Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    12/08/2012    2 recensioni
Dieci notti insonni, morsi della fame e muscoli doloranti.
Tutto ciò per un'unico obiettivo, osservare l'aurora dalla vetta più alta del mondo.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'aurora dall'Everest


Il cielo, tinto di mille colori, si sta preparando ad accogliere il sole. La luna, che ha assunto la forma di una falce, ti ha assistito nel tuo lungo viaggio.
Posi il tuo piede su uno spuntone di roccia e, poi, ti assicuri agganciando il moschettone all'appiglio. Un'ultimo sforzo, solo un passo, e sei sulla vetta. Hai le mani tremanti, le gambe che stanno per cedere a causa dell'eccessiva fatica, la gola secca per colpa di un'eccessiva sudorazione. La vista è annebbiata, la testa gira per colpa delle poche ore di sonno. Stai per cedere, hai paura di cadere nel burrone proprio ora, quando sei ad un passo da un evento che entrerà nella storia. Temi di non farcela, speri che il tuo corpo non ti abbandoni proprio ora, a pochi attimo dal realizzare il tuo più grande sogno. 
Un'ultimo sforzo. Compi il passo finale. Hai raggiunto la cima, la vetta di quel monte, che, qualche anno fa, sembrava un obbiettivo impossibile.Ti getti, senza alcuna cura degli oggetti che porti con te, sulla roccia scura, sdraiato. Guardi estasiato il cielo, tinto di innumerevoli tonalità del rosso, arancione e giallo, come se questa fosse la prima volta che scorgi l'alba. Respiri avidamente quell'aria così pura. Noti gli uccelli volare spensierati, scorgi la città, con le sue case ed i grattacieli, che, dal luogo in cui ti trovi, sebra cosí piccola. Dieci giorni di scalata, di innumerevole fatica, per arrivare lì. Hai trascorso notti insonni, hai resisto ai crampi della fame, alla voglia improvvisa di mollare tutto, di cedere. Hai fatto tutto ciò solo per questo momento. Osservare l'aurora dal punto più alto del mondo, l'Everest.

*e luce fu*  
Ebbene si, sono ancora io, Alyssia (o meglio conosciuta come PiccolaStellaSenzaMeta), e mi sto cimentando in una nuova originale. Come è nata questa storia? Da un'esperienza personale. Pochissimi giorni fa ho scalato un piccolo monte attraverso una strada ferrata. Ed è proprio lì, a 500 mentre di quota, che mi è venuta l'ispirazione. La storia narra alcuni pensieri di uno scalatore che ha come obiettivo quello di osservare l'aurora dalla vetta più alta del mondo, l'Everest. La storia partecipa a One Undred Challenge con il pompt ALBA.
Spero vi sia piaciuta.
*fatto il misfatto*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black