi passata davanti.
«Oh, scusami Joy!
»
Rimaniamo tutte a fissarla come imbambolate: la ragazza indossa uno splendido vestito di scena che la veste a pennello e la fa sembrare una mezza via tra una principessa e un angelo.
«Ma come cavolo…?
» Christine la fissa con la bocca spudoratamente aperta.
Lei sorride imbarazzata.
«Sì, beh, posso spiegarvi. La signorina Johannson non voleva provarlo per le modifiche - le danno fastidio gli spilli - e ho dovuto fare io da manichino.
»
Non riusciamo a spiccicare parola quando una voce familiare ci fa voltare dall’altra parte: è Johnny che sta venendo nella nostra direzione in una specie di corsetta.
«Ragazze dovevo dirvi che…
» Il suo sguardo passa per un attimo sulla costumista senza identificarla, ma dopo una frazione di secondo torna a fissarla con espressione sorpresa.   
 «Wow, Hayleen! Per poco non ti scambiavo per una comparsa!
» Esclama ridendo, esibendosi in un baciamano scherzoso.
«Non prendermi in giro, dai! Ho dovuto apportare delle modifiche.
»
«Non scherzo Hayleen, sei uno spettacolo!» Dice lui sorridendo.
«Beh, grazie! Ora vado a togliermi tutta questa stoffa… a dopo!
»
Lo Zio saluta la ragazza e poi si rivolge a noi.
«Beh, volevo dirvi che… Hey?! Cosa sono quelle facce?... Ragazze? Ragazze?!
»
Ma noi siamo troppo impegnate a guardarci tra noi per rispondere: i nostri sguardi d’intesa parlano chiaro: il Piano Cupido può avere inizio.


 

 

Ed ecco che anche il mio capitolo è arrivato :) Questa storia a mille mani sembrava una missione impossibile, invece sta procedendo e continuerà a procedere sempre meglio perchè chi ci sta lavorando è un gruppo di persone super speciali e sono contentissima di farne parte!
Io posso solo dire che mi sono divertita tanto tanto a scrivere questo capitolo e spero vi divertiate altrettanto a leggerlo!
Un bacio,

Ireth/Cecy/Joy 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Johnny Depp / Vai alla pagina dell'autore: BlackPearl