Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: xingchan    06/08/2012    2 recensioni
Nabiki ha vinto un viaggio alle terme di Niigata, ma...Akane ha la febbre!! Che si fa? E soprattutto... cambierà qualcosa fra i due ragazzi? L'ho cominciata tutta d'un fiato...spero sia divertente...XING è il mio alter ego che commenta senza pietà tutto ciò che scrivo!! -.-'
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Era un freddo pomeriggio di Febbraio ed Akane decise di andare alla pista di pattinaggio con le sue amiche. Era appena riuscita a scaricare Ranma davanti alla scuola dicendo di avere un appuntamento con le compagne di classe. I compiti per il giorno seguente li aveva già anticipati il giorno prima, quindi non aveva assolutamente nulla di cui preoccuparsi.

Il ragazzo, dal canto suo, decise di dirigersi direttamente a casa per allenarsi, ma Kasumi gli intimò di non andare nel dojo a causa del freddo. 'E allora cosa faccio? Esco?' -Kasumi, io esco...-

-Certo, Ranma... Ma copriti...-

Si avviò per le strade di Nerima, evitando accuratamente il ristorante di Shan Pu...'Meglio starne alla larga..' pensò. (IO: E come dargli torto...)

Ma poi un'idea gli balenò in testa (XING: Ma davvero?! XD). Sarebbe andato al bar nel quale si recava spesso con Akane per prendere qualcosa (IO: wow che idea... -.-'). Dopo aver sorseggiato un thè, guardò distrattamente fuori dalla finestra. 'Che palle...non posso allenarmi, non posso prendere in giro Akane.....non voglio stare fermo senza fare niente..'. I suoi pensieri vennero interrotti da una faccia conosciuta intravista attraverso i vetri. -Ma quella è Akane! Ma non era alla pista???- 'Anche le altre ragazze non sono alla pista, sono lì con lei...mah...comunque non vorrei disturbarla...'. Cominciò a lasciare il bar, lasciando il conto sul tavolo e se ne andò dalla parte opposta a quella della ragazza. Si avviò verso il parco. Oggi aveva voglia di aspettarla per andare a casa insieme (IO: e da quando questo scemo fa una cosa del genere?! XD XING: e dai, una volta tanto la fa 'sta cosa, non è la prima volta...). Si sedette e osservò alcuni bambini giocare, continuamente ripresi dalle madri (IO: non volevo scrivere 'sgridati' XING: ma se lo hai scritto ora!! -.-' IO: o.O vabbè, continuiamo, và...) affinché non si ammalassero. Quando cominciò a farsi buio ed i bambini non accennavano a smettere di giocare (IO: come me, che a due ore dal tramonto sto continuando a scrivere... *-*). Ranma continuava a guardarli finché una bambina si avvicinò e lo salutò: -Ciao, signore!!! Come ti chiami?-

-Ranma. E tu?- chiese sorridendo.

-Kagura!!! Vieni a giocare con noi?- (XING: Kagura? Ma che nome è per una dolce bambina?! IO: Ho scavato fra i protagonisti di Inuyasha e...Kagome era troppo scontata, ed anche Rin... non ti pare?!)

-Beh...vedi...non posso...sto aspettando una persona!- In fondo, era la verità...

-E chi? La tua fidanzata?-

O_O -Ehm..si, diciamo di sì...- 'Che ragazzina perspicace...' ^-^'

Fortunatamente arrivò la madre: -Kagura... non infastidire il signore! Andiamo a casa! Mi scusi...-.

-Nessun disturbo...Ciao, Kagura!!-.

-Ciao, ciao-.

Dopo pochi minuti il parco si svuotò dai ragazzini e così decise di arranpicarsi sulla costruzione di metallo per poter vedere meglio chi passava. Sbuffò. Si formò una nuvoletta di vapore che si innalzava piano piano nel cielo. Si perse in quella visione per un pò con il naso all'unsù. Poi ritornò alla realtà e dopo pochi secondi riconobbe il profilo di Akane che si avviava verso casa.

-Akane!!- disse salutandola. La ragazza si girò ed esclamò il suo nome. Poi, mentre Ranma si avvicinava a lei chiese: -Che ci fai qui?- (XING: domanda + ovvia del mondo, non potevi inventare qualcos'altro? -.- IO: weee, senti, so io che scrivere, chiaro?!).

-Beh...a casa mi annoiavo, il dojo è chiuso...quindi...ho pensato di farmi una passeggiata, ti ho vista e ho deciso di aspettarti qui...ma non eri andata alla pista?-.

-Sì, ma è chiusa per ristrutturazione, riapriranno fra due giorni...ed io e le altre abbiamo deciso di farci un giro in centro...-.

Si avviarono. Akane sorrise all'idea che quell'idiota avesse deciso di tornare con lei. (IO: Che miracolo! è manna dal cielo o cosa?! °3° XING: meeeee finiscila, sei una .....!!! IO: E perchè? Non è forse la verità??? X'D XING: FINISCILAAAAAAAA!!!!!!! IO: Ok, ok...calma i bollori... @.@)

-Ciao!!-

-Benvenuti a voi!! Fate presto, papà ha qualcosa da dirci!!-. Kasumi li aveva incuriositi: chissà cosa c'era di così urgente...

Una volta a tavola...

-Nabiki ha vinto un viaggio di una settimana alle terme di Niigata!! (IO: Omaggio all'autrice!! ^3^ XING: Aaahh, allora qualcosa di buono la fai, eh?! x) IO: Deficiente! -.- XING: Stupida! >o< IO: Scema!! XING: Continua! IO: Ggrrr...)...è per sei persone, se escludiamo il maestro...-.

-Che bellooooo!!!!!!!!!!- esclamò Akane.

Poi prese la parola Nabiki: -Ma ci sono alcuni 'effetti collaterali': si parte domani sera, altrimenti niente gita...-.

-Beh...è perfetto...tanto la scuola chiude fra 2 giorni per le vacanze...- cominciò Akane.

-...un paio di giorni di assenza non sono niente...- concluse Nabiki.

Parlarono ancorà un pò del più e del meno finchè ognuno cominciava ad abbandonare la sala pranzo. La prima fu Akane. 'Brrr...cavoli...fa freddo o sono io che mi sento male...boh...'. Si strinse le braccia con le mani, mentre saliva le scale.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan